Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 09/01/2023 in tutte le aree
-
2 puntiCiao amico mio, il giorno che metterai facebook mi devi avvisare perche' ti vorrei subito nel mio gruppo di storici della juve. Detto questo, lo disse entrambe le volte, lo ricordo dal dvd Juventusiasmante. A me non piacciono molto i proclami, ti dico la verita', perche' se non vinci fai la figura del fesso, pero' si vede che lui ne era davvero convinto e il tempo gli ha dato ragone!!! Moreno Mannini, un altro che oggi sarebbe titolare in nazionale, non ebbe la carriera che poteva fare. Era roccioso in difesa e spingeva tanto in attacco.
-
2 puntiAl di là del titolo fake della Gazzetta nell’estate 1989, un fondo di verità c’era: effettivamente l’Avvocato si incontrò a Sant’Ilario con Mantovani offrendogli 50 miliardi per Vialli, Mancini, Mannini e Vierchowod.
-
2 puntiIL VINO BUONO SI FA DALL' UVA BUONA .... E L' UVA BUONA DI GIANLUCA VIALLI E' STATA .. E SEMPRE SARA' .. TRA LE PIU' PREGIATE AL MONDO - AMARTI E' STATO FACILE .. DIMENTICARTI SARA' IMPOSSIBILE - IPSE DIXIT .. GIOCARE PER LA JUVENTUS È UN ONORE, E UN ONERE. SENTI IL PESO DELLA MAGLIA, IL DOVERE DI RICONSEGNARLA PIEGANDOLA PER BENE E RIPONENDOLA UN PO' PIÙ IN ALTO DI DOVE L'AVEVI PRESA. E IN EFFETTI .. DOPO LA FINALE DI COPPA DEI CAMPIONI CONTRO L'AJAX, LA RICONSEGNO' E LA RIPOSE ANCORA MOLTO, MA MOLTO PIU' IN ALTO, DI DOVE L'AVEVA PRESA Stefano !
-
2 punti
-
1 puntoL'anno scorso abbiamo avuto 4 sconfitte di fila 2 (due!) volte.
-
1 punto
-
1 puntosecondo il mio modestissimo parere, da followers della Next Gen , Barrenechea puoi spuntarlo da quella lista. E Ranocchia sarà il sacrificato per qualche operazione "importante". Non mi stupirebbe bergamo per Scalvini
-
1 puntoComincia a preoccupare questa situazione. Speriamo di superare il momento negativo.
-
1 puntoRecensioni positive per l'esordio con grande personalità di Nicolussi nella Salernitana. Qualche tifoso lo ha già ribattezzato Nicolussi Cazzimma. Qualcun altro già dice che la Juventus non glie lo lascerà.
-
1 puntoProiezioni aggiornate alla 17a giornata: Napoli: 44/17=2,59 mp; 98 punti finali Milan: 37/17=2,18 mp; 83 punti finali Juventus: 37/17=2,18 mp; 83 punti finali Inter: 34/17=2 mp; 76 punti finali Lazio: 31/17=1,82 mp; 69 punti finali Roma: 31/17=1,82 mp; 69 punti finali Atalanta: 28/16=1,75 mp; 66 punti finali .... Alcune considerazioni: La quota SCUDETTO è inferiore (-5) al massimo storico di 102 punti. Tre squadre stanno viaggiando ad una media scudetto una con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale uguale o superiore a 92 punti, le altre due con una proiezione che rimanda a un punteggio basso, ovvero con un punteggio finale uguale o inferiore a 85 punti. Quota qualificazione in CHAMPIONS è inferiore (-2) al massimo storico di 78 punti. La proiezione della quarta rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale uguale o superiore a 70 punti. Quota qualificazione in EUROPA LEAGUE/CONFERENCE LEAGUE è superiore (+1) al massimo storico di 68 punti. La proiezione della sesta rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale uguale o superiore a 64 punti.
-
1 puntoAmmetto che è il primo anno che seguo l'U23 con continuità. Tendo ad essere più ansioso di altri che conoscono meglio la Serie C, vista l'impossibilità per noi di retrocedere. Rimane il fatto che sabato a Padova gradirei vedere 11 leoni feroci...
-
1 puntoConfermo. Film davvero ben fatto,contenuti da favola d'altri tempi. Uomini di un calcio che non tornerà più, ragazzi terribili che fecero un'impresa storica in un periodo in cui il nostro era davvero il campionato n.1 al mondo. Ma aldilà di questo, trasmette un'umanità commovente, la parte finale è di una tenerezza quasi straziante,soprattutto dopo la dipartita di Vialli, lo consiglio davvero,soprattutto per chi come me ha passato i 40.
-
1 puntoLa prima volta che vidi Gianluca allo stadio fu a Roma nello spareggio per la serie A tra il mio Catania e la Cremonese estate del 1983 gara decisiva dopo aver fatto fuori il Como di Matteoli. Finì 0 a 0 lui era un pischello manco ventenne e fece impazzire da solo Ranieri e Mosti che erano la migliore coppia centrale della B, fece la guerra per 95 minuti in un'Olimpico pieno di 50000 catanesi,una bolgia. Mio padre che all' epoca faceva l'osservatore mi disse che quel ragazzo era un fuoriclasse. La stessa cosa mi fu detta dal mio allenatore Vascotto ex calciatore della Samp che lo aveva visto allenarsi...mi disse che se avessi avuto la stessa grinta e fame e cuore di Vialli sarei arrivato in serie A , suo figlio ci andò con la Fiorentina io mi spaccai il quadricipite in due e non ci arrivai mai. Vialli era quello che dovrebbe essere il calcio sempre; un uomo che butta il cuore oltre l'ostacolo per tutta la gara ricordando sempre che l'avversario non è un nemico e va rispettato sempre,battuto ma rispettato,un modo di stare in campo che oggi non esiste più anzi spesso al rispetto si sostituisce la derisione. Vialli era un leader ; quel leader che un giorno dopo la sconfitta di Foggia costrinse una squadra intera a fare gruppo ed a tirare fuori le palle inchiodando il suo decalogo all'entrata dello spogliatoio. Vialli era eleganza,classe e garbo ; non ricordo alcun calciatore a parte Pablito che abbia interpretato il ruolo di commentatore con l'educazione e la classe ed il rispetto per tutti di Gianluca. Vialli era un combattente ed ha combattuto fino alla fine mostrando a tutti specie a quelli come me che sono destinati a farlo presto che non è importante andarsene ma come te ne vai. Oggi mi levo il cappello Gianluca,lo faccio oggi perché ieri ero troppo incavolato che te ne eri andato... Per conto mio ti ricorderò sempre in volo mentre in rovesciata infili la porta della Cremonese. Ci si vede dall'altra parte capitano.
-
1 puntoBellissimo documentario appena finito su RAI 2 "la bella stagione" concentrato sul Vialli sampdoriano e degli europei 2020 molto commovente....
-
1 punto
-
1 puntose mi dici il mese te la posso recuperare, ho la gazzetta completa in pdf!
-
1 puntoSembra paradossale pensare che Vialli abbia fatto un patto con il diavolo per vincere quella dannata coppa, dannata sia per lui, che la perse con la Sampdoria agli ultimi minuti, sia per noi, per varie vicissitudini del passato (Heysel, Atene...). La realtà è che al giorno d'oggi è davvero difficile trovare giocatori e soprattutto uomini di quel calibro. Oggi conta più di tutto la crescita personale a livello mediatico e social, poi in seguito viene il risultato sportivo. Mentre una volta le distrazioni c'erano sia ben chiaro, ma erano quelle distrazioni che creavano GRUPPO. Si andava a donne assieme, si andava in disco assieme, si andava nella notte nel campetto sottocasa assieme (si, alcuni giocatori della Juventus lo facevano..). Ora invece credo non sia più così, perchè dopo l'allenamento c'è probabilmente il procuratore che ti rompe le balle, il social manager che ti rompe le balle e via dicendo.
-
1 puntoMi piace ricordarlo per un episodio che secondo me lo descrive appieno. Dicembre 1995, Juve-Torino. Prima della partita gli ultras del Toro espongono uno striscione su Fortunato talmente disgustoso che non vale nemmeno la pena riportarlo. Vialli evidentemente lo vede, e in campo diventa una furia irrefrenabile. Giuro di non aver mai visto un giocatore così assatanato in campo per i nostri colori in quasi trent'anni che seguo la Juve. Se Luca avesse avuto davanti gli autori di quello striscione, per la rabbia che aveva dentro li avrebbe sbudellati ad uno ad uno a mani nude, e ci sarebbe riuscito perfettamente. Dopo il suo primo gol, segnato nei primissimi minuti, urla a tutti i compagni che lo circondano per esultare "NON CI FERMIAMO!!!" (lo si legge perfettamente dal labiale). Il tutto perchè avevano insultato la memoria dell'amico Andrea, al quale solo pochi mesi prima aveva dedicato un toccante pensiero durante l'orazione funebre. In quella partita, inutile dirlo, fece tre gol (finì 5-0). Riposa in pace.
-
1 puntoScusate, che voi sappiate la Juventus ha pensato di creare uno spazio dove poter portare dei fiori per Gianluca? Magari all'ingresso dello stadio? Un pò come ha fatto il Chelsea
-
1 puntoEl Demolidor, dopo il funereo stop del Master, si ferma di nuovo, subendo in allenamento un non ancora meglio specificato infortunio alla gamba, che lo costringe a saltare Melbourne! Ennesima, pesantissima, perdita per uno Slam, dopo gli scempi della scorsa stagione. Speriamo non sia nulla di serio, e che possa rientrare quanto prima. Questa notizia sconvolge, naturalmente, i pronostici sul major marsupiale che, forse, come il summenzionato Master, già s'incammina (invero, con passo più leggiadro) sull'empirea via di Belgrado.... o forse no... vedremo. Però è buffo che El Demolidor e Novak non riescano ancora, per un motivo o per un altro, ad incontrarsi in uno Slam.... Il Dio del Tennis, chi lo conosce lo sa, è assai fanciullesco e capriccioso; e ama farsi beffe, da sempre, di chi si prende troppo sul serio Gli infortuni, ahimè, come si vede, capitano a tutti. Bisogna accettarlo. Speriamo che lo spettacolo, giù nel Down Under, non ne risenta troppo. Buon tennis a tutti in generale, e, in particolare, ai numerosi amici e fratelli di racchetta con cui ho scambiato, in questi anni, tanti piacevoli messaggi! Anno di Grazia tennistica: 2023, Pianeta Terra (con le sue bagattelle) Primo messaggio a(u)strale per voi: Semplicemente: Buona Stagione! Godai
-
1 puntoProiezioni aggiornate alla 16a giornata: Napoli: 41/16=2,56 mp; 97 punti finali Milan: 36/16=2,25 mp; 85 punti finali Juventus: 34/16=2,12 mp; 81 punti finali Inter: 33/16=2,06 mp; 78 punti finali Lazio: 30/16=1,87 mp; 71 punti finali Roma: 30/16=1,87 mp; 71 punti finali Atalanta: 28/16=1,75 mp; 66 punti finali .... Alcune considerazioni: La quota SCUDETTO è inferiore (-5) al massimo storico di 103 punti. Due squadre stanno viaggiando ad una media scudetto una con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale uguale o superiore a 92 punti, l'altra con una proiezione che rimanda a un punteggio basso, ovvero con un punteggio finale uguale o inferiore a 85 punti. Quota qualificazione in CHAMPIONS è uguale al massimo storico di 78 punti. La proiezione della quarta rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale uguale o superiore a 70 punti. Quota qualificazione in EUROPA LEAGUE/CONFERENCE LEAGUE è superiore (+3) al massimo storico di 68 punti. La proiezione della sesta rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale uguale o superiore a 64 punti.
-
1 puntoRip grande capitano e trascinatore della Juve che mi ha fatto innamorare. Segnalo questo filmato relativo alla Champions 96, consiglio di recuperarlo per chi se lo fosse perso.
-
1 puntoBrutto colpo per me. Scusate, ma per oggi vi saluto. Se n'è andato un fratello, un vero amico. L'unica battaglia persa in vita. Riposa, Capitano.
-
1 punto@Ahmeddwebi94 - Grazie per aver deciso di aggiungerti all'elenco dei miei amici - Buon Natale a te e famiglia, Stefano !
-
1 puntoÈ come chiedere quale palmares vorresti avere fra Real Madrid (Spotify) e PSG (AppleMusic).
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.