Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 13/05/2020 in tutte le aree
-
2 puntiPuntuale e consapevole post, aggiungerei solo che "Materazzi fa", "Del Piero fa". Più precisametne, il loro staff. Firmano contratti di immagine per i quali non hanno molto controllo diretto loro stessi sulla propria immagine, per questo non hanno neanche le credenziali dei loro account social, non è un eufemismo, sono tenuti a non fare di testa propria perchè l'agenzia che li cura firma un contratto per obbiettivi "Ti porto a X follower, X impressions, X utili" e se io cliente faccio di testa mia, tu agenzia impugni il contratto e pretendi il kpi reward anche in caso di mancato raggiungimento perchè dai la colpa alle iniziative del cliente. Questa non è una roba gestita a tarallucci e vino già a livelli inferiori, figuriamoci uno come Del Piero che ha creato un piccolo impero sulla propria immagine. Non escludere che tutte queste dirette di sti tempi non siano fatte col gobbo, sempre ammesso che siano davvero "dirette"...
-
2 puntisi ma ti ripeto .... sono giocatori. Ognuno sceglie di vendere al pubblico l'immagine che preferisce. Se ti senti deluso da certe cose, non è che voglio fare il superiore eh, pero' forse il problema sei piu' tu (o anche io quando la pensavo come voi) che il calciatore in questione. Non puoi pretendere che un calciatore sposi le tesi dei tifosi, e quando lo fa , FIDATI, che anche li, lo sta facendo per proprio tornaconto personale. Materazzi fa il clown perchè sa che per lui è meglio vendere quell'immagine di se. Del Piero sa che è meglio vendere un'immagine piu' trasversale. Nedved preferisce vendere l'immagine di se del fedelissimo bianconero legato a vita alla società, sono tutti prodotti che si vendono.
-
1 puntoAssolutamente. Vallo a spiegare a chi non riesce proprio a farsene una ragione: Del Piero ha pensato sempre e solo a se stesso, solo che la stragrande maggioranza degli juventini ha finito con il mitizzarlo. Inoltre, è sempre stato e sempre sarà un grandissimo para-*, non mi stancherò mai di dirlo: ma fa bene, il problema è di chi finisce con il considerarlo per quello che non è. Trattiamolo per quello che è stato: un grande giocatore in una storia (quella bianconera) piena di campioni. Non il più forte (ma questo è una questione di gusti personali) ma comunque quello con più presenze e più gol di tutti. E basta.
-
1 puntoSi anche io li ho visti tutti ma la fine è stata davvero epica anche se triste.
-
1 puntoIo non mi sento deluso, semplicemente mi faccio una mia idea su una persona che va a scrivere un libro con qualcuno che ha scritto quella roba su di lui e sulla società che lo pagava fior di miliardi e alla quale deve tutto. Se per qualcuno “andare contro” ad un grandissimo para-* come Del Piero è lesa maestà, non è di certo colpa mia. Io giudico i calciatori e gli allenatori per quello che sono, ovvero dipendenti di una società: non mi esaltavo di certo quando Conte faceva il tarantolato sotto la curva, perché immaginavo benissimo che tipo fosse, come non me la prendevo quando Sarri diceva certe cose al Napoli perché sapevo benissimo che se l’avesse chiamato la Juve un giorno ci sarebbe andato di corsa (e così è stato). Mi sono ripromesso di non affezionarmi più a nessuno fin dall’addio di Zidane, e così è stato.
-
1 punto“(...)Vederlo correre arrancando fa impressione, l' altra sera la maglietta bianca gli metteva in risalto il petto, e pareva un seno di donna(...)“ “(...) Il nuovo Del Piero ha purtroppo la massa muscolare dei vitelli cresciuti a estrogeni, e qualcuno dovrà spiegarci chi gli ha preparato i mangimi(...)” “(...)Difficile capire se la pesantezza di Del Piero è più di anima o di muscoli, più da creatina o da solitudine in area(...)” “(...)La vittima non è solo lui, ma tutti quelli che da piccoli sognano di essere come lui, cioè numeri dieci: vocazione perdente, ragazzi. Mangiate pasta e bistecche, semmai, e studiate da mediani. Lo hanno gonfiato, spremuto e spompato. Poi gli hanno fatto assaggiare le macchine computerizzate, programmate da un professore che ha studiato nei marines, e forse qualche pillola. Bel risultato. Il prossimo fantasista, la Juve vada a cercarlo nell' esercito degli Stati Uniti, oppure se lo costruisca in laboratorio. Anzi no, di esperimento ne è bastato uno” Sai chi le ha scritte ste robe? Immagino di no. Informati un po’ va.
-
1 punto
-
1 puntoInnegabile? Alex non ha detto proprio questo, perchè in quel caso lo criticherei un po' anche io. Ha voluto dire, nella sostanza e con molta diplomazia, per non buttare in caciara un dialogo sereno e anche piacevole, che la tensione che c'era, innescata da un contesto esacerbato, portava a ingigantire determinati episodi, leggendoli da una prospettiva faziosa. Il 'non solo dall'Inter' invece che soprattutto dall'Inter, quella è ovviamente diplomazia pura. Lo scandalo ancora oggi inaccettabile, e che sta alla base di una tensione ancora oggi non risolta, è che questa faziosità, questo umor di popolo, sia scaturito in una condanna avallata dalla giustizia sportiva, senza nessuna prova (che nessuna prova poteva esserci al nulla, ovviamente). Questo pone un 'prima' ed un 'dopo' dal quale non si torna indietro, è incancellabile. Che poi Ronaldo si sia fatto imboccare da questa legge popolare, e che solo popolare doveva rimanere, per giustificare a sé stesso una bruciante sconfitta, bruciante perchè almeno uno scudetto in Italia lo avrebbe voluto, posso anche tollerarlo umanamente. E' una debolezza certo, ma umana e comprensibile.
-
1 puntoSeguo il calcio da quasi quarant’anni; non ho visto NESSUNO che per TECNICA IN VELOCITÀ si possa anche solo paragonare a Ronaldo. Non ho il minimo dubbio a riguardo; se si valuta il più forte per le vette raggiunte, costui è stato Ronaldo. Poi, il più forte a mio avviso si valuta in base all’efficacia, all’incidenza sui risultati raggiunti nell’arco di tempo di un’intera carriera, e allora Messi e CR7 si possono definire complessivamente più forti, superiori; come Maradona più geniale e Platini più universale (chi ha abbinato regia e finalizzazione come Michel nella storia del calcio?). Ma le cose viste fare a Ronaldo non le ho viste fare a nessuno, né prima, né dopo. Parlo di gesti tecnici assoluti. Inarrivabile. Non entro nelle diatribe legate a quegli anni e a calciopoli per sdegno, snobismo e per non dire cose spiacevoli.
-
1 puntoIo onestamente anche sentendolo nelle varie dirette penso che Ronaldo sia una brava persona. Ha vissuto in un paese e giocato in una squadra dove non facevano altro che martellarti dalla mattina alla sera sul fatto che la Juve veniva aiutata, e poi siamo arrivati pure alla farsa di calcipoli, logico che uno dei protagonisti di quel periodo, potesse pensare che ci fosse del vero in quelle accuse. Per capire tutte quelle falsità avrebbe dovuto giocare per noi. E' un po' come Sarri che arrivato da noi, forse si è reso conto delle * che si dicevano a Napoli. Infatti tutti quelli che hanno giocato per noi, tipo Vieri o Matri, spiegano subito perché da noi si vinceva.
-
1 puntoMa cosa ha fatto di così eclatante? Doveva fare lo sguaiato in stile ultrà e fare una guerra? Del Piero è una persona sobria... non ha mai fatto teatrini come altri. Mica ha detto è tutto vero... ognuno ha i suoi modi, il suo non essere sguaiato non significa essere meno juventino di tanti altri che parlano solo per compiacenza alla massa. Parlare di lui come uno che fa di tutto per allontanarsi dalla Juve è alquanto sbagliato. Agnelli è in buoni rapporti con l'Inter... e ha fatto di tutto per far si che in Champions ci andassero quattro squadre, inclusa l'Inter. Ha rapporti amichevoli con il cinese... quindi, dovremmo dire che anche lui fa di tutto per farsi odiare dai tifosi? I calciatori (molti), i presidenti dei club e affini... non sono come noi tifosi sempre sul piede di guerra. Guardano oltre.
-
1 puntoVi dico una cosa, a me le lacrime di Ronaldo non mi hanno mai fatto piacere, perchè per i campionissimi ho sempre avuto tanto rispetto, anche se rivali. Ma riguardo gli arbitri, o quello che lui chiama "da dietro" non sa un azzo. E Alex con quello che ha rappresentanto per la juve e per quello che rappresenta ancora oggi, poteva essere più deciso nella risposta. Campionato macchiato cosa? si allinea a quella stampa in cui un errore pro juve è gigante, e l'errore pro altri, va discusso mezza giornata e poi dimenticato, facendo restare solo gli errori a favore nostro. E' una cosa voluta.
-
1 puntoIL CALCIO❤️ ⚽ Li ho amati alla follia, i primissimi ricordi di calcio che ho erano quelli di alex .... poi pero' è arrivato il fenomeno, ero già diventato juventino ma il fenomeno mi ha completamente rapito. L'ho sempre sognato con la nostra maglia , pero', vabbè. Un chiaro inno a cio' che sarebbe potuto essere ma che invece è stato solo in minima parte. Paradossalmente, un giocatore perdente nell'animo, aspetto che ne facilitava molto l'immedesimazione, lo rendeva molto umano e piu' amabile. Il calciatore piu' dotato della storia del calcio.... non tiratemi in ballo ronaldinho o altri che mi triggero, la completezza di repertorio del fenomeno non ce l'ha mai avuta nessuno. Io non ho mai visto i piu' forti centrali della storia COSI' umiliati ... cioè umiliati, potrei dire dribblati ma NO !!! UMILIATI, ridicolizzati .... cioè io ho visto nesta a fine carriera, contro il barcellona, annullare completamente messi .... e ho visto nesta, nel pieno dell'età, contro ronaldo, nel pieno dell'età, RIDICOLIZZATO !!!! UMILIATO !!!! sembrava bonucci in champions league ... Ho visto nesta in esaurimento nervoso, l'ho visto toccare i punti più bassi della sua gloriosa carriera, raschiare il fondo del barile, tentare, come ultima spiaggia, di snervare ronaldo insultando e punzecchiandolo manco fosse Armando Izzo o il peggiore dei centrali di periferia. maldini idem, puyol, cannavaro, stam .... ragazzi CANNAVARO !!! I piu' grandi centrali della storia presi e esposti a pubblico ludibrio, umiliati, derisi pubblicamente, figure pitetose in mondovisione, gente che trovava i soldi per terra .... ma non i giochetti idioti alla neymar eh, robe serie !!!! era uno che badava al sodo !!! il numero te lo faceva per saltarti, ti umiliava per fare gol non ti umiliava tanto per umiliarti. Lui voleva segnare, se ti dribbla bene, se no non c'è problema ti tirava delle mine allucinanti da lontano, oppure molto piu' pane al pane vino al vino, andava in velocità e tanti saluti...cioè ragazzi ronaldo era questo e qui era già parecchio sovrappeso, da li a 2-3 anni si sarebbe ritirato de calcio che conta, ah ed era post 3 infortunio, arriva la palla ...difensori: Thuram e Cannavaro ... no per dire eh. Tiene botta su thuram, inizia a correre, cannavaro ha circa 6-7 metri di vantaggio .... Al 3 tocco se l'allunga passando davanti a cannavaro di 1-2 metri e recuperandogli circa 10 metri PALLA AL PIEDE EH .... a cannavaro !!!! cioè cannavaro eh !!!! Non un difensore roccioso e lento .... CANNAVARO !!!! si fa 60 metri di campo in 6 secondi palla al piede..... na roba vergognosa, imbarazzante. eh e ripeto ... tutto questo post 10000simo infortunio e quando iniziava già ad essere fuoriforma. No dai, una roba improponibile... Non sono d'accordo con alex sul suo gol piu' bello, non è quello contro il compostela, è questo contro il valencia 2:08 Facciamo un gioco: dimentichiamoci per un secondo che stiamo giocando a calcio ok? Lasicate perdere la palla !!!! immaginate che stiamo giocando ad acchiapparella e immaginate che ronaldo debba passare la linea dei difensori ok ? E' IMPOSSIBILE !!!!! e ripeto LASCIATE STARE LA PALLA !!!! quello è il meno !!! (in realtà no pero' mettiamolo da parte se no veramente diventa un macello) ma non è proprio fisicamente possibile prendere 6 metri all'intera difesa , MA SOPRATUTTO PASSARE IN MEZZO !!!!! cioè li non puoi passare !!!! cioè li in mezzo non ci passa nemmeno un giocatore di football americano che deve andare a fare touchdown. Cioè no !!!! NO !!!!! NO !!!! non puoi !!! non è possibile !!!! non si puo' !!!! non c'entra niente il calcio, li parliamo di fisica. Piu' di un millennio di studi, di scoperte, di teorie, di lavori, le intuizioni, i sacrifici di una vita dei vari Newton, Einsten e colleghi .... il tutto, preso, appallottolato e gettato nel water. Roba che se lo vedesse Fabiola Gianotti prenderebbe e si dimetterebbe da direttrice del CERN.... Guardi questo gol e poi fai una conferenza stampa e dici "ho detto solo caz-ate in tutta la mia vita, arrivederci e grazie, vado a zappà la terra" .... Mega onesto, sarebbe la cosa più dignitosa da fare. Poi non è il piu' forte della storia perchè nel calcio c'è anche altro. E li poi diventa complicato sviscerare la questione, perchè : che vuol dire essere forti ? eeee li si apre una discussione dalla quale non esci piu'. Per me il piu' forte della storia è CR7. Per farvi capire la cosa è emblematica un'intervista di capello a sky che forse aiuta a separare i due piani https://video.sky.it/sport/calcio/altro/capello-il-piu-forte-che-io-abbia-allenato-ronaldo/v389794.vid Cioè lui dice "il piu' forte che ho allenato è Ronaldo (il fenomeno) nonostante abbia dovuto mandarlo via da madrid per vincere lo scudetto" Guradate che fa riflettere come cosa eh. Cioè tu sei uno dei piu' forti calciatori della storia, ma non solo non mi fai vincere, ma devo addirittura cacciarti per assicurarmi di vincere. Fa riflettere eh.... il calcio è meraviglioso per questo. Io ho passato la mia infanzia a sperare di vedere ronaldo alla juve, ora, a distanza di 20 anni, mi rendo conto che, per il bene della juve, era meglio non avere un calciatore simile. Vedetela come una sorta di darwinismo applicato al calcio. Mi rendo conto che contano altri parametri per valutare OGGETTIVAMENTE E INEQUIVOCABILMENTE la forza di un giocatore, ed ecco perchè, ad oggi, dico che CR7 è di gran lunga il miglior calciatore di sempre, perchè nessuno ha inciso come lui, cosi' tanto, per cosi' tanto tempo. Pero' poi, restano le emozioni, restano azioni che, ad oggi, ancora non hai mai piu' visto fare in un campo di calcio. Inizio a vedere quella velocità, magari anche piu' velocità di quella di ronaldo, ma non c'è piu' la tecnica. Forse mbappe!!! pero' di ronaldo ha solo la velocità ,non li manda al bar come li mandava ronaldo. E' stato il mio superereo insieme a Del Piero da bambino. Poi del resto, delle polemiche, delle dichiarazioni, non me n'è mai fregato nulla.
-
1 punto
-
1 puntoPer me è colpa nostra. Ci siamo fatti fregare da morattolo, tronchettolo & compagni, se non è una colpa questa. Anzi gli abbiamo pure dato la benedizione. Loro che hanno sempre rubato, dai caffè di Herrera in poi, hanno vinto poco e passano per onesti. Noi ci siamo fatti la B con una squadra da CL e siamo ladri da sempre.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.