Hai un’opinione molto discutibile su cosa significhi valorizzare un giocatore…
Mckennie con Allegri è stato schierato più volte come esterno, ruolo a lui non congeniale, ha segnato un po’ meno che con Pirlo, possiamo dire che almeno non è peggiorato.
Su Rabiot lo stesso Allegri aveva spavaldamente annunciato “L’anno scorso ha fatto 4 gol, son pochi, con me ne farà 10”, e alla fine ha chiuso la stagione con 0 gol e 0 assist…e siamo tutti qui con lo spumante pronto in caso andasse allo utd.
Locatelli era partito benino e piano piano si è spento, nel complesso ha disputato una stagione mediocre, al di sotto delle aspettative.
Su De Sciglio mi sfugge sinceramente qualsiasi argomentazione per cui lo si possa ritenere valorizzato (?!) nella scorsa stagione.
Idem Rugani, mediocre era e mediocre è rimasto.
Bernardeschi iniziava la stagione scorsa da fresco campione d’Europa, la finiva firmando per l’mls a 28 anni, pensa se allegri non l’avesse valorizzato 🤣
Miretti ha giocato solo poche partite a giochi ormai fatti, peraltro sostituito in più occasioni, quindi direi che nel bene o nel male lo giudicheremo quest’anno il lavoro di Max sul ragazzo…la mia sensazione è che se arriva Paredes lui e Fagioli il campo lo vedranno col binocolo.
Per contro ti cito due giocatori che sono stati palesemente disinnescati rispetto al loro rendimento con gli allenatori precedenti: Morata e Vlahovic, oltre al già citato da te Kulusevski.