Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 22/11/2022 in Messaggi
-
2 puntiSono frequenti i messaggi nel topic (ma si leggono anche in Juve Forum...) che ritengono che, per definire riuscito il progetto della Juve NG (ex Juve Under 23), sarebbe necessaria la promozione in serie B della squadra. O, in alternativa, che quello dovrebbe essere l'obbietivo finale/concreto. Questo perché la serie C é troppo modesta per la valorizzazione dei nostri ragazzi, rispetto ad una serie molto più competitiva come quella cadetta; inoltre eviterebbe la necessità di ulteriori prestiti di giocatori che potrebbero ben far parte della Juve NG. Dall'altra parte si é evidenziato che é quasi impossibile creae una squadra che possa seriamente puntare alla serie B, considerato che la Juve NG cambia formazione pressoché ogni anno, assorbendo i migliori della Primavera e che é oltremodo difficile per una squadra dell'eta media di poco più di vent'anni (ed in cui i pochissimi fuoriquota non sono certo tra i migliori della categoria) confrontarsi con squadre più esperte e costruite non certo nell'ottica di far maturare dei ragazzi ma di vincere i campionati. E ciò senza tenere conto delle complicazioni dei playoff della serie C. Che comunque rimane un campionato professionistico. Spesso si citano le "esperienza all'estero", di solito un po' a sproposito e probabilmente con ricordi un po' sbiaditi di tempi in cui le seconde squadre, specialmente in Spagna, giocavano spesso in serie B, cosa che oramai non avviene più da anni, salvo rare eccezioni. E non per regolamenti, semplicemente sono squadre molto giovani che non sono competitive ai livelli delle seconde divisioni, per realtà come Real, Barcellona, Siviglia, Bayern. Giocano in seconda divisione in campionati come quello olandese e belga, in cui però le squadre professionistiche sono poche (non ho certezze ma penso che la terza serie non sia neanche professionistica). Sinceramente penso che per gli obbiettivi di formazione che si prefigge la Juve NG la serie C vada benissimo, anche se capisco che per alcuni sia un po' troppo "scarsa", posto che in diversi casi si deve giocare su ampi e con avversari molto modesti. Qualunque sia l'opinione per favore comuqnue parlimone QUI, evitando di occuparcene nel Thread sui risultati della Juve NG.
-
2 puntiC'è chi desidera conoscere Belen Rodriguez e chi, come me, conoscere Belen Martinez... perchè??? Perchè al 115' Belen Martinez regala la vittoria al Villareal...partita jolly per me 🎵🎶🎵🎶 So we sailed on to the sun 'Til we found a sea of green And we lived beneath the waves In our yellow submarine We all live in a yellow submarineYellow submarine, yellow submarineWe all live in a yellow submarineYellow submarine, yellow submarine 🎵🎶🎵🎶 sì, lo so sono una brutta persona... Festeggiano anche Coffettifun, SK, Regina e Maspep...ma niente bonus
-
2 puntiNon so in Olanda, ma in Spagna non mi sembra che siano in B. Il Villareal mi pare e basta. Il Castilla e' in C ed il Barca pure un gradino sotto. In Germania non ci possono neanche arrivare in B. Per completare, visto che sono andato a controllare il discorso "giocano strutturalmente". Negli ultimi 25 anni, il Real Castilla ha fatto la B 4 volte in tutto. In queste 4 esperienze, una volta sono arrivati ultimi e una volta penultimi. Che esperienza potranno mai aver fatto i ragazzi? Il Barcelona B e' andato un po' meglio, con 7 partecipazioni su 25, anche li con stagioni da ultimi o penultimi. Tutto sto' strutturale non lo vedo. Si va in B? Ottimo, congratulazioni! Dev'essere un obiettivo? Per me, no.
-
2 punti
-
2 punti
-
2 puntiMa 'ndo caxxo sono le squadre spagnole e tedesche che militano in B? Sono 5 anni che ciclicamente ripetete sempre le stesse cose sul fatto che la seconda squadra deve andare in B, e sono cinque anni che proviamo a farvi capire che non è un obiettivo realistico - e non è neppure opportuno - né la promozione in B, né il successivo mantenimento della categoria. A 'sto punto createvi un thread apposito: "noi che crediamo che la seconda squadra debba giocare in B".
-
1 punto
-
1 puntoArrestato Ihattaren, mela marcia da tenere il più lontano possibile dal nostro cesto, spero ve ne facciate una ragione.
-
1 puntoma perchè prima di dire fesserie non perdete 5 minuti per avere conferme che siano tali, certe convinzioni?
-
1 puntoVediamo un po'....chi non ha ancora consegnato i compiti?? @chigen @regina @rafbar @Gimli75 @leoforzajuve @Styno91 CHIGENENTOLA CUP 2022/23 APERTURA Matchday 8 Novembre 22*23*24 Scadenza 22/11/22 ore 1655 circa Pronostico e risultato esatto CONFERMATE LE TRE PARTITE JOLLY A VOSTRA SCELTA UWCL/ PSG (Fra) - Vllanzia (Alb) 23/11 1845 UWCL/ Slavia Praga (Cze) - St. Polten (Aut) 23/11 1845 UWCL/ Chelsea (Eng) - Real Madrid (Sp a) 23/11 2100 UWCL/ Roma - Wolfsburg (Ger) 23/11 2100 UWCL/ Barcelona (Spa) - Bayern M.(Ger) 24/11 1845 UWCL/ Zurich (Svi) - Ol. Lyon (Fra) 24/11 1845 UWCL/ Benfica L. (Por) - Rosengard (Sve) 24/11 2100 UWCL/ Juventus Women - Arsenal (Eng) 24/11 2100 ENG WSL/ Reading - Liverpool 24/11 2000 ESP Copa de la Reina/ Espanyol - Villareal 22/11 1700 ( *risultato al 120')
-
1 puntoLo scopo della NG è creare giocatori da Juve o da vendere e ricavarci soldi, che arrivino dalla B o dalla C non penso che freghi a nessuno (o frega assai poco) così come in Spagna, dove le squadre B esistono da decenni e la maggior parte dei campionati li hanno giocati in terza serie (Segunda B, ora Primera rfef) e anche in quarta serie, giusto il Real Castilla negli anni '80/90 era spesso in Segunda division, ora da anni è in Primera rfef fisso, così come il Barcellona. Poi se capiterà una nidiata di giovani mediamente di alto livello in grado di centrare la promozione, allora sarà bello giocare la B. E prima o poi sarà una cosa che capiterà, dopo tutto a parte il primo anno sono sempre arrivati ai play off e hanno pure vinto una coppa Italia. Così come forse capiterà di retrocedere in D. Ma quello è contingente, Baggio era in C perché era di Caldogno in provincia di Vicenza, e il Vicenza in quel momento era in C, se il Vicenza fosse stato in B avrebbe giocato in B. Idem Toni a Modena, che poi ha fatto un po' di B e C come Inzaghi. Marocchi da Imola al Bologna, si è fatto un sacco di anni in rossoblu tutti in B a parte uno in cui sono retrocessi. Ma di questi solo Baggio era qualcosa di speciale già a 17/18 anni, gli altri sono tutti sbocciati molto più tardi e il fatto che abbiano mosso i primi passi in C non è che dia maggior lustro a quei campionati. Che la C attuale sia un campionato di vecchie glorie non so dove te lo sei inventato, la maggior parte delle squadre del nostro girone ha una rosa di età media dai 25 anni in giù e solo Pordenone e Trento superano i 27. Serie A e serie B hanno un'età media nettamente più alta. Gli accordi di lungo periodo, le società "satellite" e via dicendo sono roba da anni '80. Già nei '90 sono diminuiti di brutto e poi con la messa al bando delle comproprietà sono scomparsi. Ormai anche la più provinciale delle provinciali ti ride in faccia se le chiedi di far fare esperienza a un tuo giovane, e di certo non puoi pagarla per farglielo fare. Se le serve il tuo giovane allora gioca, altrimenti te lo rimanda indietro con una bella annata d'esperienza in più, ma di panchina. Se poi lo chiedi a squadre come Sassuolo o ancor di più Atalanta non si limitano a riderti in faccia, ti fanno un pernacchio che Eduardo levati...
-
1 punto
-
1 punto
-
1 puntoSecondo me il vero progetto è quello di tenere sotto controllo i migliori prospetti e non farli girovagare in prestiti dove possono essere poco utilizzabili. Il discorso serie B penso abbia poco senso, naturalmente se ci dovesse essere l'occasione di salire tutti sarebbero felici ma non penso proprio che questo sia l'obiettivo principale della società, anzi. Se ad ogni ciclo di giocatori che iniziano l'avventura nella Juve NG (che più o meno ha cadenza biennale) dovessero essercene 10 che riescono a fare il salto in serie B o serie A (a livello generico e non dico a livello di Juve) sarebbe già un ottimo risultato (sportivo per i calciatori ed economico per la società)
-
1 puntopenso che per salire in B bisogni costruire una squadra più competitiva dell'attuale U23 andando a snaturare il progetto che ha come scopo quello di traghettare i giovani dall'U19 al "calcio dei grandi" senza che si perdano per strada... quindi il salire in serie B non deve essere un obbiettivo considerando che finalmete qualche risultato l'U23 lo sta dando e mi riferisco ai giovani che vanno in prima squadra e si vede che sono molto più pronti rispetto a quando venivano catapultati in prima squadra dalle giovanili....
-
1 puntoL'avevo infatti suggerito tempo fa, anzi, facciamo così, lo creo, così almeno TUTTI i messaggi in merito andran postati lì. E finalmente sarà considerato OT parlarne in quest thread, dedicato alle partite ed ai risultati della squadra.
-
1 puntoRileggendo a distanza di giorni questa parte, mi rendo conto che è facilmente equivocabile: in realtà volevo ovviamente dire che non serve soffermarsi perché Sciascia è una garanzia e lo leggerei anche se scrivesse la lista della spesa.
-
1 puntoTorno su questo topic per commentare un po' di libri letti nel corso degli ultimi mesi: Atletico Minaccia Football Club (Marco Marsullo): lettura molto simpatica incentrata su una improbabile squadra campana delle categorie inferiori, nulla di impegnato nè di impegnativo, consigliata per passare un weekend con il sorriso sulle labbra (avvertenza: per fortuna non contiene antijuventismi); Resto qui (Marco Balzano): bellissima storia ambientata nel Tirolo prima e durante la seconda guerra mondiale, utile anche per capire alune dinamiche socio-politiche che si protraggono fino ai giorni nostri; Il mare colore del vino (Leonardo Sciascia): credo che non valga nemmeno la pena soffermarsi più di tanto su questa raccolta di racconti dell'autore siciliano. Ve ne consiglio solo uno, intitolato "La rimozione": satira politica pura; American psycho (Bret Easton Ellis). il mio libro dell'estate: allucinante, allucinogeno, inquietante, grottesco, horror, a tratti perfino involontariamente (?) comico, e soprattutto con un finale-non finale che lascia tutto aperto; un affresco esemplare sulla società americana, con Patrick Bateman che assurge a personaggione. Subito dopo ho visto il film, e tranne la monumentale prestazione di Christian Bale direi che non ha del tutto messo a fuoco l'obiettivo e colto lo spirito del libro (oltre ad aver omesso diverse parti, ma lo capisco, perchè alcune sono oggettivamente eccessivamente truculente); Le solite sospette (John Niven): gradevolissimo, con notevoli spunti comici, l'ho finito in pochissimi giorni e mi ha divertito parecchio la storia di questo gruppo di anziane e del colpo che dovrebbe sistemarle a vita. Leggerò sicuramente qualcos'altro di lui. Il segreto di Luca (Ignazio Silone): sono tornato ad una mia vecchia passione, vale a dire lo scrittore abruzzese. Anche questo libro non mi ha deluso, intriso com'è della sofferenza del secondo dopoguerra; Il grande Gatsby (Francis Scott Fitzgerald): classicone che mi mancava, bella la storia, bella la caratterizzazione psicologica del protagonista, ma mi ha lasciato una sensazione di incompiuto. Sulla strada (Jack Kerouac): abbandonato dopo poche pagine, una noia mortale. Non capisco come possa essere assurto addirittura a libro generazionale.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.