Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 27/02/2022 in tutte le aree
-
7 puntiChe ci sia qualcuno che osa anche solo pensare di poter "difendere" o minimizzare quanto fatto da Putin o spostare l'attenzione su altro (classico modo squallido di ragionare diffuso negli ultimi anni, soprattutto in una certa corrente) è vergognoso e vomitevole. Già me li immagino i social ai tempi di Hitler. "Eh, ma gli ebrei hanno provocato", "I movimenti della Polonia erano sospetti". Ragionamenti vili di persone che molto probabilmente lo sono altrettanto.
-
3 puntiGuarda, se c'è una cosa che non sopporto è la giustificazione del carnefice e la colpevolizzazione della vittima (lo dico proprio in generale, non parlo di te). Il "eh ma se l'è cercata" di fronte ad un atto ingiusto è una delle cose, secondo me, più brutte che si possa dire. Noi tutti sappiamo come gli USA si muovono, ma l'Ucraina o almeno una parte di essa ha espresso chiaramente la volontà di non essere legata alla Russia e di iniziare un percorso serio verso la democrazia: ma se io non posso esercitare la mia libertà perchè dall'altra parte ho un prepotente come si può parlare di legittima "risposta" da parte del prepotente? Come può avere ragione chi reprime una libertà? A Putin non va giù questa libertà perchè non condivide quel desiderio? Beh si arrangiasse.
-
3 punti
-
3 puntiCon il gas si sta giocando letteralmente col fuoco, non so se noi rischiamo ripercussioni minori della Russia... Di certo so chi sono gli unici con il * parato, come per ogni guerra...
-
2 puntiVolevo condividere il sentimento di apprensione, vicinanza e sostegno per il nostro capitano Beppe Furino. Il sito di Tuttosport riporta la notizia del suo ricovero per emorragia celebrale, condizioni di salute gravi ma stazionare. Tutti i tifosi della Juventus sono al tuo fianco e solidali con la tua famiglia. Forza capitano. Aggiornamento 24 febbraio 2023
-
2 puntiMa per parlare così, dovresti sapere cosa è successo nelle zone del donbass o la volontà di de russificare l'Ucraina, a partire dalla lingua, per dire. Poi, da parte degli usa c'era la volontà di finanziare l'espandersi della nato per confinare la Russia, per puro interesse, non certo per magnanimità o per la libertà. Ti ripeto una frase che scrissi poco fa, sull'essere liberi di scegliere. il concetto di libertà su alcuni aspetti,soprattutto geopolitcamente parlando è pura utopia,è una libertà mascherata da interessi economico-strategici avallata dalle potenze mondiali. Tu sei ancora al concetto "esportiamo la democrazia" vedo. Non pensavo ci fosse ancora qualcuno che ci credesse
-
2 puntiQua giusto o sbagliato, torto o ragione sono opinioni parziali derivante da imprinting culturale. L'occidente non comprende l'oriente in tantissimi aspetti e viceversa. La questione non è manco più capirsi quanto rispettarsi nelle proprie diversità. Che l'occidente si muova sempre nell'idea di essere il giusto, il necessario, l'evoluzione assoluta e il cuore del mondo è un dato di fatto. Bhe, questo, è un modo di vederla limitato, limitante e pericoloso. Stiamo passando il punto di non ritorno, o si viene a patti veri con una cultura diversa dalla nostra o iniziate a preparare gli elmetti o ci faranno male davvero. Mi pare di capire che gli scherzi siano finiti e la parte da leoni mondiali dobbiamo risparmiarcela se teniamo un minimo alla pace mondiale.
-
2 puntiIl benaltrismo utilizzato per difendere un personaggio abituato a reprimere il dissenso, ad avvelenare e uccidere gli oppositori, assassinare giornalisti liberi ed influenzare il cosiddetto nemico occidentale promuovendo e finanziando nuove forze politiche volte a distruggere equilibri decennali.
-
2 puntiArticolo interessante e non certo privo di verità. Ha il solo difetto che sembra scritto dall'ufficio stampa del Cremlino, dove loro sono i soli buoni che hanno fatto di tutto per la pace mentre gli americani solo il male assoluto. Mi sembra un po' troppo di parte ecco... Grazie comunque per averlo condiviso, è sempre utile ascoltare tutte le campane
-
2 puntiÈ stata espulsa nell'ultima partita, per doppia ammonizione
-
2 puntisì perché un tempo c'erano problemi di spazio. l'anno nel titolo lo cambio quando sta per iniziare la nuova stagione quindi... ora lo cambio e allora lasciamolo
-
2 puntiSecondo me sei abbastanza fuori strada, ma direi di molto. Già solo con le sanzioni, la Russia a poco poco vedrà erose le riserve che secondo molti in modo saggio e da grande statista aveva liberato, un paese completamente tagliato fuori dalle importazioni riguardanti le tecnologie e soprattutto dal punto di vista economico. Inoltre non esiste nessuna visione che gli consegni il mondo intero, l'avere preso l'Ucraina non gli dà nessun peso specifico se non quello di aumentare il suo ego. Ci sono i paesi baltici da attaccare, perché non lo fa ? Perchè dietro la porta ci sono la Nato e la Pesc dell'Unione pronti ad adempiere ai propri principi. Gli articoli 4 e 5 del patto atlantico permetterebbero alle forze di radere al suolo la Russia in poco tempo, infatti direi che non c'è nemmeno bisogno di paragonare la potenza della Pesc (figurarsi della Nato). Le tue parole vanno condannate in modo netto e deciso, Putin non si è messo in scacco nulla, Putin è un dittatore e perciò decide lui quando e chi attaccare, gli altri Paesi sono DEMOCRATICI, e la democrazia prima di agire, Media, usa la diplomazia, si riunisce e decide quale sia la cosa migliore da fare. Questa è la democrazia, tutto il resto è pattume di feci.
-
1 punto
-
1 puntoi russi quello che non vendono in europa lo vendono ai cinesi. gli usa ,vendono in europa. gli unici a perderci siamo noi,costretti a sottostare ai prezzi imposti per sopravvivere.
-
1 puntoLo stiamo gia' facendo. Solo i russi potevano pensare di farsi forti con i fucili e i cannoni. Oggi le guerre si combattono a livello finanziario, con le sanzioni e le speculazioni sui debiti sovrani e infatti i russi cominciano ad accorgersene. Peggio per loro.
-
1 punto
-
1 puntoE' anacronistico per noi. Per Putin che nel suo discorso parla di seconda guerra mondiale, di Lenin ecc è tutto perfettamente normale. E credo conti tantissimo su questo: lui sa che il mondo occidentale non è pronto all'idea di affrontare la guerra perchè la rifiuta con ogni forza possibile, invece la Russia (o meglio lui) non ha alcun genere di avversione verso la guerra. Tornando a noi, credo sarebbe molto saggio cominciare a lavorare sul serio su altre fonti di approvvigionamento. Prima ci liberiamo della Russia meglio è.
-
1 punto
-
1 punto
-
1 puntoDa Gomel a Kiev saranno quattro ore di macchina. Ci hanno già messo più del previsto dato che era francamente prevedibile passassero per la Bielorussia per prendere Kiev.
-
1 puntoSicuro che i 10/10 stanno fuori da ogni logica ma ormai per i giochi grossi è diventata la normalità Però lo sto giocando ed è davvero bello Non sarà da 10 ma sti grancazzi, lo trovo un giocone e ed è un souls in tutto e per tutto per cui se ti piacciano lo giochi, se non ti piacciono non ci pensi manco dopo 10 volte ad acquistarlo
-
1 puntoSe l’Occidente come sta facendo, rifornirà di armi gli ucraini, stiamo parlando di un Paese con 40 milioni di abitanti di cui almeno 35 si sentono europei e vogliono l’Europa, hanno le possibilità reali di resistere ben oltre la capacità russa di occuparli. Non vedi come già disperatamente Putin chieda negoziati? Uno che vince o è sicuro di vincere chiede negoziati dopo 2/3 giorni? Sta di fatto che ora è sicuro al 99,9% che l’ucraina si staccherà ancora di più dalla Russia e piuttosto che arrendersi combatteranno casa per casa. Putin ha fatto una càgata epocale, l’unica sua speranza, è che i capi militari ucraini si mettano al potere e il resto della popolazione li segua e accettino che i generali negozino con la Russia. Ma ad oggi è fantascienza. L’ucraina, la quasi totalità, vuol avere un percorso simile alla Romania, e combatteranno per questo. Cioè ieri la Russia ha minacciato la Finlandia e la Svezia. Passi (ma anche no) per la Finlandia… Ma la Svezia? Fai davvero a dire alla Svezia cosa fare o non fare della sua politica estera e militare? Cosa pensa di fare Putin, bombardare Stoccolma?
-
1 puntoPerò è vero che tra i suoi alleati figurano membri del partito neonazista ucraino eh
-
1 puntoConcordo e allargo il mio punto di vista partendo dalla tua ultima frase ponendo un quesito a chi in qualche modo difende la posizione di Putin ( dando per assodato che le influenze esterne in Ucraina sono avvenute sia da ovest che da est): ma perché nessuno degli ex stati della cortina di ferro vuole più avere a che fare o quasi con la Russia? In un ipotetico sondaggio in Polonia Ungheria Rep Ceca e Slovacca Ungheria Romania e mettiamoci pure Yugoslavia quanto potrebbero prendere in percentuale i nostalgici ? Se ne esistono? Al netto dei problemi inevitabili dovuti alla loro riconversione economica pagati anche da noi . E perché l Ucraina che sta/stava lentamente entrando nella sfera economica Ue avrebbe dovuto come stato sovrano fare diversamente? Gli ucraini avranno semplicemente pensato : perché 30 anni fa noi e Rumeni avevamo le stesse condizioni di reddito e adesso invece i Rumeni rispetto a noi viaggiano al doppio ? O i Polacchi . Se per stare così dobbiamo anche entrare nella nato perché no? Ecco . Io vorrei capire cosa può esserci di sbagliato in questo . Ho guardato su Street view le strade di Kiev e di Bucarest. ...quelle di Kiev hanno le auto che poco ci manca che ci girino ancora le trabant. A Bucarest viaggiano le Dacia (nuove) ma anche le Mercedes o le Audi .
-
1 puntoLa rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha affermato che le attuali autorità di Kiev sono marionette nelle mani dell’Occidente, private della sovranità. “L’attuale governo, il regime di Kiev, queste persone fantoccio che si autoproclamavano i governanti di questa terra, umiliano la dignità delle persone, deridendole. Quindi, sono privi di qualsiasi sovranità”, ha detto Zakharova. Zakharova ha anche ricordato che durante l’operazione speciale in corso in Ucraina per demilitarizzare e denazificare, le forze armate russe non lanciano attacchi missilistici, aerei o di artiglieria contro le città e i civili del Paese. I loro obiettivi sono strutture militari sul territorio dell’Ucraina. Nota: Il regime di Kiev è ritenuto responsabile per aver istigato e favorito la guerra civile e gli attacchi indiscriminati contro le popolazioni di etnia russa del Donbass. Contro queste popolazioni sono stati mobilitati i gruppi estremisti e neonazisti come le organizzazioni Stephan Bandera e “Settore destro” che si sono resi protagonisti di massacri ed omicidi incluso di giornalisti e dissidenti. L’appoggio degli USA, del Regno Unito e della NATO a queste organizzazoni ha consentito a queste formazioni di costituirsi in bande armate per terrorizzare oppositori e popolazione civile. Niente di questo assomiglia neppure lontanamente ad una “democrazia” tanto invocata dall’occidente. https://en.news-front.info/ nel dombass 34 mila morti dal 2014, mai vista una telecamera sul posto al contrario. da qualche giorno avranno dirottato su kiev pure i telescopi spaziali
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.