Le Yamaha sono molti più guidabili ed hanno una migliore percorrenza in curva. Per questo comunque danno filo da torcere a tutte, pur essendo piuttosto lente rispetto alla concorrenza. Simili forse alle Suzuki in questo, ma più equilibrate. Sicuramente in mano a Quartararo sembrano meglio di quelle che sono, essendo un pilota molto talentuoso.
Le Ducati al contrario dominano in molti circuiti, ma in alcuni soffrono enormemente e questo porta grossi problemi in un Mondiale dove è imperativo non buttare punti ed essere costanti.
La Ducati si è affidata a piloti giovani o emergenti che devono ancora dimostrare tutto e questo per forza di cose incide molto.
Come predevo qualche post sopra, dagli ultimi test in Ducati sembrano andare meglio le Moto 2021 per il momento. Più "rodate" e affidabili. Soprattutto in mano a Bastianini che penso meriti una moto ufficiale. Magari nel corso della stagione se dimostra di poter lottare in alto, possono fare uno strappo alla regola in Ducati.
Per me insieme a Bagnaia (un po' troppo incostante ma dal talento indiscusso) e Martin, è il pilota migliore della scuderia.