Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 18/04/2023 in tutte le aree
-
7 puntiSiamo una squadra che va a vento, completamente in balia di episodi e situazioni… padroni di nulla, sul campo Non c’è nessuna base e nessuna preparazione… le partite ci vengono come capitano
-
6 punti
-
5 punti
-
5 puntiQuanto lotta quest'uomo a quasi 86 anni... Meriterebbe un monumento per quello che fa e ha fatto per sé stesso e per noi.
-
4 puntiVisti i risultati delle milanesi, trovo grave, delittuoso e soprattutto imperdonabile quanto accaduto a Reggio Emilia. Al netto dei suoi limiti di campo evidenziati dalla totale assenza di idea di calcio, la Juventus ha mostrato un aspetto presuntuoso sia nel suo allenatore che in campo. E non è la prima volta. Fare rotazione, ovvero turnover, è certamente un'opzione i cui esiti poi sono tutt'altro che scontati perchè spesso chi vince ne fa uso limitato (vedi Napoli di oggi o Milan di anno scorso, o Inter di conte, o la stessa Juve di sarri). Esasperare il mezzo diventa deleterio. Quando ci si riferisce alla presunzione, si devono valutare 2 aspetti. Il primo: nella totale comprensione di quanto sia corretto credere nei giovani, per esempio, non si può accettare che questi, loro malgrado, vengano impiegati non essendo messi in condizione di performare sufficientemente. È successo con Barrenechea in un paio di occasioni, in cui il NON LAVORO di campo dello staff tecnico ne ha messo a nudo limiti ed emozione costringendo il ragazzo, poverino, a stare in campo di fatto, senza sapere cosa fare. È successo oggi, con Barbieri, anche se, essendo lui esterno, la cosa si è notata meno, ma si è notata. Il secondo: impiego di calciatori totalmente fuori ruolo come il povero milik, oppure fuori contesto per loro stessa volontà, vedi Paredes, che dopo mesi in freezer, viene rispolverato titolare in modo insensato al termine di un settimana in cui litigava con Allegri giorno e notte è infatti si rende protagonista di una prova da 4,5. Quanto a Milik, i 20 minuti impiegato da centrocampista centrale sono uno scempio tecnico/tattico da ricordare. Un insulto a lui, ai suoi compagni, alla Juve e ai suoi tifosi. Nella partita più importante, che avrebbe riportato squadra davvero appena sotto le milanesi, vengono tarpate le ali del suo entusiasmo (peraltro scarso ma presente) per mano di un turnover fatto con presunzione, credendo che tanto il Sassuolo senza berardi non potesse creare problemi. Invece di mettere i migliori per aggredire partita e poi magari tirarli fuori a risultato acquisito, si impiega gente palesemente non pronta per i motivi di cui sopra. È tutto sbagliato ma spesso, l'errore della scelta (di uomini fuori contesto) che si apprezza dalla miriade di mancanze di campo generate da una inettitudine di base, resta già di per sé imperdonabile, diventando inaccettabile quando si ha la presunzione di impiegare ragazzini appena ventenni buttati allo sbaraglio nella mischia o gente con cui non si va d'accordo. A Reggio Emilia, la Juventus ha buttatato occasione concreta di giocarsi accesso alla Champions League, al netto dell'eventuale restituzione dei 15 punti. Occasione che avrebbe riempito tutti di un po di sano orgoglio oggi più che mai sopito.
-
4 puntiNarducci e Auricchio che selezionavano cosa interessava e cosa non interessava erano imbeccati da Elkann? Baldini ospite fisso in Via In Selci, gia tristemente famosa per la passerella mediatica di Enzo Tortora, era mandato da Elkann? I dossier di Tavaroli li aveva ordinati Elkann? Che Moggi e Giraudo, venuto a mancare Umberto, non godessero della stima di Gabetti e Stevens era vero come era vero che bastava un consiglio di amministrazione per sostituirli. Che la Juventus sarebbe dovuta andare al TAR e si difese invece in maniera sottomessa è stato sicuramente un errore ed una responsabilità ma non certo l'origine di Farsopoli. Ma per carità basta con questo "complottismo interno" che serve solo a distrarre da quello che in questi mesi si palesa nuovamente in maniera evidente: l'odio diffuso per la Juventus. È quella la benzina su cui ieri i Narducci e gli Auricchio ed oggi i Santoriello e Chinè hanno costruito castelli accusatori.
-
4 puntiNon ho visto la trasmissione, perché sono cose risapute da oltre un decennio - praticamente da fine 2006, anche se poi la ciccia è uscita verso 2009 inizio 2010 Ne esce ridimensionato di gran lunga John Elkann, un ragazzetto con in mano nulla e all'oscuro di tutto, così come Andrea Agnelli d'altronde. ORA sono uomini che possono incidere, all'epoca portavano letteralmente i calzoni corti e la gestione della famiglia Agnelli, morti i patriarchi, era in mano a gente come Montezemolo&soci che di fatto hanno avuto un ruolo importante nel lasciare la Juve alla mercé di tutto e tutti.
-
4 puntiMi sa che stai vedendo troppi film. Ti autorizzo a riabbonarti a Dazn.
-
3 puntiCaro Nicolò, da virtuale e indefesso " nonno bianconero ", quale io potrei essere se tu fossi mio nipote, un nipote che come da sua stessa e pubblica ammissione, da sempre e con orgoglio custodisce nel suo cuore la " Vecchia Signora " .. la sua " Gloriosa Maglia " .. l'ineguagliato fascino della sua " Aulica Storia ", sono certo che verrà presto il giorno in cui le " Lacrime " che hanno rigato il tuo viso ed affranto il tuo animo ... ... saranno " Lacrime " di felicità .. esultanza .. intensa beatitudine che sgorgheranno in abbondanza dai tuoi occhi grazie ai futuri e prestigiosi successi che l'amata JUVENTUS tornerà a donare a tutti coloro che da sempre adorano il Club Bianconero . ... e tale De Gregori, lo aveva già capito tanti anni orsono ... … Nino capì fin dal primo momento L'allenatore sembrava contento E allora mise il cuore dentro le scarpe E corse più veloce del vento Prese un pallone che sembrava stregato Accanto al piede rimaneva incollato Entrò nell'area tirò senza guardare Ed il portiere lo fece passare Ma Nino non aver paura di tirare un calcio di rigore Non è mica da questi particolari Che si giudica un giocatore Un giocatore lo vedi dal coraggio Dall'altruismo e dalla fantasia. … Il ragazzo si farà Anche se ha le spalle strette Quest'altr'anno giocherà Con la maglia numero 7 Ti vogliamo così : .. e quando verrà quel " giorno ", il giorno in cui la " JUVENTUS TORNERA' AD ESSERE VERA JUVENTUS ", se il Buon Dio vorrà, A PIANGERE di FELICITA' PER LA NOSTRA JUVE, seppur idealmente, IO PIANGERO' CON TE ! FINO ED ANCHE OLTRE LA FINE SEMPRE E SOLO .. FORZA JUVE Cordiali saluti dal tuo " virtuale " nonno .. Stefano !
-
3 punti
-
3 puntiUn battito di ali per penalizzati ma una vita per decidere se confermare o togliere la pena, meraviglioso . Prima ci dicevano che potevano solo o annullare o confermare la pena magicamente ora possono anche chiedere di rimodellarla e sapete vero cosa succederà? Sceglieranno la terza via, quanto ha chiesto l'accusa 9 punti? beh riduzione da 15 a 9 , state a vedere se non va così. Ah chiaramente la risposta non la daranno domani ma o giovedì un oretta/due prima di sporting-juve o attenzione sabato un giorno prima di Juve-Napoli, io opto per la seconda.
-
3 puntiResto dell'opinione che ho fatto bene a non guardare la trasmissione. Tanti tifosi qui, sui social, che hanno il sangue amaro e nessuno degli addetti ai lavori o interno alla società che abbia rilasciato una dichiarazione rispetto a quanto visto in tv. Gli unici a leccarsi le ferite sono solo i tifosi. Quelli veraci. Dopo 17 anni almeno a me brucia sempre. E non basterà vincere e rivincere, ce l'avrò sempre con gli impuniti.
-
3 puntiQuindi Elkann oltre ad essere regista di Farsopoli ha ordinato a Santoriello di indagare sulla Juventus? Poi però solo per fare scena ha fatto ricorso al CONI e al TAR per la carta mancante? Magari non aspetta altro per vedersi in B ed essere costretto ad una nuova ricapitalizzazione?
-
3 puntiTrasmissione che ha solo detto l'ovvio che noi sapevamo ma almeno l'ha detto in tv, poi il fatto che potesse fare una vera inchiesta su quelle merd e interiste era chiedere troppo. A me fa ridere però che nonostante il servizio di ieri abbia certificato la svendita della Juventus da parte della fazione elkaniana alcuni lo negano ancora. È sono i cosiddetti aziendalisti, quelli che allora avallavano il comportamento da pecore che avevamo, quelli che erano per il sorriso mentre ci mettevano a 90. Erano saccenti allora e sono saccenti anche adesso, sono quelli a cui sta bene che la società faccia comunicati scialbi e senza palle, quelli a cui sta bene l'"horto muso", quelli a cui sta bene che stamattina non ci sarà nessun dirigente della Juve che dirà qualcosa sullo schifo visto ieri sera,quelli a cui starà bene l'eventuale non ricorso al tar, perché per me non ci andranno neanche stavolta. Ma soprattutto stanno già facendo ironia sugli altri e stanno consigliando di metterci una pietra sopra.
-
3 puntiComunque questa ricostruzione potrà essere anche in parte vera, però lo sanno anche i muri che John Elkann era stato scelto dall'avvocato, dopo la morte di Giovannino, come suo successore. Quindi non c'era proprio niente da decidere su chi sarebbe andato a comandare in FIAT.
-
3 puntiLocatelli nasce da mezz ala ma da vertice basso è già ora indispensabile ...se continua così figuriamoci da qualche anno. Rabiot è cresciuto molto ma tolti i gol che provengono da calcio piazzato non mi convince nella circolazione della palla,ne possiamo fare a meno soprattutto viste le cifre che chiede. Non dimentichiamoci che Locatelli oltre ad essere italiano è anche juventino dentro, sempre e comunque meglio 1 Locatelli anziché 100 rabiot.
-
3 puntiPurtroppo questa è solo parte della verità. Moggi & Giraudo non piacevano in primis a parte della famiglia Agnelli, ai Montezemoli di turno. Del resto la non difesa ad un processo farsa, accettando di corsa la serie B, è stata una porcata peggio del processo stesso. Come detto, la VERA vittima non è stata la Juventus, ma i tifosi (quelli VERI) della Juventus
-
3 puntiGrazie, troppo gentile ! Non avendo la " sfera magica " io non so se un giorno Fagioli arriverà ad essere una " pedina " fondamentale dello " scacchiere " calcistico a tinte bianconere, anche perchè, come quasi sempre avviene, a stabilirlo e certificarlo sarà il " terreno di gioco " ( anche se, più d'una sono state le eccezioni, esempio lampante : Zavarov - Diego - Rush, un fenomeno in Inghilterra, il " nulla assoluto " nella sua brevissima esperienza juventina - ecc.ecc.ecc. fino ad arrivare ai giorni nostri con Vlahovic : " pacco " .. o .. " campione " ? Solo vivendo lo scopriremo -) ma di una cosa sono però certo : quelle " lacrime " altro non sono che la palese manifestazione di quanto egli abbia a cuore la " Vecchia Signora ". Uno che probabilmente, così come avrebbe fatto il sottoscritto se ciò fosse stato possibile, avrebbe pagato di " tasca sua " pur di indossare, anche una volta sola la " MAGLIA della JUVENTUS " in una partita " Ufficiale .. e/o .. Amichevole " che sia . Buona serata, Stefano ! Carissimo, lo confesso : sei sempre troppo, ma veramente troppo munifico nei miei confronti . La gradita e preziosa stima che non manchi mai di manifestare nei miei confronti, stima eccessiva ed immeritata e che va ben al di là dei mie reali/presunti meriti, mi onora ed oltremodo mi gratifica : Grazie ed ancora Grazie ! La tua " memoria calcistica " ed il tuo dotto/lucido modo di proporti sono la non scritta " firma " della tua innata eleganza, sia nella veste di indefesso amante della " Vecchia Signora ", che in quella di " Uomo " a 360° ! Un virtuale abbraccio, Stefano ! .. Dino Baggio .. Cannavaro .. Thuram .. Boniek .. Bruno .. ecc.ecc. Grazie a te, sei troppo gentile ! Buona serata a te e famiglia, Stefano ! Amico, per prima cosa ti ringrazio per aver partecipato . Per il resto che dire se non che, com'è giusto e doveroso che sia, facendo leva sul rispetto che da sempre nutro nei tuoi confronti, in questa vicenda, a torto e/o a ragione, dipende dai punti vista, siamo un po' agli antipodi : il ragazzo ha commesso un errore, e ciò è palese, e nel " Giuoco del Calcio ", su ogni campo, in ogni partita, di una sorta e/o dell'altra di errori ne capitano a iosa, anche perchè, così non fosse, tutti i match finirebbero sul risultato di " 0 - 0 ". " Scagli la prima pietra chi è senza peccato " disse un uomo di nome Gesù, e detto tra di noi, la tua disamina di ciò che è accaduto, sia per ciò che concerne il giocatore Fagioli .. ma soprattutto .. l'uomo Fagioli, mi sembra essere un po' troppo severa , se non , tranciante . Io non ho ancora ben compreso quali siano i reali pregi & gli eventuali difetti di Fagioli " calciatore ", ma " L' Uomo " Fagioli, almeno per ciò che mi concerne, merita il " Massimo Rispetto " perchè, a mio opinabile parere, quelle " Lacrime Bianconere " erano intrise di purissima ed indefessa juventinità .. e ciò .. in un mondo in cui tutto si consuma e si brucia in un " nanosecondo" e sentimenti quali " senso di appartenenza " - " orgoglio e fierezza di far parte della famiglia bianconera " sono ormai sempre più desueti, comunque la si metta, è un prezioso e gradito " valore aggiunto " che da sempre apprezzo senza ombra di dubbio alcuno. Con l'usuale stima nei tuoi confronti, Stefano ! Carissima sorella bianconera, condivido ed apprezzo : complimenti ! Grazie per aver partecipato. Buona serata, Stefano ! A ) ....PAVEL NEDVED, ai tempi uno dei giocatori più forti e determinanti al mondo che, nella semifinale di ritorno di Champions a Torino vs Real Madrid, si fece ammonire a pochi minuti dalla fine del match a causa di un " falletto " a centrocampo nonostante sapesse d'essere " diffidato ": Ciò, ahimè, fu determinante nella Finale di Champions vs Milan : con lui in campo, ne son certo, i rossoneri non avrebbero avuto scampo. Purtroppo Lippi, andò in totale confusione e ne combinò di tutti i colori: mise Montero a sx su Sheva " / ruolo che egli detestava - al posto di Montero mise Tudor, il quale non giocava da 6 mesi a causa un grave infortunio, tant'è che venne sostituito a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Sarebbe probabilmente bastato lasciare Pessotto a sx - Montero al centro della difesa - Di Vaio nella zona di campo che di norma era di competenza di Nedved e quella Coppa ora sarebbe sotto la Mole . Per non parlare dei " calci di rigore " : con ogni probabilità fu la serie di calci di rigore più irregolari della storia - Dida, portiere del Milan, non rispettò mai la regola di restare sulla linea della porta fino al momento in cui il giocatore avversario non avesse calciato il pallone. tant'è che imperterrito avanzò in anticipo finanche di 3/4 metri . E ciò che ancora rende più amara quella serata sta nel fatto che, anni dopo, l'UEFA decise di " azzerare " nelle semifinali le ammonizioni messe insieme nei precedenti turni di Champions .. ma soprattutto .. ciò che " brucia " ancor di più, sta nel fatto che l'arbitro che aveva arbitrato la partita tra la Juventus ed il Real Madrid, ebbe in seguito a dichiarare che se avesse saputo che Nedved era " diffidato ", per quel " fallo " non lo avrebbe di certo ammonito. B ) MARADONA & C. una " COPPA UEFA " l'hanno rubata alla Juventus : il gol di Laudrup nella partita di ritorno a Napoli, più che regolare era regolarissimo - altro che " offiside " .. era " in gioco " di almeno 4/5 metri - per non parlare dell'irregolare gol dei partenopei al minuto 119 nei supplementari - INSOMMA : UN VERO E PROPRIO FURTO CON DUPLICE SCASSO Grazie per aver partecipato, Stefano ! ... me lo diceva sempre anche mia madre ... Grazie a te per aver gradito e partecipato. Cordialmente, Stefano ! Amico, diciamo che, dalla intensa " delusione ", davanti a siffatta e palese esternazione di profonda juventinità, ho avuto un intenso e profondo sussulto di commozione . Mi sono riconosciuto e rivisto quando da giovanissimo amante della " Vecchia Signora ", quando la sorte era alla Juve avversa, oltre alla collera, rifiutavo il desco, ed in maniera più o meno celata lasciavo fluire qualche amara " furtiva lagrima " sulle mie guance ... Grazie per aver partecipato, cordialmente, Stefano ! Caro Amico, sempre e comunque nel massimo rispetto del parere altrui, a mio opinabile e personale punto di vista, a torto e/o a ragione, conscio del fatto che nessuno, specie in un ambito assai volubile come quello del " Giuoco del Calcio ", è custode di " Verità assolute ed incontrovertibili ", ritengo che tu sia stato un po' troppo severo nei confronti di Fagioli. Tant'è, capita anche nelle migliori famiglie : me ne farò una ragione .. anche perchè, ben altre sono le " vere pene " che la vita prima o poi ci dispensa . Cordialmente, Stefano ! .. caspiterina : " 1000 fagioli " .. un vero e proprio concerto per " Trombe e Tromboni " .. .. si consiglia, vivamente si consiglia di lasciare aperte " porte e finestre " per creare un salvifico e disinquinante " giro d'aria " .. Grazie per aver partecipato, Stefano ! P.S. - condivido ciò che hai scritto ! Amico, condivido anche le virgole . Grazie per aver partecipato. Cordialmente, Stefano ! .. probabilmente, un filino un po' troppo severo, ma negare che ci sia chi, ida queste parti ,in maniera più o meno consapevole, la " faccia " un po' troppo fuori dal vasino, sarebbe un po' come voler nascondere la polvere sotto il tappeto. .. ma, così come scrisse il " sommo poeta " : " Non ragioniam di lor, ma guarda e passa " Cordialmente, Stefano !
-
3 puntiBravissimo. E adesso si piange se le altre (anche per fortuna) arrivano fino in fondo in champions. Abbiamo avuto anni e anni per sfruttare le rose fortissime che avevamo. Abbiamo avuto tante occasioni che si fingevano di non vedere: nel 2019 avevamo la strada spianata verso una finale in cui avresti dovuto affrontare una squadra forte ma non certo imbattibile. Ora si grida allo scandalo e si piange perché gli altri sfruttano le loro occasioni (come in passato, del resto): forse si sarebbe dovuto piangere e gridare allo scandalo per come veniva utilizzata una rosa di fuoriclasse quando all'apice c'eravamo noi, invece di stare a fare ogni giorno peana del tipo "sta facendo miracoli con la rosa che ha" anche quando in rosa c'erano Cristiano Ronaldo e compagnia danzante. Invece che farsi accecare da un falso profeta dei miei stivali, già da molti anni si sarebbe potuto sfruttare ben diversamente ciò che avevamo
-
3 puntiche scherzi? Locatelli è un brocco clamoroso......non scherziamo.....
-
3 punti
-
3 puntiDico la mia.. anche se su quella chiavetta ci fosse un file che incriminasse cartonati ecc, non interesserebbe a nessuno. L'unica cosa che conta in italia è colpire la Juve anche se innocente. Avrebbe una risonanza pari alla ZERO, perchè per il popolo italiano siamo noi il male del calcio a prescindere da ogni cosa. Colpire la Juve è l'unica cosa che interessa al popolino italico.
-
3 puntiIl rispetto va dato solo a chi lo merita, vivi o morti che siano....
-
2 puntiVoglio fare una piccola considerazione, ho sentito dire spesso in questi anni che con col vecchio Agnelli in vita le cose sarebbero andate diversamente, probabilmente è vero, l'Avvocato da grande tifoso qual era ci avrebbe difeso con tutta la sua forza, ma bisogna anche dire che lo stesso Avvocato non era infallibile, perché è stato proprio lui ingenuamente a circondarsi e a dare fiducia a figure come Gabetti, Grande Stevens, o il suo figlioccio Montezemolo, gentaglia che senza scrupoli ha cercato di distruggerci in quel maledetto 2006, abili a far fuori Moggi e Giraudo per favorire la scalata al trono bianconero del giovane Elkann. Un idea buona l'Avvocato l'aveva avuta quando voleva lasciare le redini della Fiat a suo nipote Giovannino, figlio di Umberto e fratello di Andrea Agnelli, che però per un brutto male venne a mancare nel 1997, suo figlio Edoardo invece si suicidò qualche anno dopo, tragedia doppia in casa Agnelli e alla fine chi ne approfittò diventando l'erede principale della torta fu suo nipote John, e la storia sappiamo come è proseguita, a volte il destino sa' essere davvero beffardo...
-
2 puntiMa tranquillo che c'è ancora qualcuno che parla di grande lavoro, grandi risultati, ottimo secondo (ah no terzo) posto. Questo allenatore e tutto lo staff andavano allontanati a novembre. In maniera più plateale possibile.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.