Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 05/02/2019 in Messaggi

  1. 2 punti
    Ho ascoltato un'interessantissima intervista al regista e si vede che è un ragazzo con idee di cinema interessanti, idee anche internazionali, oltre quelli che sono i limiti grossi italiani. Ha parlato anche più o meno di quello che hai scritto, dicendo che questo è un periodo in cui si ottengono più facilmente soldi per vari progetti. Il suo è costato 9 milioni ed in altri periodi è difficile anche farsi approvare un progetto da 2 milioni. Ma ha detto che è una finestra che per lui durerà poco, ecco perché ne ha approfittato per realizzare questo film che aveva in cantiere da parecchio tempo. Io, tra parentesi, avrei già quasi voglia di riguardarlo. C'è davvero un ottimo lavoro di sceneggiatura e nelle interpretazioni. Bravissimo Viggo e a me è piaciuto molto anche Ali. E' davvero scritto bene, oltre ai dialoghi, perché si mantiene in ottimo equilibrio...avrebbe potuto facilmente cadere in banalità accentuate, in retorica o in momenti di facile sentimentalismo. Ma invece non lo fa e c'è un ottimo equilibrio tra dramma e commedia. Anche se comunque filmicamente è molto classico. E pensare che Farrelly viene dalla commedia più demenziale immaginabile. Sia lui che Adam McKay hanno fatto un bel balzo. Personalmente, in generale, questo 2019 è iniziato in maniera molto interessante.
  2. 2 punti
    Green book Premettendo che in se il film non è propriamente originale(son tanti quelli che vedono uno "schema" simile, seppur ribaltato), devo dire che è una visione estremamente piacevole. Son uscito dalla sala molto soddisfatto. Il film scorre bene ed è istruttivo e profondo senza esser mai pesante, anzi. Sa far sorridere in molte occasioni senza eccedere, tenendo un tono molto naturale. Dialoghi di ottimo livello e interpretazioni fantastiche(a Viggo auguro l'Oscar per questo film, lo meriterebbe, bravissimo e mai caricaturale, come lui stesso inizialmente temeva), unite a una bella fotografia del profondo sud degli Stati Uniti, lo rendono un ottimo film.
  3. 1 punto
    Attenzione Chiudi Codice promozionale non valido
  4. 1 punto
  5. 1 punto
    Tra un po' di giorni, quando sarò un po' più libero, magari parlerò di qualche ultima visione...ma due parole rapide rapide per Il primo re le voglio spendere. Perché vedere un film italiano così coraggioso (recitato interamente in latino, tra l'altro), così audace anche visivamente, così attento al dettaglio costruttivo, così "sporco", "vivo", con persino un inserimento di avventura e accenno fantasy in un film storico e anche con una recitazione così tutto sommato buona...mi ha fatto venire quasi i brividi. Nelle prime scene quasi non ci credevo. Non è un film perfetto, ci mancherebbe...c'è una spettacolarizzazione eccessiva in alcune scene, qualche inquadratura a casaccio, qualche passaggio narrativo affrettato e stereotipato, qualche momento nelle scene di combattimento in cui risolvono problemi di passaggi con un montaggio affrettato ed affannato. Un po' si sono fatti prendere anche la mano dalla situazione, diciamo. Ma è una grande, grande produzione. E' un grande tentativo di cinema, anche riuscito. Un cinema che tenta di scrollarsi di dosso gran parte dei limiti anche macchiettistici della cinematografia italiana attuale. E spero che possa andare a cambiare un po' la situazione, sia come genere affrontato che come tipologia di cinema.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.