Puoi starne certo
Ti dico i prossimi top 10 degli anni a venire (senza ordine di forza o di vittorie che conseguiranno, ma solo con criterio puramente elencativo):
1 Wizard
2 Jan il Rosso
3 Bum Bum Matteo
4 El Demolidor
5 Il mio stramboide
6 L'apollineo greco
7 L'elegantone russo-tedesco
8 Il rude e scabro danese Holger Rune
Gli altri 2 posti oscilleranno, com'è ovvio che sia, a seconda dello stato di forma, infortuni, sorteggi favorevoli, periodi in stato di grazia ecc, tra i seguenti giocatori:
Il nevoso maratoneta Casper Ruud
Il tremolante e nevrotico russo Andrei Rublev
I possenti bombardieri B-52 Fritz e Auger-Aliassime
Hubert, Orso Yoghi, Hurcacz.
Altri possono entrare da dietro, naturalmente, per questi 2 posti, ma non sono molti (Il clown Frances Tiafoe, ad esempio, è migliorato tanto).
C'è poi qualche infortunato di lusso, come Dominic Thiem, ad esempio, che se starà bene, rientrerà in top ten senza problemi.
Poi ci saranno i nuovi Next Gen (con il nostro Nardi in prima fila) da vedere. Le posizioni nel tennis cambiano velocemente...quindi il tutto è sempre in costante aggiornamento.
Ovviamente, finchè Rafa e Novak ne hanno, la classifica vedrà loro due non solo ancora dentro, ma probabilmente al vertice. Io ho dato i nomi, partendo dal momento in cui si saranno ritirati.
E poi, ti dò anche i miei personalissimi voti sui migliori fondamentali esistenti attualmente nel circuito (1 nome solo ciascuno, quindi....compito improbo).
1 Servizio: Long John (Isner)
2 Risposta: Novak
3 Dritto: Rafa
4 Rovescio: Novak
5 Gioco di volo: Cressy
6 Spirito combattivo: Rafa
7 Resistenza e fondo: Novak
8 Variazioni e creatività: Wizard
9 Drop Shot: El Demolidor
10 Smash: non so sbilanciarmi, tra i diversi Big Server del circuito. Il mio stramboide e Stefanos smashano molto bene, per esempio.
Ps1: se non conoscessi i miei soprannomi (usati da molto tempo qui in questa sezione nei miei post) dimmelo, che ti spiego chi sono.
Ps2: La follia di Nick Kyrgios rimane sempre un grande punto di domanda.
Un saluto e buon tennis
@Ronnie O'Sullivan, se hai voglia, mi dai le tue? Cosi' ci confrontiamo
Intanto, un caro saluto.
Ovviamente, l'invito è esteso a tutti voi fratelli di racchetta.