Palalido davvero ben ristrutturato; bellissimo all'esterno e all'interno. Un piccolo (5.200 posti) bijoux. Entrata ordinata, molti stuard e molte hostess; molti punti ristoro e bagni numerosi e puliti in diretta; all'esterno, ottimo street food.
Allestimento campo e luci veramente spaziale (come detto da @nicolascage a proposito del Pala Alpitour); le dimensioni ridotte dell'impianto permettono una visuale ottimale da qualsiasi posizione, anche dalle file più in alto (io ero abbastanza in basso, ma mi sono fatto un giro per rendermi conto dell'ambiente). Unico neo: l'andatura molto verticale delle gradinate ha il rovescio della medaglia in uno spazio ridotto tra le gambe e la...testa di chi si trova nella fila davanti alla tua, e questo in qualsiasi settore.
Che dire della partita... Alcaraz dal vivo fa veramente paura, ma veramente; di rado ho visto qualcuno così COMPLETO sotto tutti i punti di vista a quell'età; inutile che mi soffermi in dettagli o commenti, l'abbiamo già fatto; predestinato se ce n'è uno. Korda è naturalmente elegante e gioca senza sforzo, in questo - ma solo in questo - ricorda il padre; non mi stupirei di vederli entrambi a Torino già l'anno prossimo. Peccato, per tornare alla partita, che il primo set non se lo sia aggiudicato il ceco-americano, come avrebbe meritato, l'andamento sarebbe stato sicuramente diverso.
Peccato per Berrettini, c'è poco da dire; il primo set era stato di livello notevole.