Bum Bum Matteo
Che grande campione abbiamo
Peccato che, dopo lo straziante ritiro dal Master, l'infortunio non gli abbia consentito di presentarsi qui a Melbourne al 100% della forma (altrimenti, stanotte avrebbe vinto 3 set a 0 e basta)....dopo più di 4 ore di battaglia, infatti, lo sforzo fisico e mentale potrebbe farsi sentire con il regolarista Carreno (spagnolo atipico, che gioca molto bene anche sul cemento).
Comunque, con l'orgoglio e la sua granitica forza mentale, ha portato a casa l'incontro, con una vittoria epica. Questo è quello che conta.
E questo, anche, alla faccia di molti incompetenti che, nonostante i risultati di Matteo negli ultimi anni (e uno slam verde sfiorato e presto centrato), si fossilizzano sul suo rovescio ignorando completamente tutto il resto del suo gioco, nonchè le straordinarie doti mentali di agonista tirate fuori nei momenti che contano; e ancora son lì a metterne in dubbio il suo status di top ten.
Bum Bum Matteo è un campione. Non sarà mai Novak, o Rafa, o Roger, ma è un campione. Che lo si certifichi senza se senza ma.
Ora vediamo in che condizioni sarà agli ottavi.....intanto.....GRAZIE!