premetto che sei un "sola", tu e tutti quelli della Colonna Romana che avrebbero dovuto essere a Latina.
Detto questo, senza che ti menzioni gli schieramenti, partita tra due squadre forti che a me è piaciuta molto. Loro viste dal vivo fisicamente fanno veramente paura, sono tutte strutturate. Popp, Brand, Roord, Wilms, Janssen sono impressionanti. Pajor è mostruosa, migliore in campo per dispersione. E mancava purtroppo Lena. Voi siete passati subito in vantaggio e loro vi hanno chiuso dietro, ma non avete mai rinunciato a giocare. Quando hanno pareggiato, ed era la naturale conseguenza di quello che si vedeva in campo, ero convinto che alla lunga vi avrebbero asfaltato. Wilms ha avuto il grande merito di disinnescare Haavi, con Hendrich che sistematicamente l'aiutava nel raddoppio, si capiva che se l'erano studiata per bene. Andressa affiancava Giacinti davanti, ma è stata la grande delusione del match. Ininfluente, cercava sempre di fare gioco con i colpi di tacco, a volte anche irritante. Sistematicamente livellata da Popp.
Non avete mai mollato però, anche fisicamente, ed è stato bello constatarlo. Greggi è un fenomeno vero, mi fa letteralmente impazzire.
Linari, Giugliano, Bartoli sono l'essenza di questa squadra. Bartoli arrivava alle gambe delle burgunde ma ha lottato da gladiatrice. E a poco a poco avete guadagnato spazi. A un quarto d'ora dalla fine, su tiro di Giugliano dai 20 metri, parata da togliere il fiato di Frohms con il braccio di richiamo, a toglierla dal sette. Grandissimo gesto tecnico.
Secondo me pari più che giusto. Con la consapevolezza che se loro avessero un allenatore in panchina ieri non ci sarebbe stata storia.