Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 30/04/2019 in tutte le aree

  1. 6 punti
    Bellissimo video che fa vedere le cose migliori delle ultime 8 stagioni! Buon divertimento
  2. 6 punti
    Sorrido per quegli utenti internet (tantissimi) che come degli "intellettuali snob" vanno a cercare la logica ferrea in un prodotto di pura fantasia che ha lo scopo di trasmettere emozioni, cosa che nell'ultima puntata è riuscita perfettamente. Non riescono a godersi semplicemente l'episodio apprezzando il lavoro fatto e l'epicità degli avvenimenti. No, devono lamentarsi come se fossero degli scienziati. Tutto deve essere logico, avere senso, avere una spiegazione. "Serie rovinata" "Non ha senso" "Ma allora spiegatemi come è possibile che..." "Come ha fatto Arya a fare quello che ha fatto..." "Eh ma come hanno fatto gli estranei a non accorgersi che..." Ragazzi, sul serio? Davvero volete che autore dei libri, registi, attori, produttori e tutti quelli che hanno lavorato alla serie vi confezionino un prodotto che non lascio spazio ad alcun dubbio di natura logico-scientifica? E' uno scherzo dai. Non potete essere così fuori di testa.
  3. 4 punti
    Dopo mesi di frequentazione del forum vi faccio uno spaccato della situazione dei tifosi tipo: a) la gente juventina, specialmente di ultima generazione, ha in testa solo la CL. Quindi o vinci la CL o la stagione è fallimentare. E questo indipendentemente da Allegri. Quindi chiunque verrà ad allenare la Juve avrà addosso una pressione insostenibile, perchè vincere la CL è difficilissimo ed improbabile (avremo si e no il 10% di possibilità indipendentemente dall'allenatore). Ora provate a mettere in una busta 100 biglietti di cui 10 con scritto Juventus e vedi quante volte esci vincente. Quasi mai. Quindi allenare la Juventus sta diventando impossibile b) una parte di tifoseria odia sportivamente Allegri. Quindi qualsiasi cosa faccia, vinca, comunque la squadra giochi, Allegri sarà sempre inadeguato. E questo è un problema relativo, nel senso che il problema è sostanzialmente il loro. Stanno lì con il fegato a pezzi e riemergono puntualmente per insultare in ogni modo l'allenatore ogni volta che si pareggia o perde. Salvo poi eclissarsi per mesi se le cose vanno bene c) c'è un'altra parte di tifoseria che, dopo una campagna creata ad hoc dagli antijuventini frustrati (capeggiati dai vari Pistocchi, Alvino, Ziliani, Liguori, Telese, ecc. ecc.), rinnega il motto della società per cui "vincere è l'unica cosa che conta" con "giocare bene è l'unica cosa che conta" per cui se vinci 8 scudetti consecutivi sono 8 scudetti inutili, vinti contro nessuno e per giunta giocando da schifo. A Sarri cosa vuoi dire, altro che Allegri, meglio uscire ai quarti come Guardiola, che almeno se l'è giocata, meglio Emery, Pochettino, Benitez e altri concetti similmente espressi dai Pistocchi di turno. Adani (prescritto, antijuventino, saccente e provocatore che offende in diretta l'allenatore della Juventus) diventa un idolo perchè, testuale, "fa ad Allegri le domande che ogni juventino dovrebbe fare" d) poi c'è un'altra parte di tifoseria (quella per me più sana alla quale penso di appartenere) per la quale conta il risultato, più o meno indipendentemente da come viene ottenuto. Quindi l'allenatore che porta risultati è ben accetto e sostenuto. Quindi difende e sostiene Allegri, Conte, Lippi, Capello, Trapattoni, ecc. cioè tutti quegli allenatori che hanno portato a casa trofei Fermo restando che spesso ci sono anche situazioni peggiori, tipo a+b+c (situazione terrificante ) oppure b+c (pesantezza enorme ). Ma il punto a) è quello che più ci danneggia a mio avviso
  4. 4 punti
    ah io avrei insultato? dove? "sequestratore di gioco" a Max è carino, un bel soprannome. 😺 Se mi dici che ho pesantemente criticato il mister, quello sicuramente, non intendo ritirare niente. Conosco la sua filosofia sul calcio meglio di molti che si ritengono allegriani, o qualunque cosa siano (non mi interessa nemmeno),... e non mi piace. Pazienza. Le chances le ha avute, come il tempo a disposizione. Il tempo è scaduto. Dentro al circolo "speranze mortali" io mi ci sono iscritto per lui, appositamente per lui. Niente, ha deluso pure lì. L'attesa è stata vana. Di male in peggio. Non avevo letto bene lo slogan del circolo: "Chi di speranza vive, disperato muore". Bene, ne prendo atto. Sorvoliamo sul fatto che tu sia nelle condizioni di avere l'onestà intellettuale di poter analizzare una partita. Mi pare una cosa impossibile. Sei la regina del negazionismo, qui dentro. Come il tonno, sei insuperabile. Oltre all'incrollabilità e la tenacia nelle tue discutibili prese di posizioni, non ti riconosco nient'altro. Fai uscire pazzo chiunque prova a discutere con te. Sei esageratamente irrazionale. Come finisce? Che se ne vanno pentendosi di aver provato a ragionare con te. Hai fatto perdere la testa a un numero indefinito di utenti.. a frotte. E ogni volta che vedo un utente, che non ti conosce ancora, provare a fare un discorso con te, io sono distaccatamente solidale con quel tizio, perché so cosa dovrà passare. Vantatene.
  5. 3 punti
  6. 3 punti
    Io penso che ha smesso di dare un gioco più offensivo quando ha capito che avendo comunque la migliore rosa, la cosa più importante era dare solidità difensiva e il gol prima o poi arrivava. Ha funzionato 6 volte su 7. In europa ha funzionato a fasi alterne senza però mai vincere. Io credo che abbiamo una rosa tale che giocare al "prima non prenderle" non solo è limitante, ma proprio deleterio, dal momento che negli ultimi 2 anni lichtsteiner, sturaro, higuain, lemina sono stati rimpiazzati da cancelo emre can Ronaldo Douglas costa e Bernardeschi. I giocatori tecnici vanno fatti giocare in modo offensivo e devono sprigionare la tecnica. Sennò tanto vale farsi comprare giocatori da battaglia e giocare di ripartenze. Noi secondo me non giochiamo secondo le attitudini dei ns migliori giocatori. Ma secondo la vocazione del ns allenatore. Che finisce per mettere titolari mandzukic Matuidi e 4 volte su 10 in CL de sciglio (2 su 4 nelle partite più importanti ad eliminazione diretta). Gli allenatori insegnano sempre che devono essere come bravi sarti a cucire addosso modulo e filosofia secondo i giocatori che hanno. Ecco a me sembra che facciamo l esatto opposto. Pagherei di tasca mia per mantenere intoccata questa rosa ed affidarla ad un tecnico che dimostri che sono in grado di fare un gioco propositivo e non speculativo. Che non significa vincere sicuramente. Ma neanche il metodo di allegri ci ha fatto vincere. Quindi non capisco cosa avremmo da perdere. In Italia il gap è imbarazzante.
  7. 3 punti
    Hai fatto un quadro della situazione con impressionante lucidità. Sottoscrivo ogni passaggio del tuo ragionamento. Sottolineo in particolare il tuo punto c): a parte il legittimo desiderio di veder giocare la Juve in maniera più fluida, una parte della nostra tifoseria non si sta accorgendo che sta facendo il gioco dei loschi figuri sopra citati. Dopo aver obiettato per anni di trofei vinti grazie ad arbitraggi favorevoli, avendo dovuto constatare che si vince anche nell'era VAR, cosa si sono inventati questi signori? Il bel gioco come "must": la vittoria è nulla senza il bel gioco (parafrasando il noto spot sugli pneumatici), vincete ma giocando male, per vincere la Champions devi per forza giocare bene (ma vah?) e via discorrendo. Naturalmente questi signori (e i tifosi che li seguono) non citano il fatto che la Juve ha vinto solo 2 Champions nella sua intera storia e che in finale c'è arrivata sia con allenatori noti per la loro concretezza, sia con allenatori con cui si giocava bene (Lippi). Non citano il fatto che il Real di Zidane, plurivincitore di Champions, è stato uno dei più quadrati e concreti dell'intera storia dei blancos, non citano il fatto che giocare bene non dà la garanzia di vincere la CL ma nemmeno quella di arrivare in finale o semifinale... Non citano il fatto che, per essere arrivati 2 volte in finale negli ultimi anni, evidentemente quelle edizioni le hai giocate bene, quindi non è vero che Allegri fa giocare male, ma semmai che la Juve di quest'anno ha giocato male. Ipotizziamo per un attimo che Agnelli, rimangiandosi quello che ha detto, già a giugno chiama un nuovo tecnico, che viene accolto dai "guru" come profeta del bel gioco. Adesso è molto facile dire che anche 1-2 anni senza successi saranno ben tollerati a patto che si vedano belle partite...dirlo ora, anzi, scriverlo qui, costa assai poco. Ma alla prova dei fatti davvero gli stessi che ora criticano Allegri che porta a casa 2 trofei l'anno, accetteranno di buon grado un paio di stagioni senza successi, con la consolazione che il Napoli al S. Paolo avrà vinto 4-3 al termine di una partita pirotecnica? E ammesso che sarà così, come si concilierebbero gli sferzanti giudizi sul livello del campionato italiano ("Allegri ha vinto 5 scudetti ma anche mia nonna li vincerebbe visto il livello delle avversarie") con un eventuale mancata vittoria nel prossimo campionato? Se giocare bene aiuta a vincere, il prossimo torneo lo dovremmo non solo vincere, ma vincere con 25 punti di vantaggio!
  8. 3 punti
    A me sembra invece che si usi il commento sporadico su Mourinho per tacciare chi vuole Allegri via, di chissà quale reato. Nel sondaggio sono pochissimi a volere Mou, per esempio. Su Guardiola...stessi risultati di Allegri ma gioco offensivo e fine della mentalità provinciale della BBC? Ci metto una firma grossa così.
  9. 2 punti
    Io la penso nello stesso modo Ma l'ho guardata due volte di seguito e mi sono fatto un'idea dei personaggi, non della sceneggiatura, delle riprese etc etc....di quelle non capisco nulla figuriamoci se posso criticare le scelte degli addetti ai lavori visto che non ho neanche letto i libri... Il post che ho scritto stamattina presto era una serie di appunti e pensieri vari che mi son venuti dopo la seconda visione. Ripeto, niente ma proprio niente da dire su tutta la puntata. Anzi.
  10. 2 punti
    La questione "buio" è una scelta stilistica che io ho personalmente apprezzato ed è molto logica se ci pensate. Combattevano contro il Night King, il Re della notte, il male.
  11. 2 punti
    OT oggi è l'anniversario della morte di Sergio Leone....in questa stagione di GOT rivedo molte citazioni del suo stile: i lunghi primi piani, gli sguardi senza dialogo, e anche un pò di ironia ...secondo me chiudo ot
  12. 2 punti
  13. 2 punti
    A parte che non è vero, visto che l'ajax è venuto a palleggiare più volte in area e i 2 gol li abbiamo presi a difesa schierata, anche fosse vero sarebbe grave.. Perché se una squadra subisce contropiedi è perché è schierata male in campo.. Capitasse ad una squadra che attacca all'arma bianca puoi dire ci sta, ma con la Juve di max che fa dell'equilibrio il suo mantra anche a costo di ridurre il potenziale offensivo, sarebbe doppiamente inspiegabile
  14. 2 punti
  15. 2 punti
  16. 2 punti
  17. 2 punti
  18. 2 punti
    Premesso che tanto Ilaria Mauro alla Juve non verrebbe mai ... e io dico MENO MALE , perché sinceramente un'antijuventina pluridichiarata che si commuove soltanto quando riesce a segnarci contro può tranquillamente restare dov'è , che tra l'altro mi pare sia l'ambiente più giusto per lei ! ( oppure al limite raggiungere l' altrettanto "simpaticissima" Regina Baresi alla sua amata Inda , così , insieme alla neo-acquistata Eleonora Goldoni , formeranno un bel trio di "facce da schiaffi "" !! ...ih..ih.. ) , per il resto sono d'accordo con Mameo ... infatti credo che il problema primario che ha rallentato inizialmente la stagione della JW ( oltre alla non sostituzione iniziale di Isaksen e al grave infortunio di Martina) sia stato proprio la necessità di modificare abbastanza sostanzialmente il nostro gioco d'attacco ( che la scorsa stagione girava ormai quasi "in automatico" ) per poter inserire al meglio Aluko e Girelli .. Penso di poter dire che Rita Guarino ci abbia messo forse qualche settimana in più per orchestrarlo al meglio , ma , grazie anche allo spirito di sacrificio delle due italiane ( e alla ritrovata forma fisica e mentale di Eniola ) , direi che alla fine ci sia riuscita abbastanza egregiamente ( e a mio parere non era un'operazione cosi semplice , viste le premesse ..). Io comunque suggerirei di cominciare subito ad inserire in prima squadra ( seppur magari gradualmente ) Asia Bragonzi , che , come caratteristiche strutturali fisiche, tecniche e agonistiche , a mio parere potrebbe ben presto farci molto comodo ! ( secondo me ha già quasi tutte le cose a posto per poter sfondare anche in serie A .. tra l'altro guardatevi che perla di golazo ha segnato nella finale primavera per il 3° posto contro il Bari ... altro che Cernoia ! ..ih..ih...) Secondo me dipende molto dalla Società ... per come la vedo io le nostre 3 marmocchie ( Glionna , Caruso , Cantore ) hanno stretto un ' " alleanza " talmente forte anche fuori dal campo che separarle sarebbe/sarà comunque abbastanza dura , e credo che tutte e 3 sarebbero comunque felici di restare alla Juve anche a prescindere dal poco spazio come titolari ... Detto questo , se volete il mio parere personale "spassionato" , credo che per le loro carriere personali probabilmente sarebbe meglio andarsene dalla JW ( magari anche solo temporaneamente ) perché , prefigurando per questa estate un ' ulteriore campagna di rafforzamento "internazionale" in ottica Champions , temo che il prossimo anno ci sarà ancora minor spazio per loro .. e lo dico con molta molta tristezza , ovviamente E' vero che Albanese è rimasto "spernacchiato" ( in effetti probabilmente sarebbe stato meglio se avesse espresso lo stesso concetto in maniera un po' meno "presupponente " ...ih..ih..) ...però devo essere onesto ed ammettere che , sulle prime , anche io pensavo che quella dell'apertura dello Stadium tutto sommato fosse soltanto una "bufala" ... Visto poi tutto quello che invece quel giorno è successo sul campo ( e soprattutto sugli spalti ) sono stato FELICISSIMO di essermi sbagliato !!! Caro Leo , ti dirò .... a me più che mettere " allegria " , una tipetta cosi incuterebbe parecchio timore !! ... Tra il tono ( direi leggerissimamente "risentito" ...ih..ih..) delle parole e lo sguardo nella foto che mi suggerisce il fumetto : " e adesso provate soltanto a portarmela via e vi sbrano !!! " ( se non ci credete provate a confrontare la foto di una leonessa mentre sta azzannando la sua preda e si accinge a divorarla ) ... insomma , io alla Vale non rischierei mai di andarle a pestare i piedini !! ..ih..ih...
  19. 2 punti
    Il calcio come videogioco? ma ti rendi conto che a momenti non sappiamo chiudere una triangolazione di prima? che quando vogliamo verticalizzare o lanciamo la palla in avanti alla comecazzoviene (e la perdiamo) o facciamo due passaggi contati (e la perdiamo)? Ma * ma per voi esistono solo opposti? O giochi di * o giochi benissimo ma in quel caso vai al circo? Anche per la storia del mister...altra esagerazione. Non è l'ultimo degli incompetenti ma magari ha finito un ciclo? può esistere un allenatore che con questa squadra può fare meglio sul piante terra o sono tutti destinati a fallire perchè a quanto pare Pjanic non è Iniesta? ma in compenso il Cagliari dell'andata sembrava il Barcellona. Il fatto che uno di quei ragazzini il prossimo anno andrà a giocare al Barcellona che vuol dire? Boateng è andato al Barcellona e quindi, per proprietà transitiva, battendo il Sassuolo abbiamo dato una dimostrazione di forza al calcio europeo? E' Coutinho che il barcellona ha preso a 160 mln? Quanto vale ora? Il vostro grande problema è che non vedete sfumature. Ciò che ripetete è: si gioca di *==> si vince; si gioca bene ( e tirate fuori squadre che giocano bene e che non vincono) allora si perde matematicamente. Basta semplicemente provare a dare un'identità di gioco senza dover fare il circo. Bastano 4 passaggi fatti bene e di fila e in verticale e magari quel pò ti basta per raggiungere lo step successivo. Quest'anno le uniche partite ben giocate, e cmq vinte, le ho viste quando la squadra faceva circolare palla velocemente, senza fare i soliti 15 tocchi a giocatore. Sono state circa 4 partite. Poi senti * come quelle che allegri dice riferito al fatto che gli schemi non servono a un * e capisci quanto sia avanti anni luce lui, quanto siate avanti anni luce voi e quanto sia retrogrado il resto del mondo che si impegna a studiare, aggiornarsi, creare nuove soluzioni. POVERI STOLTI, NON AVETE CAPITO UN *...il gioco del calcio è semplice...come nel basket basta dare la palla al più forte e ti vince la partita. Gli schemi sono il male del calcio... Il tutto per la modica cifra di 7 mln l'anno, 7 mln l'anno per fare cambi, chiedere la calma e farli autogestire. E guai se magari pensi che con questa squadra si possa fare qualcosina in più. GUAI. Potresti scoprire che hai una squadra di * e non te ne sei mai reso conto e quindi, ciò che vinci, è solo merito della grande e innovativa intuizione del mister. Io mi fido della dirigenza almeno quanto te ma ti ripeto quello che ho scritto prima: allenatore, dirigenti e giocatori possono sbagliare....sono preparati ma possono sbagliare. Sicuramente il margine di errore è molto ridotto per loro, ma non vuol dire che tu non possa avere ragione su una questione che magari dirigenti o allenatore valutano in modo diverso da te.
  20. 2 punti
    Altro ennesimo topic per insultare chi da 5 anni fa scrivere il nome Juventus nell'albo d'oro del campionato Italiano di serie A,cosa tutt'altro che scontata. Contenti voi contenti tutti.
  21. 1 punto
    Prima di Juve Atletico faceva lo sbruffone dicendo che x merito suo la Juve non si caga più addosso(c'era gente bianca come sto pallone quando affrontava il Malmoe cit.)... Ora x pararglli il * danno la colpa alla "Juve che si cagA sotto" Girare frittate x salvare il * a Machssss non è importante...è l'unica cosa che conta
  22. 1 punto
    La Juve ha una delle 3 o 4 squadre più forti in Europa, da anni. Il resto sono chiacchiere.. Se poi come mi dicono il Barcellona è uscito 3 o 4 anni di fila ai quarti, rispondo facilmente A) chi se ne frega? Sembrano le scuse dei bambini quando dicono anche il mio compagno di classe non ha fatto i compiti B) soprattutto nessuno considera valverde un allenatore top.. Se vince la Liga o vincerà la Champions si dirà che ha una rosa fortissima..
  23. 1 punto
  24. 1 punto
    E niente. Me la sto riguardando per l'ennesima volta. Per me ė un capolavoro
  25. 1 punto
    E le due che non lo sono, Tavagnacco e Florentia, hanno rapporti di stretta collaborazione con l'Udinese, la prima, e lavora come se fosse una società professionistica, la seconda. Verissimo. A me ha impressionato la Florentia: l'anno scorso hanno vinto il campionato di B alla grande e quest'anno hanno fatto un'ottima figura in A. Considerato il fatto che non sono legate ad alcuna squadra professionistica mi sembra che sia gestita veramente bene. Chapeau!
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.