Buongiorno gobbacci,
personalmente ogni decisione mi va bene.
Queste indagini faranno sempre parte del mondo del calcio e ci vedranno SEMPRE coinvolti.
Sempre coinvolti perchè la JUVE fà e farà sempre "notizia", mettere in prima pagina AA è mooooolto diverso da mettere che sò Ferrero o simili.
Con un parallelismo azzardato, è come le vicende giudiziarie di Berlusconi contro un "qualsiasi" altro politico, del primo se ne parla per decenni, dell'altro mezza giornata.
Quest'anno in F1 abbiamo assistito allo stesso fatto di cui viene accusata l'ormai ex dirigenza, la Red Bull ha/avrebbe sforato il tetto massimo di spesa con arzigogoli contabili, ai danni della Ferrari.
Ci sono stati titoli sui maggiori quotidiani per due giorni e poi tutto come se non fosse successo niente.
Ormai noi Juventini con un pò di anni in più, dovremmo essere abituati a queste cose, ma purtroppo invece di stringersi intorno alla squadra, siamo diventati un pò naif con la puzza sotto al naso.
Dopo che la giustizia sportiva aveva archiviato pochi mesi fà l'indagine sulle plusvalenze che vedeva coinvolti più di 50 persone, guarda caso l'unica procura che ha continuato imperterrita ad andare avanti è stata quella di Torino.
Napoli, Roma, e le altre procure che vedevano coinvolti dirigenti di altre squadre, hanno (almeno apparentemente, poi non lo sò), chiuso le indagini e si sono fermate.
Chissà come mai.............
P.s.: Logicamente chi sbaglia deve pagare, ed è giusto che vengano sanzionati. Il problema è che, vedi farsopoli, c'è sempre chi viene "sbattuto" in prima pagina, e chi, dopo anni, viene prescritto o vengono alla luce fatti che in quel momento non sono stati approfonditi.