Benny Glionna , la prima " Golden Girl " della storia !
Per la prima volta al prestigioso premio " Golden Boy " della stagione , che il quotidiano sportivo Tuttosport ormai da 15 anni a questa parte assegna ( tramite i voti di una folta giuria di esperti ) al miglior giovane under 21 distintosi appunto durante la stagione precedente , a partire da quest'anno verrà affiancato anche il corrispettivo premio " Golden Girl " riservato alle giovani calciatrici , e come prima vincitrice di tale premio è stata nominata appunto la nostra attaccante 19enne distintasi con goals e prestazioni ad alto livello durante la scorsa stagione proprio al suo debutto in serie A . Per la cronaca il premio maschile Golden Boy 2018 andrà al difensore olandese dell'Ajax Mathijs De Ligt ( l'anno scorso era andato a Mbappè ) . La premiazione si svolgerà nella serata odierna a Torino .
Diciamo che se la sfortuna ( sotto forma di problemi fisici ) pare proprio non voler abbandonare la nostra Benny in questa stagione un pò "burrascosa" [cit.] ..ih..ih.. , di certo le "consolazioni" ( sotto forma di premi ) negli ultimi tempi non le sono mancate : dopo essere entrata nella Top20 delle giocatrici dell'ultimo Europeo Under 19 disputato questa estate in Svizzera , infatti , Benedetta era già stata premiata pochi giorni fa dall' AIC come migliore attaccante U21 del campionato femminile 2017-18 ed ora appunto sarà la prima giocatrice a ritirare il premio di "Golden Girl 2018 " ... niente male ! ..
CONGRATULATIONS , cara Benny , però adesso forza con il recupero dall'infortunio .. che sinceramente noi preferiamo vederti fare dinuovo incette di goal sul campo piuttosto che di ( pur importanti ) premi delle giurie giornalistiche specializzate !!