I Giants avevano già cominciato il loro declino nelle ultime 3/4 stagioni di Coughlin, tanto che è stato mandato via.
Non penso si possano dare le colpe ad una sola persona, però credo che i draft e certe firme di Reese siano sotto gli occhi di tutti. Si è portato a Casa pure lui i due SB ma per me grazie al lavoro di accorsi più che per meriti suoi.
In quegli anni penso che i Giants rispettassero appunto quel prototipo di squadra dalle fondamenta solidissime (la OL andava praticamente compatta ai pro bowl, la Dl era una macchina asfalta qb in una tradizione cominciata con Taylor Lawrence).
Nel tempo abucavano fuori vari playmaker che sembravano fenomeni assoluti nel breve (Cruz, undrufted) facilmente sostituibili.
Poi la OL è peggiorata sempre più e Eli non si è dimostrato l'uomo più felice del mondo nel subire botte, la Dl per un po' ha continuato a dare botte con i vari tuck, jpp e gli ultimi anni di Umenyiora, fino a non essere rimpiazzata nemmo quella con gli uomini giusti.
Anche un pochina di sfiga (o incapacità nel scegliere anche caratterialmente i giocatori) si é aggiunta nel corso degli anni tra chi si è sparato da solo su un piede e chi si è fatto saltare delle dita della mano festeggiando il 4 luglio... Ma questo è accaduto un po' a tutte le franchigie direi.