Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 06/04/2022 in Messaggi

  1. 4 punti
  2. 3 punti
    Tanto per fare un esempio le valvole di sicurezza per le estrazioni petrolifere le costruisce un'azienda vicino ad Imola. Il titolare, che conosco, mi rammenta sempre che quella che non funzionò nel golfo del Messico non era di sua costruzione. Molte parti dell'avionica per aerospazio vengono costruite a Torino, così come turbine per il settore energetico vengono costruite sempre in Italia. Forse noi tendiamo a sottostimarci, ma tanti stati non hanno la nostra capacità tecnologica.
  3. 3 punti
    Ha portato il bandierone copri-curva che aveva promesso ? No? Ah, già, non c'è più lui ...e manco la Curva. Giocatore tanto forte quanto ipocrita e mercenario. Pezzo di fango.Stesse a casa sua. O forse meglio in Cina Gli eroi della Juve son fatti diversi.
  4. 2 punti
    Prospettiva di mesi o anni di guerra. Saranno contenti gli ucraini che, a conti fatti, dall'avvicinamento al cosiddetto "Occidente" hanno guadagnato il dilaniamento sine die del Paese (e in realtà ci stanno dentro già da otto anni, benché a intensità più o meno limitata), buttando a mare la propria integrità territoriale e il più lungo periodo di indipendenza politica della loro storia da, boh, mille anni a questa parte. A 'sto punto, mi vien da pensare che non si sia nemmeno trattato di dabbenaggine di certe frazioni dei ceti dirigenti + sciovinismo russofobo + aspirazione a più alti standard di benessere, ma, in misura preponderante e decisiva, di pura e semplice etero-direzione di parte americana. Due parole, dunque, sulla strategia americana, che, riposando su una win-win situation (deterioramento sempre più acuto della sfera d'influenza russa e/o suo isolamento), sta brillantemente centrando tutti gli obiettivi: il pressing sull'Ucraina (rinfocolatosi col ritorno dei Dem alla Casa Bianca, ovviamente) ha infine condotto al (tanto agognato?) impegno bellico di Mosca, col bel corollario dello sperpero di risorse e la gradita possibilità di stringere in una morsa l'economia russa, al contempo allargando il fossato tra la cosiddetta "Europa" (aka poco volenterosi europei dell'ovest) e la Russia, benché... ehm, si trovi anch'essa in Europa. Cardine ormai di lungo periodo della politica estera a stelle e strisce, che procede (facendo leva sugli europei dell'est) a scindere non due entità già eterogenee, bensì quello che - almeno in termini di realismo politico - sarebbe un plesso geo-strategico unitario. Ecco quindi il radicale rivolgimento della politica energetica "europea" (con annessi costi di transizione), dal gas russo al GNL americano, e il subitaneo adeguamento alle annose richieste circa il 2% del Pil in armamenti (anche grazie ai nuovi governi atlantisti in Germania e Italia, cioè i Paesi che più hanno storicamente svolto il ruolo - benigno per sé stessi e, benché ne siano dimentichi, anche per gli USA - di intermediari con la Russia). Cosa resta fuori dal quadretto? Ah già, la pace. Ma non aveva mai rappresentato un obiettivo.
  5. 1 punto
    Alcuni sembrate vivere sull'ultimo pianeta della galassia ! Le nazioni e la libertà vanno difese sempre e comunque specie da chi ti vuole sottomettere con la forza, violenta le donne e i bambini del tuo paese e uccide i civili inermi, per poi rieducare quei pochi rimasti vivi nei campi di concentramento di cui i russi sono maestri. A questo proposito è bene leggere cosa intendono fare i russi con questa guerra leggendo il manifesto politico russo pubblicato dall'agenzia ria novosti. Serve ricordare che in russia non c'`e libertà di stampa e che quindi si pubblica solo ciò che soddisfa il cremlino e in particolare modo il dittatore sanguinario putin ? Non so cosa vi scorra nelle vene...vodka ?
  6. 1 punto
    Europe - UEFA U19 Championship Women Qualification ITALY U.19 - BOSNIA H. 6-0 S. Bertucci 21' 1 - 0 A. Ferrara 32' 2 - 0 N. Arcangeli 48' 3 - 0 N. Arcangeli 69' 4 - 0 C. Beccari 76' 5 - 0 C. Beccari 87' 6 - 0 Cinque reti bianconere...brave le Jgirls!
  7. 1 punto
    Acquistando tecnologia occidentale.
  8. 1 punto
    Non é la stessa cosa, fidati. Del resto, questi oligarchi, se tanto amavano lo stile di vita che potevano fare in Russia (o in Cina....), perché non vivevano già lì (o no passavano le vacanze sul Mar nero o a Shangai)? E perché tutti i loro figlioletti sono sparsi per l'Europa "criminale e bugiarda" se non in qualche bella villa in Florida? E' vero che da ricchi si sta bene ovunque, però certi luoghi e certi stili di vita te li puoi godere solo con la piena libertà. Questa invasione farà molto male all'Ucraina, ma anche malissimo alla Russia ed ai suoi sfortunati abitanti (penso che ci siano pochi posti peggiori - salvo ovviamente certi poverisismi paesi africni - dove nascere che in Russia negli ultimi 2 secoli).
  9. 1 punto
  10. 1 punto
    A me vedere video del genere mette i brividi... Che jugador...che qualità...che pelotas...un leader nato che in soli due anni ha lasciato un segno che altri giocatori non lascerebbero in dieci... Vedo che molti hanno esaltato il gol col Parma(ovviamente) e il gol col Genoa...ma io vorrei sottolineare il suo secondo in Supercoppa contro il Napoli...quando si fa scorrere la palla in mezzo alle gambe...si gira su se stesso e incrocia rasoterra a fil di palo...un gol di un'intelligenza...di una qualità e di una rapidità esemplari... Vabbè Carle'...vedi d'annattene de corsa sinnò te 'ncateno alla Continassa e l'Argentina te la faccio rivede' pe' cartolina...
  11. 1 punto
  12. 1 punto
  13. 1 punto
    quanto l'ho amato ero a Mosca per lavoro quando annunciarono che l'avevamo preso e la mitica foto al balcone della sede con la maglia appena rientrato a Milano, di corsa allo Juventus Store a prendere la sua 10
  14. 1 punto
  15. 1 punto
    Quanto ci ha esaltato fuerte Apache ? Ma quanto???
  16. 1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.