Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 17/07/2019 in Messaggi

  1. 8 punti
    Giustamente verrà trattato come fonte di ilarità. Uno che in tre minuti di video pensa di sapere quale siano i carichi di lavoro e l'intensità di un allenamento e della preparazione.
  2. 8 punti
  3. 7 punti
    E questi sarebbero i carichi di lavoro? Belle le mie preparazioni a suon di ripetute in salita per almeno 15 gg di fila, mattina e pomeriggio in ritiro! Questa non è una preparazione... Ad Agosto eravamo talmente imballati che nessuno riusciva più a palleggiare! Poi però ad Ottobre venivano fuori i risultati... ormai il calcio moderno è diventato roba da femminucce!
  4. 5 punti
    Ma se è stato l'unico (cr7 a parte) a superare l'esercizio, di quelli mostrati 😕 #pregiudizio
  5. 5 punti
  6. 3 punti
    Se una squadra odierna potesse affrontarne una di 15-20 anni fa, la farebbe a brandelli, fisicamente non ci sarebbe partita.
  7. 2 punti
    Eppure quell'uomo (pipita) ha fatto 55 gollonzi in due anni, giocando nel calcio di Allegri oltretutto, e per il secondo anno di fila verrà spedito come un pacco postale a qualcuno... Io lo tirerei a lucido, le metterei a dieta, lavorerei molto sull'aspetto psicologico e me lo terrei più che volentieri.
  8. 2 punti
    Ma non scherziamo. Confronta il gol di Maradona con l'Inghilterra con quello di Messi al Getafe: nel 1986 andavano alla metà della velocità. I difensori che rincorrono Maradona sono di una lentezza imbarazzante. Del resto si vede subito dalla lunghezza delle squadre in campo, ora sono mediamente molto più corte perché la fisicità gli permette di coprire meglio il campo. Sembrano più tecnici perché facevano le giocate in spazi più ampi, meno stretti, e ad una velocità minore. Più corri veloce palla al piede, più è difficile controllare il pallone in corsa. Guarda la velocità di Messi o Ronaldo il fenomeno palla al piede, raggiungono velocità assurde. Messi corre quasi alla sua velocità massimale con il pallone mai a più di una spanna dal piede, non c'è paragone con i giocatori anni 70 e 80.
  9. 2 punti
    Ma soprattutto non si rendono conto che quegli esercizi sembrano leggeri perché fatti con il pallone e invece sono pesantissimi, inoltre non ha senso caricare i muscoli quando ormai tutti i giocatori fanno anche culturismo. Finalmente facciamo una preparazione all'inglese e senza carichi idioti.
  10. 2 punti
    Probabilmente i giocatori del passato ci sembrano più tecnici perché i ritmi erano il doppio più lenti. Io credo che il calcio sia migliorato in tutto, agonismo, tecnica, tattica...
  11. 2 punti
    capisco cosa vuoi dire.. quello che notavi in quei giocatori era una maggiore eleganza, e il motivo sono i ritmi.. più si alzano i ritmi e più devi velocizzare e meccanizzare i movimenti per essere in grado di ripeterli anche sotto pressione, quei giocatori che citi creavano sul momento e avevano poco di pre costruito.. anche quelli di oggi devono essere creativi, ci mancherebbe, ma è molto diverso, un movimento non può più essere semplicemente elegante, ma deve essere veloce e potente altrimenti ti hanno portato via il pallone 6 volte. P.S sulla questione dei fondamentali, ni.. più ripeti un gesto e più quel gesto verrà con facilità, non significa trasforamre Chiellini in Ronaldo, significa abbassare la percentuale di errore e far esprimere al massimo delle potenzialità un giocatore.
  12. 2 punti
    Pipita con lui sfioro sentimenti ambigui... mi fa una simpatia umana fuori da ogni logica...
  13. 2 punti
    Mi spiace che verrai denigrato, quando in realtà molti giocatori di serie A e B d'estate li ho visti con i miei occhi a fare le ripetute in salita; io stesso le ho fatte con loro, sebbene facessi ciclismo. Quello che poteva essere un bell'aneddoto verrà trattato come fonte di ilarità per chiunque abbia uno smartphone. Così è il mondo.
  14. 2 punti
  15. 2 punti
  16. 1 punto
    Anche Boniek se è per quello. Ma io intendo che adesos erve più velocità e più precisione. Giusto per farti un esempio, guarda il terzo gol di Tevez Ogni singolo movimento è perfetto, la corsa, lo stop a seguire (millimetrico), che permette a Tevez in piena corsa di non perdere il passo e di colpire nel momento giusto e nel posto giusto, un decimo di secondo dopo e il difensore in scivolata lo avrebbe impattato, un decimo di secondo prima e non avrebbe avuto l'angolo di tiro in incrocio ideale. Inoltre la qualità degli interventi dei difensori e dei centrocampisti è aumentata enormemente in qualità. Quindi si, a vederli sembrano spesso meno tecnici ma semplicemente hanno dei fondamentali completamente differenti. Anche perchè il dribbling oramai è uno dei componenti che servono a capire la tecnica di un giocatore, non più la caratteristica preponderante. Altrimenti Taraabt sarebbe stato il giocatore più forte del sistema solare.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.