Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 10/03/2022 in Messaggi

  1. 6 punti
    Per il portavoce di Putin la situazione economica in Russia è senza precedenti e accusa l'occidente. Risponderei che non c'è stata nessuna sanzione, al massimo un'operazione economica speciale.
  2. 3 punti
    Zelensky poteva pure scappare il giorno dopo l'invasione che il popolo ucraino avrebbe resistito ugualmente. Anzi, probabile ci sarebbero state anche più vittime civili visto che sarebbe scaturita una sorta di anarchia militare. Ci si dimentica troppo spesso dei tanti civili ucraini rimasti (o tornati) in patria per combattere. Un messaggio non riferito a te ma in generale: Anziché tanti (troppi) discorsi geopolitici e fare ricorsi storici su chi ha scaturito una miccia (e mi includo pure io in questo calderone) e quanto ci possa costare il gas, ci si potrebbe anche ricordare che gli ucraini stanno combattendo per la propria libertà attuale e quella futura. Sarà un discorso moralista ma troppo spesso vedo gente che tratta chi sta combattendo per difendere la propria nazione da un'invasione come se fossero degli scemi del villaggio.
  3. 3 punti
    Quindi parti da una cazzata.
  4. 2 punti
    Siamo alla follia conclamata. Alla certificazione del successo delle fake news.
  5. 2 punti
    io comunque più passano i giorni e più non riesco a trovare nessun razionale in questa invasione. Anche se dovessi immaginare una vittoria schiacciante e su tutti i fronti, con Zelensky deposto, premier filorusso insediato, Ucraina che scrive nella costituzione che non potrà mai + entrare nella nato e nella UE e crimea e donbass riconosciuti non riesco a trovare nessuna ragione per la quale la russia starà meglio dopo. Si ritrova isolata dal punto di vista internazionale, con sanzioni sanguinose, abbandonata da tutti i partner strategici occidentali (chi pensa che la Cina, oggi, possa sostituire i partner occidentali si sbaglia di grosso), praticamente sull'orlo del default, con una guerra che si dice costi 1 mld di $ al giorno, con ingenti perdite militari (e le famiglie dei soldati morti a cui stanno negando addirittura i corpi per i funerali sono già sul piede di guerra), con il rublo che praticamente vale meno della mia carta igienica usata e soprattutto pronta a diventare un feudo cinese che se li mangerà in un boccone... Veramente, trovatemi un razionale a questa pazzia, anche solo 1 motivo di vantaggio per la russia rispetto alla peggiore delle ipotesi senza guerra con Ucraina nella nato... ma veramente avere l'ucraina nella nato sarebbe stata una cosa peggio di quello che sta succedendo e succederà? che poi che l'ucraina potesse entrare nella nato a breve è solo una elucubrazione della russia e degli amici filo putin che ricevono olio nei loro ingranaggi per poter funzionare mossi dal cremlino...
  6. 1 punto
    Tradimento perche' ha chiesto l'intervento della Russia, non perche' la Russia controllasse l'Ucraina. Certo e' strano leggere certi commenti in questo topic perche', se le cose fossero state come dici tu, con la rivoluzione di Maidan l'Ucraina avrebbe semplicemente ottenuto l'indipendenza dalla Russia; invece molti in questo topic sostengono che sia stata un'azione illegale oppure un sopruso. Ma guarda un po' come sono strane certe cose...
  7. 1 punto
    A me sembra che fosse una nazione autonoma ed indipendente, riconosciuta dall'ONU. Che fosse sotto il controllo russo lo dici tu. O forse tu intendi che avendo un governo filorusso, fosse sotto controllo russo? Perche' francamente se fosse stata sotto il controllo russo, non si capisce perche' la Russia non sia intervenuta subito.
  8. 1 punto
    Furia in leggero miglioramento Oggi per un attimo ha anche aperto gli occhi, per poi richiuderli. Nel frattempo i medici hanno comunque confermato delle lesioni importanti da cui diffcilmente potra' riprendersi del tutto.
  9. 1 punto
    Metal gear solid spostati 🤣
  10. 1 punto
    la rivoluzione di maidan?
  11. 1 punto
    Comunque io da uno come lui non mi aspettavo nulla di diverso. Attore comico, il suo partito si chiama "Servitore del Popolo"...voglio dire: quale strategia differente potevamo attenderci? Tra l'altro è palese che sia consigliato/guidato da ministri/politici/militari che non vogliono arrendersi e rispondono ad una identità nazionalista molto forte (non nazista, nazionalista). E poi se analizziamo la situazione dall'altra parte, possiamo affermare che Putin voglia trattare? Io penso di no. E allora, al di là di Zelensky e le sue capacità di politico, non ne usciamo.
  12. 1 punto
    La Nato ovviamente entra in gioco se la Russia, speriamo di no, decide di attaccare uno stato nell'alleanza (cosa che non credo siano così pazzi da fare....manco riescono a conquistare l'Ucraina...). Ed ovviamente non si può uscire da un accordo, né penso ne avremmo l'interesse, oltretutto le basi Nato americane stanno prorpio in Italia tra l'altro.
  13. 1 punto
    Non farlo sarebbe la fine della nato e una dimostrazione di debolezza mortale per i paesi occidentali
  14. 1 punto
    Da prendere solo per l'oraoraoraoraora Poi può fare pure schifo ma stica
  15. 1 punto
    Poi sarà il turno della polonia e delle repubbliche baltiche.
  16. 1 punto
    https://threadreaderapp.com/thread/1501525685109731331.html
  17. 1 punto
    1) O è un modo di Putin per scaricare la responsabilità sull'esercito (probabile) di un'azione voluta ma che ha avuto un eco mediatica che non si aspettavano (e sarebbe grave, voglio dire che ti aspetti se bombardi mamme, bimbi e donne incinte? Che ti lancino i fiori?) 2) Oppure, cosa molto molto grave e inquietante in prospettiva, lo stato maggiore russo ha dato indicazione di "andarci piano", ma i soldati sul terreno si sono stancati e vogliono andarci giù pesante (cosa improbabile ma non impossibile, dopotutto nei giorni scorsi alcuni consiglieri e militari russi hanno pubblicamente detto che sarebbe stato meglio fare sin da subito una guerra totale e usando il massimo potenziale distruttivo)
  18. 1 punto
    Mi hai anticipato...
  19. 1 punto
    Next step? Armi chimiche come sostengono dalla Casa Bianca?
  20. 1 punto
    L'unione sovietica sono sempre stati i re delle balle eh....
  21. 1 punto
  22. 1 punto
  23. 1 punto
    @slavin @alexanderv1986
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.