Guarda che non è semplice impostare una squadra in questo modo e mantenere poi gli equilibri offensivi e difensivi allo stesso tempo. Tanti allenatori giocano bene ma difettano in certi aspetti che li fanno o li farebbero crollare in un club top. Se Sarri ci riuscirà sarà un capolavoro, soprattutto senza il Chiello, e ci renderà due volte più forti.
Allegri proveniva semplicemente da una scuola di pensiero molto diversa da cui il calcio europeo delle top 8 via via si allontana sempre di più. Tutto qua.
Il tipo di calcio che praticavamo ci penalizzava in certe cose ma era anche una sorta di sicurezza (noiosa e senza margini di crescita, ndr), adesso ci stiamo mettendo tutti in gioco e sì, non sono molti al mondo gli allenatori che riuscirebbero a fare quello che vuole fare Sarri.
I 3 Napoli di Sarri avevano sempre o la seconda o al massimo la terza miglior difesa nel 2016-2017 (1 gol preso in più rispetto all'ultima Roma competitiva), ma come differenza reti (gol fatti-gol subiti) è sempre stata la squadra che più si avvicinava a noi. Tutto ciò giocando un calcio coraggioso e con una rosa comunque inferiore sulla carta è un mezzo miracolo. Non è detto si ripeterà, io credo e spero di sì però.