Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 10/09/2021 in Messaggi
-
37 punti"Come anticipato da Massimiliano Nerozzi sul Corriere della Sera, la Corte europea dei diritti dell’uomo (Cedu) ha dichiarato ricevibile il ricorso presentato nel marzo 2020 da Antonio Giraudo, sospeso a vita dalla Federcalcio dopo i processi di calciopoli. Un grandissimo risultato quello colto dall’avvocato torinese Amedeo Rosboch e da quello belga Jean-Louis Dupont, l’uomo che con la «sentenza Bosman» ribaltò il mondo del pallone. La Cedu, infatti, respinge circa il 90% dei ricorsi che riceve, dichiarandoli «inammissibili». "Ci fu una macroscopica violazione dei diritti della difesa", per non parlare "della ragionevole durata del processo", hanno spiegato i legali di Giraudo, che ora potranno giocare insieme al suo assistito l'ulima partita giudiziara davanti alla Corte europea dei diritti dell’uomo E ora cosa succede? Lo spiega il Corriere della Sera: lo Stato italiano dovrà produrre i documenti a propria difesa; poi, nel caso, oltre alle contro-deduzioni, inizierà la discussione. "Furono lasciati soltanto sette giorni per predisporre le difese, tempo insufficiente anche solo per la lettura di un fascicolo di oltre 7.000 pagine", spiegano i legali di Giraudo. Le conseguenze di un giudizio favorevole, per l’ex dirigente juventino - riporta Nerozzi sul Corriere.it -, potrebbero essere clamorose, anche se clamorose furono alcune pronunce proprio della Cedu: "Una decisione in tal senso aprirebbe una voragine, per calciopoli", aveva osservato l’avvocato Rosb" Tuttojuve Dai dai dai che smerdiamo le medde|||
-
14 puntiLa verità la sapremo quando i mandanti non ci saranno più, come in tutte le storie all'italiana. In ogni caso è la prima vittoria in 15 anni.
-
12 puntiPoi però toccherà fare una statua a Giraudo nel centro della continassa
-
9 puntiFinisce che Giraudo rientra nel mondo del calcio e se lo prende l'Inter.
-
8 puntiSono passati 15 anni e ancora mi devono spiegare, prove alla mano, quale partita i dirigenti della Juventus abbiano truccato o tentato di truccare. L’unica intercettazione che somigliava molto ad un tentativo di truccare una partita era quella tra Facchetti e Pairetto ( quella del “4-4-4” ) .
-
8 puntiLa verità VERA in realtà la conosciamo da anni, molti anni. Il problema è che finora hanno fatto tutti orecchi da mercanti...
-
6 puntiQualunque cosa deciderà la corte europea io non ho nessun dubbio: c'è stata PALESE violazione da parte di chi ha voluto mandare la Juve in B. Già dare solo 7 giorni di tempo per un fascicolo di oltre 7mila pagine la dice lunga su come è stata condotta la cosa dalla giustizia sportiva italiana: un circo di pagliacci.
-
5 puntiSono curioso di vedere il risalto che i media daranno a questa notizia.......ma già conosco l'epilogo....
-
4 puntiDrive Reds e Fucchetti infatti è da un pezzo che guardano le margherite dalla parte delle radici,spero che Denti Gialli e Tronchetto Gruviera gli facciano compagnia al più presto che tanto dai tribunali soddisfazione non ne avremo mai.
-
3 puntiNessuna esaltazione. Verità che sapevamo fin da subito. Di quale qualità sia stato quel giudizio e quella sentenza era sotto gli occhi di tutti. Mi fanno sorridere quelli che sperano in chissà quali effetti. Se non per l'uomo Giraudo, come spero, pressochè zero. Perchè se c'è una sola cosa che questa orrida vicenda dovrebbe aver insegnato è che il giudizio popolare e la 'vox populi' contano piu' di qualunque tribunale, che viene a quelle semplicemente asservito. Se domani uscissero prove inoppugnabili secondo le quali lo sbarco sulla Luna nel '69 è stata una messa in scena, la maggior parte della gente oggi farebbe spallucce. Perchè è un fatto ormai socialmente, prima che storicamente, assodato che quello fu il primo sbarco sulla Luna. E chissenefrega se quello vero fosse stato anni dopo, a telecamere spente. La storia è fatta da quello che la gente vuole credere. O in cui conviene credere.
-
2 puntiConobbi questo forum nel 2006 quando è nato per parlare di calciopoli. Eravamo in pochi e si conosceva tutti. Pensare che siamo tornati a vincere mi emoziona ancora
-
2 puntiDi giustizia non ci fu proprio nulla. Moratti, che aveva messo tanti soldi, a sentire qualcuno, prima fu graziato da una meritata serie B per la questione passaporti, poi si passò agi scudetti regalati. Allo stesso tempo, Moggi e Giraudo erano diventati ingombranti per il sistema e per la stessa proprietà della Juve e dunque la peggiore farsa della storia del calcio fu messa in piedi. Si iniziò a stagione precedente in corso e con intercettazioni pubblicate su un giornale senza ancora che fosse iniziato alcun processo. Di serio, tutto questo, non ha proprio niente. Figuriamoci se si può parlare di giustizia, anche primordiale.
-
2 puntiSperiam solo non ci mettano altri 15 anni a decidere
-
2 puntiMahhh... ricevibile, ammissibile. Vedremo gli sviluppi...
-
1 puntoComunque il titolo è sbagliato ... dichiara ricevibile il ricorso ... non “accoglie”... se l’avesse accolto o lo accogliesse ci sarebbe da stappare lo champagne... dopo 15 anni siamo ancora ad una valutazione procedurale preliminare...
-
1 puntoContento per lui 😊 poi se per la Juve cambierà qualcosa non ne ho idea 🙄
-
1 puntoFarsopoli è stata una porcata ,una vergogna della giustizia italiana. Basta dire che al processo di Napoli per due volte i PM dell'accusa ricusarono il collegio giudicante.Caso più unico che raro,nel 99% dei casi è la difesa che fa questo .Questo per dire il clima forcaiolo che c'era in Italia in quel periodo.
-
1 puntoInfatti in realtà la sentenza di Napoli nel processo penale riporta che nessuna partita fu alterata, ma che si fermarono al tentativo. Essendo la frode sportiva un reato di pericolo è sufficente per la sua integrazione il solo tentativo. Beh la Juventus risponde oggettivamente per il comportamento dei dirigenti Giraudo e Moggi.. anche Moggi, mi pare, ha fatto analogo ricorso..
-
1 puntoQuesta è una triste realtà. Purtroppo fu la proprietà a condannarci. Mai capirò bene il perché.
-
1 puntoNessuna ed infatti hanno dovuto inventare altro. Chi aveva toni, appunto, ben più pesanti, indossa oggi il nostro scudetto e l'ex proprietario ancora si riempie la bocca delle presunte rapine subite quando senza questa vera rapina ai danni della Juve, non avrebbe mai vinto mezzo scudetto. In 7 giorni neppure il miglior avvocato al modo ci riuscirebbe. Che fosse tutta una farsa, poi, lo sapevamo tutti, non a caso si parla di farsopoli.
-
1 puntoVabbé.. speriamo si risolva al più presto e con le ragione delle vecchia dirigenza.. purtroppo molti sanno o immagina il perché sia finito in quel modo.. Basta vedere l'assunzione l'anno dopo del "signor" drive reds nel consiglio di amministrazione della fiat...
-
1 puntoLa verità noi tifosi della Juve la sappiamo bene, l'unico obiettivo era distruggere e annientare l'intero management e distruggere e infangare una rosa piena zeppa di campioni. Le altre squadre coinvolte ne sono uscite indenne o quasi
-
1 puntoDavvero...un gioiellino, sulla falsa riga di The Boys per certi versi. Fra l'altro mentre lo seguivo mi aveva incuriosito il fatto che diversi dei doppiatori sia in lingua originale (prime, mettendo pausa, ti mostra gli attori/doppiatori della scena che stai visualizzando) che italiana fossero interpreti di The Walking Dead, pertanto ho scoperto solo dopo che il fumettista/creatore del fumetto da cui è tratta la serie fosse lo stesso di TWD appunto.
-
1 punto
-
1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.