In questo periodo di fermo, agevolato dal boxset di Sky, ho approfittato per vedere alcune serie della HBO che mi ero ripromesso di vedere ma per un motivo o per un altro non avevo ancora visto.
La prima serie che ho visto sono stati I Soprano, a detta di molti una tra le migliori serie TV della storia, che colloco ai primi due posti della mia personale classifica.
Una serie inarrivabile per il filo narrativo costante senza forzature, la cura dei personaggi( non importa se principali o secondari) e l'esposizione di un modo di vivere e pensare di un'ampia fetta della popolazione americana(anche italiana indirettamente).
La seconda è stata Six feet Under, serie che a differenza dei Soprano scorre più lenta, ma che probabilmente si addentra maggiormente nell'animo del telespettatore.
Né è valsa la pena tenere duro in alcuni momenti (mi riferisco soprattutto alla stagione in cui Lisa era una delle protagoniste) per assistere ad una quinta stagione magistrale, toccante, per certi versi anche straziante, conclusa con uno dei finali meglio riusciti della storia della TV.