A me invece è piaciuto molto, anzi tutti e tre (deve uscire un quarto capitolo), è vero non chiede molto alla trama ma è action puro di combattimento coreograficamente messo bene che personalmente mi gasa molto. Chiaramente deve piacere questo genere di cose. Per esempio recentemente su prime ho visto The Raid (1 e 2), anche qui mazzate forti e messe bene in scena.
Anch'io l'ho visto ieri, non è tra i miei preferiti di Tarantino onestamente, per certi versi noioso, per altri versi non tanto tarantiniano, per altri si (vedi i soliti dialoghi fatti di tante parole all'interno della sceneggiatura tra due o piú interpreti del film, e la parte finale). Cmq anche divertente.
Anche a me è piaciuto il personaggio di Brad Pitt, ma entrambi i due protagonisti rendono bene.
Chiaro l'omaggio ad un certo tipo di cinema, ad alcuni personaggi (con una scena cult) ed ad un'epoca, e Tarantino anche qui non dimentica l'Italia, vedi gli spaghetti western, Corbucci..
Il prossimo film di Tarantino potrebbe esser l'ultimo da regista, sarebbe un peccato, mi piacerebbe vederlo, o averlo visto, a che fare con dei generi che non sono mai stati nel suo repertorio, chissà come li porterebbe su schermo..