La prima dovrebbe puntare a dare football nel periodo morto, in più le poche squadre si trovano tutte o quasi nel sud degli USA.
Hanno provato anche a mettere su un sistema per cui certi giocatori vengono collocati nella squadra collocata nello stesso territorio di dove hanno giocato al college o nella NFL, così da avere una specie di legame coi tifosi immagino.
Poi da qui a dire se funzionerà... dubito sinceramente.
Per quanto riguarda la XFL invece le squadre saranno allocate dove già ce ne sono (addirittura una giocherà al Metlife stadium dove ci sono già Giants e Jets...) nella Nfl. Dovrebbe coprire sempre il periodo inverno/primavera e c'è da dire che potrebbe attirare tutti quegli americani che si sono allontanati dalla NFL per le polemiche nate con Trump, tanto che della XFL si sa ancora poco ma è già stato detto che non sarà in alcun modo ripetere gesti come quello di inginocchiarsi durante l'inno.
Certo che per far capire come funziona la programmazione nello sport professionistico negli USA, è già possibile prenotare i biglietti per la XFL che partirà nel 2020...