Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 21/11/2022 in Messaggi

  1. 3 punti
    Andrebbero semplicemente ignorati. Anche perché è gente che non ha idea di cosa sia la NG e come sia la situazione di quelle estere Tra l'altro, giocando in C, abbiamo piazzato 2 semi-titolari (Miretti e Fagioli) e 2 nelle rotazioni (Soulé e Iling) in prima squadra
  2. 3 punti
    ok dare i giusti meriti a Brambilla e alla squadra ma non dimentichiamo il contributo fondamentale di rocciaj. come ampiamente previsto, dopo il suo messaggio sulla salvezza come unico obiettivo per l'anno, è cominciata la cavalcata trionfale in coppa e in campionato.
  3. 3 punti
    Sicuramente meno inutile di questo commento. 19 anni, ma già bollato come scarso, fantastico.
  4. 2 punti
    L'avevo infatti suggerito tempo fa, anzi, facciamo così, lo creo, così almeno TUTTI i messaggi in merito andran postati lì. E finalmente sarà considerato OT parlarne in quest thread, dedicato alle partite ed ai risultati della squadra.
  5. 2 punti
    Le tedesche neanche possono arrivarci in seconda divisione
  6. 2 punti
    Ma 'ndo caxxo sono le squadre spagnole e tedesche che militano in B? Sono 5 anni che ciclicamente ripetete sempre le stesse cose sul fatto che la seconda squadra deve andare in B, e sono cinque anni che proviamo a farvi capire che non è un obiettivo realistico - e non è neppure opportuno - né la promozione in B, né il successivo mantenimento della categoria. A 'sto punto createvi un thread apposito: "noi che crediamo che la seconda squadra debba giocare in B".
  7. 2 punti
    Direi che le ridicole giustificazioni di Infantino per la disputa del torneo in Qatar ("con quello che noi europei abbiamo fatto negli ultimi 3000 anni...") rappresentino la definitiva pietra tombale su questo mondiale e forse sul calcio in generale. Seguiamo altri sport: gli interessi economici ci sono dappertutto ma almeno in altri ambiti esiste una cosa chiamata dignità.
  8. 1 punto
    Sono frequenti i messaggi nel topic (ma si leggono anche in Juve Forum...) che ritengono che, per definire riuscito il progetto della Juve NG (ex Juve Under 23), sarebbe necessaria la promozione in serie B della squadra. O, in alternativa, che quello dovrebbe essere l'obbietivo finale/concreto. Questo perché la serie C é troppo modesta per la valorizzazione dei nostri ragazzi, rispetto ad una serie molto più competitiva come quella cadetta; inoltre eviterebbe la necessità di ulteriori prestiti di giocatori che potrebbero ben far parte della Juve NG. Dall'altra parte si é evidenziato che é quasi impossibile creae una squadra che possa seriamente puntare alla serie B, considerato che la Juve NG cambia formazione pressoché ogni anno, assorbendo i migliori della Primavera e che é oltremodo difficile per una squadra dell'eta media di poco più di vent'anni (ed in cui i pochissimi fuoriquota non sono certo tra i migliori della categoria) confrontarsi con squadre più esperte e costruite non certo nell'ottica di far maturare dei ragazzi ma di vincere i campionati. E ciò senza tenere conto delle complicazioni dei playoff della serie C. Che comunque rimane un campionato professionistico. Spesso si citano le "esperienza all'estero", di solito un po' a sproposito e probabilmente con ricordi un po' sbiaditi di tempi in cui le seconde squadre, specialmente in Spagna, giocavano spesso in serie B, cosa che oramai non avviene più da anni, salvo rare eccezioni. E non per regolamenti, semplicemente sono squadre molto giovani che non sono competitive ai livelli delle seconde divisioni, per realtà come Real, Barcellona, Siviglia, Bayern. Giocano in seconda divisione in campionati come quello olandese e belga, in cui però le squadre professionistiche sono poche (non ho certezze ma penso che la terza serie non sia neanche professionistica). Sinceramente penso che per gli obbiettivi di formazione che si prefigge la Juve NG la serie C vada benissimo, anche se capisco che per alcuni sia un po' troppo "scarsa", posto che in diversi casi si deve giocare su ampi e con avversari molto modesti. Qualunque sia l'opinione per favore comuqnue parlimone QUI, evitando di occuparcene nel Thread sui risultati della Juve NG.
  9. 1 punto
    Eh appunto.. per giocare in Serie C a 16 anni, o sei un vero fenomeno con una velocità di pensiero doppia rispetto agli altri, oppure sei già fisicamente sviluppato (tipo Kean), ma sono due cose davvero difficili da avere a 16 anni. E' proprio la velocità di movimento del pallone che fa tutta la differenza tra il calcio giovanile e quello professionistico.
  10. 1 punto
    Un 16enne in grado di giocare anche solo come riserva in Serie C penso che sia una cosa rarissima..
  11. 1 punto
  12. 1 punto
    Per me (sicuramente sbaglio io) sottovaluti il livello tecnico della C e, soprattutto il divario fisico e mentale tra un sedicenne e un adulto. Vale in tutti gli sports. Nel tennis un sedicenne Becker le buscava dal 500 del seeding, a neanche 18 anni vinceva Wimbledon; il più precoce ed uno dei più forti della storia.
  13. 1 punto
    Concordo con tutti quelli che dicono che no, non è importante e non è semplice, ed anche all'estero accade di rado. E rovescio la prospettiva: il solo fatto che se ne parli è perché la NG sta facendo molto bene in C, e non era scontato. Qualche anno ci sarà la possibilità di giocare i play-off, magari in B ci andremo prima o poi e sarebbe un'esperienza fantastica, ma non è e non piò essere l'obiettivo. Diciamo che la torta è la crescita dei giovani, la ciliegina è la promozione. Ma anche se vai in B, il progetto non deve cambiare.
  14. 1 punto
    Mah, faticano così spesso...non sottovalutare troppo il livello e la "fame" di chi gioca in C. Rischi le imbarcate.
  15. 1 punto
  16. 1 punto
    A mio avviso è molto più importante abbassare l'età media dei ragazzi che giocano in NG. Per me i più bravi dovrebbero giocarci a 16/17 anni, non a 19.
  17. 1 punto
    Questa. Ogni anno la rosa e' rivoluzionata. Arrivano in un campionato che e' comunque professionistico una nidiata di ragazzini. Anche supponendo che si salga in serie B (perche' hai trovato un gruppo di baby fenomeni, o per altri motivi), che si fa l'anno successivo? Si imbottisce la squadra di fuoriquota o si mantengono in B ragazzi che potrebbero giocare in A semplicemente per poter mantenere la categoria? Si prova con quel che arriva dalla primavera quell'anno, rischiando imbarcate clamorose e tornando comunque poi in C? Nel primo caso sarebbe uno spreco e nel secondo pure. La serie C e' la categoria giusta, in rapporto ad eta' e percorso di crescita.
  18. 1 punto
    È una questione che ho più volte posto, mi dispiace che non sia mai stata posta la domanda a Cherubini, mi interesserebbe molto sapere l'opinione societaria. Io ritengo che sia molto complicato gestire un u23 in B, anche una squadra Primavera forte è molto difficile che porti più di 5 giocatori in grado di giocare in serie cadetta, quindi si andrebbe incontro al solito problema prestiti. Magari usciti dalla u19 si potrebbe mandare in prestito in C per poi giocare in u23 dall'anno successivo, con tutti i soliti problemi legati ai prestiti già più volte evidenziati (ambientamento, nessuna sicurezza che la squadra faccia di tutto per farti crescere, ecc..).
  19. 1 punto
    per me è importante che giovani tipo Iling, Soulé, Mbangula, Yildiz non perdano tempo in primavera, fare esperienza da giovanissimi in un campionato comunque professionistico è fondamentale..
  20. 1 punto
    L'ossatura della prossima next generation sarà costituita da quelli che adesso sono in primavera...vedi un po' tu... Poi se dovesse capitare io sarei solo contento... Pero' realisticamente mi accontenterei di un quinto/sesto posto e di un play off più che decoroso come quello dello scorso anno
  21. 1 punto
    Ma no... Indiana è lui...certo che questo film deve fare da Ponte verso un nuovo attore, ma io ce lo voglio vedere 😍 Poi la storia, questa volta, spero sia ottima...certo pensare che il mitico fate of Atlantis non ha mai avuto una trasposizione cinematografica...
  22. 1 punto
    Vettel vale la metà di Alonso ma ha vinto il doppio dei suoi titoli mondiali... In F1 bisogna avere la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto...
  23. 1 punto
    Guardando la classifica noto che colui che secondo i suoi fanboy è il più grande pilota di tutte le ere geologiche e di tutte le galassie (qualcuno qua sopra anni fa lo chiamava "don luigi", "san luigi" o una roba così ) finirà dietro al suo compagno di squadra debuttante nella sua scuderia. A parità di macchina è già la terza volta che gli capita : dopo Button (2011) e Rosberg (2016), quest'anno è toccato a Russell !! Direi che gli è successo un po troppe volte per essere considerato meglio di Schumacher, Senna, Prost etc.....
  24. 1 punto
    "Scarso"..."inutile"...un pochino più di moderazione (e umiltà...) nei giudizi, please.
  25. 1 punto
    Anche contro lione l'ha buttata via mica male... Ieri sera prestazione mostruosa in difesa e 50% dall'arco, è filato liscio tutto quello che poteva andare liscio.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.