E' questione di regolamenti, oggi le vetture sono tutte identiche, cambiano i colori all'esterno ma sono tutte identiche. Per non parlare delle stupide restrizioni, la F1 degli anni 80/90 era uno spettacolo! Vetture diversissime tra loro dove il genio del progettista veniva fuori alla grande!!! Mi ricordo addirittura annate in cui c'erano vetture con V12, altre con V10 ed altre ancora con V8! Alcuni motori erano turbo ed altri aspirati!!! Nei circuiti veloci i V12 erano favoriti ma in tracciati tortuosi, tipo l'Hungaroring, erano i "piccoli" V8 a comandare in quanto molto più agili nel misto!!! C'era davvero un'esplosione di tecnica e le scuderie si spiavano a vicenda per carpire i segreti degli avversari! Io imporrei solo due regole: peso e dimensioni uguali per tutti, per il resto libero sfogo ai progettisti, insomma, so che devo rimanere entro pre stabiliti valori di peso e misure, ma dentro tutto ciò ci metto quel che mi pare!
Si ritorni a 4 tipi di mescola Hard, Soft, Intermedie, Wet STOP!!! E poi che tolgano sti maledetti motori ibridi! Che si torni ai cari vecchi aspirati a benzina!!!
Qualifiche da 1 ora senza restrizioni, ognuno esce quante volte vuole, 5 punti a chi fa la Pole Position! E basta con sta regola stupida delle traiettorie, possibilità di zigzagare e chiudere l'avversario, il sorpasso te lo devi sudare!!!