Mariupol non è stata ancora occupata completamente.
Anche se ridotta in macerie, mi pare palese la volontà per chiari motivi di prenderla.
La cosa che per loro una sia una sconfitta a prescindere, perché doveva durare 2 settimane , fa parte della cosiddetta "guerra lampo" propagandata da noi. Sulle basi di cosa non si sa. motivazioni fattibili su tale teoria, non ne ho sentita una.
Impantanati? Se lo dici tu
Hanno preso tutte le centrali, chiuso il mare,(non è poco strategicamente) preso i territori più vicini a loro, ora probabilmente prenderanno Mariupol e poi vediamo, su quale fronte si dirigeranno.
La minaccia delle armi nucleari è dettato da altro, non per forza collegabile all'avanzata russa,ma bensì ad un eventuale ingresso del conflitto diretto di noi alleati.
Tant'è che nonostante biden e a ruota tutta la stampa, più volte ha lanciato accuse sul fatto che i russi avessero intenzione di usare armi non convenzionali, il pentagono ha smentito.
Ti cito una frase per chiudere del gen li Gobbi
"C’è una tendenza culturale nostra, occidentale a considerare militarmente poco capace e sottovalutare le forze di chi non ha i nostri stessi valori o a cui arbitrariamente attribuiamo, in base ai nostri standard, un livello di civiltà inferiore al nostro"