Ma infatti è più che palese che sin dall'inizio del suo mandato Milena Bertolini ha praticamente "travasato" il suo Brescia ( peraltro spesso vincente negli anni pre-juve ) nella nazionale ... le giocatrici e il modulo al 90% sono quelli ...
Peraltro è anche una cosa comprensibile e abbastanza comune a parecchi allenatori basarsi sui/sulle giocatori/giocatrici che si conoscono meglio e su cui si sa già di poter fare fin dall'inizio dell'opera un certo affidamento ( e poi , proveniendo molte da un "ceppo comune " , le giocatrici ex-bresciane hanno già un affiatamento anche fuori dal campo notevole ) ...ovviamente questa vuol essere soltanto una constatazione e non una critica negativa ( anche perché i risultati che sta/stiamo ottenendo sono sicuramente molto buoni ) .
A mio parere però , visto soprattutto che ormai la differenza reti con la Danimarca è praticamente incolmabile ( lo scontro diretto dirà la verità finale su chi merita di passare come prima , e io , pur rispettando molto le danesi , sono comunque discretamente ottimista sulla possibilità di poterle battere/superare perché secondo me noi possediamo molta più variabilità/duttilità in quanto a possibilità di gioco e di caratteristiche di giocatrici ), personalmente avrei appunto sfruttato queste partite ( ad essere obbiettivi abbastanza scontate nel risultato finale ) per provare ad inserire , o utilizzare maggiormente , anche qualche nuovo promettente virgulto ( Glionna , Caruso , Serturini , Salvatori Rinaldi , etc. etc. ) .
Non per volere essere "cattivo" nei confronti della Stefania , ma condivido che volersi ostinare a far giocare Tarenzi in nazionale a questo punto della sua carriera sia comunque una cosa abbastanza assurda e inconcepibile !