Viareggio Women's Cup : JUVENTUS - INTER 1 - 2
Purtroppo oggi ( salvo clamorosissimi , e sinceramente assai poco pronosticabili , " ribaltoni " ) siamo già eliminate dal torneo ..
Detto che oggi l'inda sui 90 ( anzi 95 ) minuti si è comunque meritata la vittoria , spiace ( e brucia ) soprattutto per il modo in cui "abdichiamo " ... perché oggi il nostro mister Spugna ( bisogna dirlo ) si è dimostrato piuttosto "cacasotto" nella formazione iniziale ... veramente troppo ingiustificatamente abbottonata , poco aggressiva e poco offensiva !
Sicuramente poi l'atteggiamento "molle" ( o comunque agonisticamente inferiore ) del 1° tempo delle nostre ragazze ha certamente favorito e incoraggiato le cinesine ( che comunque era facile prevedere avrebbero lottato col pugnale tra i denti fin dal primo minuto per svariate ragioni e non solo di classifica ovviamente ) regalandogli in pratica tutto il 1° tempo o quasi ... Ancora una volta poi il portiere nerazzuro ( Astrid Gilardi ) ha fatto la differenza ( pur con tutto l'affetto per la nostra giovane e brava Beatrice Beretta , il confronto con il nostro numero 1 , sia dal punto di vista tecnico sia da quello fisico , purtroppo è impietoso ! ) ...
Spiace dirlo ma note di demerito vanno ascritte pure a quelle più "esperte" che avrebbero dovuto in realtà fare la differenza : Vanessa Panzeri è stata disastrosa per gran parte della gara ... Melissa Bellucci nei combattimenti a metà campo si è completamente smarrita .. e anche Asia Bragonzi ( già debilitata dall'influenza ) spesso da sola là davanti ha combinato ben poco .
Nota di merito specialmente per Alice Berti ( gran lottatrice che non molla mai fino alla fine ) e Gaia Distefano , il cui ingresso in campo ( MOLTO TARDIVO !!! ) ha dato una grossa spinta a tutta la squadra .
Speriamo che almeno in campionato Mr. Spugna faccia tesoro di questi errori marchiani ...