Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 25/02/2022 in Messaggi
-
5 puntiSecondo me sei abbastanza fuori strada, ma direi di molto. Già solo con le sanzioni, la Russia a poco poco vedrà erose le riserve che secondo molti in modo saggio e da grande statista aveva liberato, un paese completamente tagliato fuori dalle importazioni riguardanti le tecnologie e soprattutto dal punto di vista economico. Inoltre non esiste nessuna visione che gli consegni il mondo intero, l'avere preso l'Ucraina non gli dà nessun peso specifico se non quello di aumentare il suo ego. Ci sono i paesi baltici da attaccare, perché non lo fa ? Perchè dietro la porta ci sono la Nato e la Pesc dell'Unione pronti ad adempiere ai propri principi. Gli articoli 4 e 5 del patto atlantico permetterebbero alle forze di radere al suolo la Russia in poco tempo, infatti direi che non c'è nemmeno bisogno di paragonare la potenza della Pesc (figurarsi della Nato). Le tue parole vanno condannate in modo netto e deciso, Putin non si è messo in scacco nulla, Putin è un dittatore e perciò decide lui quando e chi attaccare, gli altri Paesi sono DEMOCRATICI, e la democrazia prima di agire, Media, usa la diplomazia, si riunisce e decide quale sia la cosa migliore da fare. Questa è la democrazia, tutto il resto è pattume di feci.
-
4 puntiTutto è politica, anche l'invasione nasce da varie provocazioni politiche. Purtroppo anche l'occidente con la sua democrazia ha causato tanti morti inventando guerre solo per interessi economici. Qui non è diverso. Tutto nasce da interessi militari ed economici. Non sono pro russia, però non sono neanche così ingenuo da credere che dietro al colpo di stato del 2014 non ci sia nessuno.
-
3 puntiVedilo come un "sistema" che permette di far girare flussi da una Banca all'altra nel mondo. Se sei fuori dallo swift, non ricevi soldi e non paghi. Te l'ho buttata lì più semplice che potevo
-
3 puntiNon si è messo in tasca nessuno, non ha in pugno nessuno. Ha invaso l'Ucraina e minaccia tutti con una pistola. Punto. Non ha ancora messo mezzo piede in un paese Nato. I paese occidentali hanno due opzioni: - Dialogo - Guerra Cercare il dialogo non significa essersi fatto fregare e tenere sotto scacco. Significa pensare al bene di MILIARDI di persone.
-
2 puntiAttento. 8 anni fa ci fu un colpo di Stato che fece deporre il governo filorusso in Ucraina. Pare ci fossero dietro gli americani. Gli americani sono molto molto molto molto molto molto meno buoni di quanto tu possa pensare, e sono bravissimi a ficcare il naso dentro ai confini degli altri. Hanno la faccia letteralmente come il qulo. - La soluzione non è mai la guerra. Russia e Putin stanno sbagliando. Sono dei pazzi. È assodato. - Gli americani sono dei maledetti impiccioni, furboni, aizzatori ed esportatori di falsa democrazia per puro interesse economico. È assodato. Dopo la seconda guerra mondiale e fino ai giorni nostri nel Mondo sono scoppiati 248 conflitti armati. Gli USA ne hanno iniziati 201 uccidendo più di TRENTA MILIONI DI PERSONE. Il 90% di queste persone ammazzate dagli americani erano civili, uomini, donne, bambini. Ora condanniamo Putin, ma gli americani devono sempre andarsene a fare in qulo. Sempre. La guerra e la violenza vanno sempre parimenti condannate. Non vanno condannate di più se sono più vicine a casa nostra e ci fanno più paura. Hitler ha ucciso 6 milioni di ebrei. Gli americani hanno ammazzato 30 milioni di persone. TRENTA MILIONI. TRENTA Gli americani non devono insegnare niente a nessuno, devono solo stare zitti e imparare a smetterla di provocare e colonizzare il Mondo con oltre 900 basi sparse in tutto il Pianeta.
-
2 puntiPutin ha già ottenuto quello che voleva, di tenere l'Ucraina non gli interessa niente, mica è nato ieri, lo sa che un paese di 42 milioni e grande quanto la Francia non si controlla con 150000 soldati L'obiettivo suo e dei russi era rendere neutrale l'Ucraina, bene, da oggi l'Ucraina non può più entrare nell'UE e nella NATO, perché è un paese devastato a livello infrastrutturale, sociale, militare, per giunta con una guerra civile latente (da 8 anni), adesso chi se lo prende un paese del genere, in queste condizioni? Nessuno, nemmeno i russi Se Putin riesce a prendere Kiev entro il fine settimana (come dicono gli USA), fa l'all-in e piazza a Kiev un fantoccio suo che ripristini gli accordi esistenti fino al 2011 in epoca Yanukovich, se non ci riesce, farà ancora il duro per due settimane, e poi offrirà un cessate il fuoco e si ritirerà oltre il fiume Dniepr, annettendosi de facto la parte filorussa dell'Ucraina usando la scusa delle rivendicazioni delle repubbliche di Lugansk e Donetsk (che immagino, nel frattempo, starà "pacificando" alla sua maniera)
-
2 puntiSi vabbè ma queste cose c'entrano zero con la crisi ucraina. Liberi di essere ammiratori di chi volete per carità. Dico solo che trump è uno che un anno fa ha provato a sovvertire un sistema democratico. Ma a quanto pare ad alcuni italiani piace il cosiddetto "uomo forte "
-
2 puntiEh lo so, hai perfettamente ragione. Ma si ha paura forse ad usare le parole, cioè che Putin e la sua cricca sono dittatori sanguinari, tranquillamente al livello di quelli del secolo scorso, Hitler, Stalin,Mussolini, Franco, Tito ecc. ecc.. Gente che tutti gli altri stati dovrebbe isolare ed annientare, quello sì, politicamente, nell'attesa che vengano rovesciati dall'interno, anziché farci affari per quieto vivere sperando che stiano calmi. Invece anche qui da noi spesso si è letto di grande statista e politico illuminato, dal grande consenso popolare. Peraltro chiunque è capace di fare il grande statista imbavagliando la stampa e imprigionando gli oppositori. Ieri in Russia quei pochi che hanno manifestato per la pace sono stati subito arrestati. È poi curioso leggendo su internet vedere messaggi filorussi da quegli stessi che sino a ieri parlavano di dittatura sanitaria e di Draghi come despota...se vivessero in Russia (o in Cina....) magari provassero a rifiutarsi di fare cosa ordina il potere e scrivere insulti ai politici via internet a vedere cosa capita.
-
2 puntiVittoria politica? Ha invaso uno Stato sovrano, sta uccidendo persone e si fa forte perché ha la bomba atomica. È terrorismo puro e semplice. Vittoria politica l'avrebbe avuta se non avesse alzato un dito su nessuno. Nel momento in cui ha attaccato, non è rimasto nulla di politico. Tiene tutti in pugno con la forza deterrente della bomba atomica. Se ti punto punta una pistola, anche tu fai quello che dico. Scommettiamo? Cosa c'è di politico? Alle medie il bullo ti minaccia con la forza, non sta mica li a batterti a parole. Il rapinatore ti minaccia con la pistola, non sta lì a contrarre per rubarti quello che vuole. Forza. Forza bruta. Dolore, armi, morti, uccisioni. Bambini morti, padri e madri morti. Pianti, urla, dolore, sofferenza. Arresti, terrore. Vittoria politica?
-
2 puntiCaro Amico e Cara Amica, leggo solo ora . Nel Ringraziare entrambi per la stima/fiducia nei miei confronti ( anche se, ne son conscio, non merito tanta pregiata considerazione ) ed accogliendo il vostro cortese " invito ", mi permetto di segnalarvi quanto segue : A ) In fondo alla pag. N° 1 ho " postato " ( termine che, per dirla alla Mughini, " aborro " ) un messaggio di " incoraggiamento " al grande Giuseppe Furino, sperando che questo mio augurio nei suoi confronti possa al più presto essere esaudito e trasformarsi in realtà . B ) Ne ho poi aggiunti un paio a pag.4 // 3 a pag.5 // 1 a pag. 6 inerente la triste vicenda legata a sua moglie ! C ) Caro @Il Demone ... nell'apprezzare il fatto che tu abbia pensato al sottoscritto per ciò che concerne " un eventuale e specifico post da dedicare a Furino, perdonami, ma preferisco " bypassare " , anche perchè, sic stantibus rebus, alla mia mente ciò apparirebbe quasi un " topic alla memoria " ... ed invece, per nostra e sua fortuna, " Furia " è ancora tra noi e gli auguro che ciò possa avvenire per tanto tempo ancora ( insomma .. tradotto : non vorrei portar sfortuna - tuttavia, ma potrei anche sbagliarmi, credo proprio che tu e la comune amica @Lau65 , tra i messaggi che ho in questa sede inseriti, in particolar modo dovreste apprezzare quello che ho " lasciato " nella pag.N°1) D) Approfitto dell'occasione per segnalare anche all'amico @emmepi54 ... juventino indefesso e bravissima persona che, se lo riterrà opportuno, potrà far anche " sue " le informazioni che ho a voi elencato nei paragrafi - A - B - C - E) Non mi ritengo la " Memoria del Forum " ... non ne ho nè i titoli ... nè i meriti : l'unico dato oggettivo sta nel fatto che, essendo il sottoscritto da collocare in ambito " diversamente giovane " , diciamo che, rispetto alla maggior parte degli utenti di VS, ho avuto la fortuna ed il piacere di godere delle performances di " tante Juventus " dei .. cosiddetti ... Bei Tempi Andati ... ( anche se, lo confesso, anche allora non è che poi il mondo fosse così perfetto ... però, lo rammento come se fosse adesso, i rapporti umani/interpersonali erano di tutt'altro tenore ... con accezione più che positiva ... rispetto agli attuali ( ovviamente, con le dovute e lodevoli eccezioni ) Un Abbraccio ed un Cordiale saluto a tutti voi. Buona giornata, Stefano !
-
1 puntoVolevo condividere il sentimento di apprensione, vicinanza e sostegno per il nostro capitano Beppe Furino. Il sito di Tuttosport riporta la notizia del suo ricovero per emorragia celebrale, condizioni di salute gravi ma stazionare. Tutti i tifosi della Juventus sono al tuo fianco e solidali con la tua famiglia. Forza capitano. Aggiornamento 24 febbraio 2023
-
1 punto
-
1 puntoGuarda io alla propaganda americana non ho mai creduto. Il mondo ha visto quante guerre hanno causato nella storia anche recente. Però adesso Putin deve fare un passo indietro, ha dato dimostrazione di forza, può bastare così. Si deve tornare al dialogo.
-
1 puntodopo la caduta del muro nell'89, i leader dei maggiori paesi della nato assicurarono il cremlino di non espandersi di un centimetro verso est. promesssa clamorosamente disattesa in parole poverissime, putin ha fermato l'avanzata nato per non ritrovarsi basi missilistiche americane davanti la porta di casa questo è
-
1 puntoCi si scanna su USA e Putin e si perde di vista che l'unico perdente di 'sta situazione è l'Ucraina.
-
1 puntoNon avremmo fatto niente e prescindere. Non si può rischiare una guerra nucleare, per l'europa e l'america non è l'ucraina la soglia da non superare.
-
1 puntoL'unica cosa che sarebbe potuta cambiare è che trump se ne sarebbe altamente fregato dell'intera questione e avrebbe detto a putin di fare il cavolo che voleva. Allo stato dell'arte un personaggio come trump è pericoloso quanto putin per certi versi.
-
1 punto
-
1 puntoComunque, se a qualcuno interessa l'evoluzione della situazione sul campo, le ultime notizie sull'avanzata pare siano riassiumibili così: - perdite di uomini e di mezzi elevati da entrambe le parti. Numeri impossibili da verificare, siamo però nell'ordine delle molte centinaia o addirittura poche migliaia - perdite tra i civili relativamente basse, almeno per ora - l'aeroporto di Hostomel, inizialmente conquistato dai parà russi, è caduto grazie ad una pesante controffensiva ucraina. Il suo controllo è fondamentale perché consentirebbe l'arrivo dei rinforzi per via aerea proprio nei pressi della capitale, oltre che lo stazionamento di elicotteri ed aerei d'attacco. Si prevede nelle prossime ore un nuovo pesante tentativo di conquista, probabilmente preceduto da un bombardamento e poi da un eliassalto - sono iniziati da qualche ora i combattimenti nelle periferie di Kiev, per ora pare poco risolutivi e di "bassa" intensità. Sabotatori e forze speciali russe stanno cercando di penetrare alle spalle delle linee di difesa ucraine nel distretto di Obolon. - a Chernihiv e Ivankiv le colonne corazzate russe sono state per il momento bloccate, gli ucraini stanno facendo resistenza e stanno distruggendo i ponti che porterebbero a Kiev dal nord. Si segnalano colonne di mezzi a sostegno dei russi in arrivo dalla Bielorussia - Kharkiv pare ormai persa, i russi in quella regione avanzano ma non hanno ancora del tutto preso il controllo della città - stamane gli ucraini hanno colpito e danneggiato gravemente l'aeroporto di Millerovo in territorio russo, pare attraverso missili balistici. E' il primo attacco subito dai russi in territorio russo. Chiedo scusa per eventuali imprecisazioni e per la difficile verificabilità di alcune queste notizie. Vi chiedo di prendere con le pinze quanto riportato.
-
1 puntoTi ringrazio prima di tutto. Concordo sulla chiosa finale, anche perché reale scelta non l'abbiamo mai avuta. Siamo uno stato sotto controllo americano, così come lo è la Germania, non c'è dato scegliere davvero da che parte stare. Val la pena dunque convivere con la nostra situazione, che qualcuno in passato definì "Repubblica a sovranità limitata", traendone il maggior vantaggio possibile. Sud Corea, Israele, Giappone, Germania e tanti altri se la passano piuttosto bene.
-
1 puntoNon mi è ancora chiaro se invaderanno tutto o se si limiteranno a consolidare la presa negli oblast orientali. Probabilmente la seconda, ma con anche una manovra su Kiev volta a decapitare il governo e instaurarne uno fantoccio. Qualcuno prospetta pure l'annessione (o il riconoscimento di staterelli di paglia), insieme alle zone orientali, di quelle meridionali (anch'esse con buona presenza russofona), così da togliere lo sbocco al mare a quel che resterebbe dell'Ucraina, definitivamente "bielorussizzata". Al di là degli scenari futuri, che magari saranno molto meno drastici, gli ucraini pagano gli errori commessi da certe frazioni dell'establishment statunitense e da una parte del proprio ceto politico, ché, stante le condizioni attuali, uno Stato ucraino può esistere solo o come tramite tra oriente e occidente, ma incastonato nella sfera d'influenza russa (più o meno larga autonomia interna, dipendenza esterna: con margini da ricalibrare e contrattare di volta in volta, con accortezza e fine lavorio diplomatico: insomma, un neo-atlantismo di senso contrario), o dominato dalla Russia. Tertium non datur. I grossolani e malaccorti abbocchi con l'Occidente, le rivoluzioni colorate, i regime change surrettizzi (nella più globale sovra-estensione a Oriente della NATO - vabbè che si credeva di dialogare con una Russia democratizzata e liberal, ma lasciamo perdere certe sbornie post-89..) non potevano non generare una controspinta.
-
1 puntoNon è stupido ed ha l'appoggio indiretto della Cina. Il mercato europeo può rimanere in sospeso per un po' di tempo, ma non per sempre.
-
1 puntosecondo il mio modestissimo parere hai semplificato ed estremizzato un pò troppo. Aspettiamo a dire che tipo di vittoria conseguirà putin, siamo appena all'inizio. Sul fatto che abbia puntato sul fatto che l'occidente non avrebbe scatenato una guerra per l'ucraina è vero ed è anche ovvio da un certo punto di vista. Non sarebbe uno scherzo una guerra di queste proporzioni e prima di intraprenderla bisogna fare tutti i tentativi possibili perchè non accada. Non è manco questione che degli ucraini non importa a nessuno; è proprio questione di difendere per quanto possibile la pace mondiale
-
1 puntoUn ricordo calcistico personale di Furino è un Juventus Avellino 1 a 1 ero allo stadio quando vincemmo lo scudetto 83/84 entrò nel finale e credo fosse la sua ultima gara in maglia bianconera,mi ricordo la sua battuta "eravamo rimasti in 2 in panchina Il trap doveva scegliere se mandare in campo lui o me e ha scelto me" in quella stagione giocò veramente poco ma non fece nessuna polemica.
-
1 puntoFURINO = BONIPERTI = SCIREA = BETTEGA = ANASTASI = PAROLA : LA JUVENTUS NELLA SUA PIU' FULGIDA RAPPRESENTAZIONE UMANA ! LA JUVENTUS ERA ED E' LA LORO " CASA " ... E LA LORO AMATA " MADRE PUTATIVA " ! VAI .. FURIA .. INDOMITO GUERRIERO : LOTTA COME SOLO TU ... PICCOLO GRANDE UOMO .... SAPEVI E SAI FARE ! NON FARE SCHERZI : TUTTI COLORO CHE HANNO LA JUVENTUS NEL CUORE TI ASPETTANO E TI STANNO VICINI ! TI VOGLIAMO COSI' .... T LO SA SOLO IL BUON DIO QUANTO LA TUA E NOSTRA AMATA JUVENTUS, DA UN PO' DI TEMPO A QUESTA PARTE, AVREBBE BISOGNO DI UN GRANDE UOMO ED UN GRANDE CALCIATORE COME TE : NIENTE FUTILI E PUERILI ATTEGGIAMENTI DA " PERSONA A CUI PIACE APPARIRE ED ESSSERE AL CENTRO DELL' ATTENZIONE " MA BENSI' ..... TANTA TANTA TANTA ... ED ANCORA TANTISSIMA ... VERACE-GENUINA-NOBILE ... SOSTANZA !
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.