Le dichiarazioni di Allegri sono state considerate inopportune anche dalla societá, infatti si legge di una possibile multa.
Comunque, ha detto:
- Contro il Benfica c'é stato un errore di marcatura sul rigore. La zona era di Paredes, toccava a lui --> ha dato la colpa della sconfitta con il Benfica a Paredes (la squadra non é basicamente scesa in campo nel secondo tempo peró la colpa é di Paredes)
- Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo -> si é chiesto se ha commesso errori e si é risposto che no, che gli errori gli hanno fatti altri, lui no
- Con Rabiot-Paredes-Pogba a centrocampo più Locatelli a fare il primo che subentra. Di Maria e Chiesa sulle fasce, Vlahovic nel mezzo. La Juve di adesso è virtuale. --> sminuisce i giocatori attualmente disponibili. McKennie, Locatelli, Milik, Kostic, Miretti, ecc erano pensati come panchinari. Un allenatore puó anche pensarlo ma non deve assolutamente dirlo. Locatelli cosa penserá adesso? Gioca si impegna e l'allenatore dice che le scofitte sono colpa della sua scarsa qualitá (giá che non era pensato come titolare).
- Ma i giocatori in campo non ci sono. --> I giocatori che scendono in campo sono scarsi, per quello si perde
- il calcio è una somma di singole fantasie. --> sintesi del suo pensiero
- Ci sono difficoltà oggettive, le conosco, non alleno da un giorno e ho sempre sbagliato poco --> ha sempre sbagliato poco, non ha responsabilitá ecc. Ma cos'é li a fare? E se non ha responsabilitá e i giocatori sono scarsi, come puó migliorare la situazione?
- Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l’intera fascia. Se a Cuadrado chiedo di fare l’ala, sa farla ancora benissimo. Ma non posso più chiedergli di fare sempre due ruoli. --> Critica a Cuadrado
In sintesi: i giocatori sono scarsi, la colpa delle sconfitte é dei giocatori (Locatelli, McKennie, Kostic) perché che sono scarsi fanno errori tecnici ed erano pensati per stare in panchina, o se no sono scarsi sono a fine carriera (Cuadrado), o se sono bravi, comunque commettono errori che ci fanno perdere le partite (Paredes). Ci sono molti infortuni e quello ci condiziona (nota, non dice che gli infortuni muscolari possono essere dovuti per lo meno in parte alla preparazione sbagliata), lui sbaglia poco, allena da molto, il calcio dipende dalla somma della tecnica dei singoli giocatori (per quello il PSG ha vinto le ultime tre champions league) ecc ecc. Insomma, totalmente delirante.
Ti ripeto, certe cose puoi pensarle ma non devi dirle. Se sei il capo di un ufficio non dici ai tuoi dipendenti che 2 sono bravi e gli altri sono inutili, perché gli altri inizieranno a passarsela al telefonino invece di lavorare. Nello sport le motivazioni sono importantissime, e possono fare la differenza tra vincere un oro olimpico e non qualificarse neanche alla finale. E se pensa che é inutile e che tutto dipende dalla tecnica individuale, cosa é li a fare? Come puó migliorare la squadra? Infatti ripete in continuazione che la squadra cambierá quando torneranno Pogba e Chiesa (aspetta e spera), sempre sempre sempre sminuendo i giocatori attuali.