Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 02/05/2019 in Messaggi

  1. 2 punti
    Non tantissimi, credo...ma sì Io l'80% dei film che guardo li vedo al cinema o in dvd. I film che mi interessano e che vorrei vedere cerco di comprarli in dvd pian piano, per poi guardarli nel tempo. Il sottogenere specifico di cui parli, con quelle caratteristiche, mi sembra localizzato soprattutto nel periodo degli anni '80-'90, esteso anche a inizio 2000. Mi viene in mente il filone di Hannibal Lecter con Manhunter, Il silenzio degli innocenti, Hannibal, Red Dragon ma anche Seven, Il collezionista, Il collezionista di ossa ma ce ne possono essere molti altri e cercando rapidamente ci sono anche altri film ad esempio di De Palma, Ferrara, Friedkin ecc. sempre di quel periodo. Chiaramente ci sono esempi anche precedenti, sin dal muto...anzi, è da lì che nasce, con l'espressionismo. Ma in modo più compatto, con le caratteristiche e l'atmosfera che citi, è in quel periodo che si sono diffusi maggiormente...per varie ragioni che sarebbe anche affascinante approfondire. In tempi più vicini a noi invece secondo me o sono andati verso l'horror puro oppure quei temi sono stati trattati in modo e con sfumature diverse...ad esempio Monster, American Psycho, Zodiac ma anche il recente La casa di Jack, così come altri. Sia il thiller che quei temi sono andati modificandosi.
  2. 2 punti
    Forse quello che ha voi appecorinati di allegri non entra nella testa è che non serve un calcio dominante ma un calcio organizzato votato all'attacco. La banda di ragazzini non ha MAI fatto un retro passaggio MAI. hanno dominato il centrocampo con atletica e qualità e non con il fisico. avere un branco di caproni crossi ma con i piedi montati al contrario ti porta a perdere sempre contro squadre tecniche organizzate e che vanno alla metà della velocità dell'avversario. ma a voi questoproprio non vuole entrare nella scatola cranica. se hai una squadra organizzata e tecnica, dove tutti sanno quello che devono fare e come farlo, anche giocando di rimessa i 3 passaggi sei davanti al portiere, esattamente come ha fatto l'ajax, come fa il Barcellona di Valverde e come fanno quasi tutte le squadre europee. Eppure mi pare che il concetto sia stato spiegato parecchie volte e argomentando abbondantemente. A me, come a tanti altri qui dentro, non frega nulla del belgioco alla sarri, che a conti fatti non ti porta a nulla, ma importa di una squadra quadrata, atleticamente veloce e che sappia come ribaltare l'azione in 3 passaggi. La Juventus di allegri negli ultimi 2 anni non è nulla di tutto questo, specula per lo più sulle debolezze altrui quando il fisico lo permette altrimenti diventa una squadra mediocre e prevedibile. dove bloccando le uniche due fonti di gioco, portiere e pjanic, la annulli completamente. così ha fatto il real lo scorso anno, così ha fatto l'atletico all'andata e così ha fatto l'ajax sia all'andata che al ritorno. e giusto per un mio piccolo appunto personale, è vero che al ritorno contro l'atletico abbiamo fatto una gran partita ma è anche vero che l'atletico era senza Costa e che sono entrati in campo convinti di essere già ai quarti.
  3. 2 punti
    Allegri se le cerca purtroppo Noi abbiamo fatto 3 tiri in porta in 180 minuti e poi parlano di sfiga e gol presi per errore..
  4. 2 punti
    25 anni senza te Ciao Ayrton
  5. 1 punto
  6. 1 punto
    peraltro adani si era da poco prodigato a difendere il napoli e l'inter per il gioco e per la stagione NON FALLIMENTARE...questa è la cosa ridicola...
  7. 1 punto
  8. 1 punto
    Direi che la partita di ieri sera ha definitivamente dimostrato che Adani come dice Allegri non ha la più pallida idea di cosa sia veramente il calcio. E il destino ha voluto che fosse proprio lui a commentarla: tra urla e risate non si è manco reso conto che la partita gli stava dicendo quanto sbagliato sia l'assolutismo di cui si fa portatore. Che meraviglia.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.