Ranocchia + Rovella al Monza fin dal primo momento mi è parsa un'operazione totalmente fuori da ogni logica!
D'accordo che un giocatore forte alla lunga viene fuori (vero, fino a un certo punto), e avranno anche due interpretazioni del ruolo differenti (uno "mediano" l'altro più "mezzala"), ma mandare due giovani, nella stessa società - tra l'altro fuori di senno con deliranti ambizioni di assurde pretese quasi dovute, con un allenatore implicitamente a tempo - entrambi i ragazzi bisognosi di spazio - e per i quali tu, come società detentrice del cartellino, necessiti per loro proprio di un lauto minutaggio - è totalmente incomprensibile.. tra l'altro in una squadra che ha un'abbondanza nel ruolo: 12 - dodici, DODICI (più Ranocchia e Rovella)!!! - centrocampisti, di cui molti di proprietà, quindi con interessi economici legati alla valorizzazione.. tra l'altro, proprio, alcuni con alle spalle un considerevole esborso economico, per il quale facilmente, tu come giocatore, verrai preferito a un tuo contendente di squadra in un banale "prestito", secco tra l'altro, o quasi.
L'obiettivo sbandierato è la crescita dei nostri ragazzi - vero e in molti casi mi ritrovo nelle scelte fatte - ma davvero mi domando il senso, anche puramente economico, di mandare entrambi i ragazzi a Monza..in questo Monza!
Per tradurre banalmente, quanto volte vedremo Ranocchia + Rovella in campo contemporaneamente?! Spero tante, temo poche.