Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 30/04/2023 in Messaggi
-
9 punti
-
9 punti
-
7 punti
-
7 puntiÈ un incompetente…lo è. Sa solo difendere, ora neanche quello, non ha un gioco…non sa valorizzare i calciatori, butta sempre merd.a sui suoi senza aver mai fatto autocritica. Ha una caterva di infortunati ogni anno, dice sempre le stesse 4 cazz.ate …..insomma…ha sempr3 avuto più cul.o che anima….e come al Milan…lo stanno prendendo per il cul.o tutti
-
6 punti
-
5 puntiMandare via Allegri deve essere la prima cosa da fare appena finisce la stagione. Non è possibile vedere la Juve essere presa a pallate in casa e fuori casa da tutti. Qua siamo come nel dopo Ferrara e Del Neri derisi da tutta Italia ci vuole una certezza uno juventino vero Antonio Conte tutta la vita. Abbiamo perdonato Lippi e Bonucci ai può perdonare Antonio Conte
-
5 puntiGiocatore e difensore stellare. Tuttavia non serve in dirigenza. Uno che sostiene robe tipo "la Juve non è il Real, la Juve vince 1-0, non 6-2, ecc.." non serve per fare il passo che ci manca come mentalità. Così come Buffon. Ovviamente c'è troppa gente che confonde un ragionamento con l'irriconoscenza. Lì è un problema loro
-
4 puntiLeggete prima di cominciare a sparare…. Parto da questa premessa. Ancelotti e Allegri hanno vinto quando le qualità tecniche della loro rosa erano eccelse. Sono allenatori simili, sono due grandi gestori che hanno in pugno il gruppo. Come allenatori (nel senso di abilita nel migliorare i giocatori) sono inferiori a tantissimi. Chiaramente hanno filosofie differenti di gioco, ma il senso non cambia. Vero è però che, se un giocatore ha qualità ed è indipendente (nel senso che non necessita del gioco degli altri), loro riescono a farlo emergere. Nel caso contrario se hanno giocatori che necessitano della squadra, con loro fanno fatica (noi abbiamo tanti esempi). La Juve di Allegri era fortissima perché aveva una fase difensiva clamorosa ed aveva qualità tecniche a centrocampo tali da saltare la prima linea di pressing e fare molti gol in contropiede. Senza bisogno di una manovra. L’attuale Juve ha una grande fase difensiva, ma con qualità tecniche molto inferiori e questo ha due implicazioni, poche occasioni da gol, avversari che non ti temono e quindi ti pressano altissimi. Quando invece hanno squadre con qualità tecniche normali, come queste ultime Due Juve per Allegri o Napoli ed Everton per Ancelotti, falliscono sempre. Perché sono allenatori che hanno bisogno dei giocatori. Per quanto sopra, non ritengo Allegri l’allenatore giusto per questa Juve. Probabilmente se andasse al Real o PSG con le attuali rose, sarebbe difficilmente battibile. Lo pensi veramente. Questo è stato il grosso errore della società, affidare un progetto di ricostruzione ad un allenatore che invece ha bisogno di una squadra fatta, di giocatori fatti. Quest’anno era stato salvato dai giovani, ma in tutte le sfide importanti ha poi preferito giocatori pronti, che puntualmente lo hanno “tradito”.
-
4 punti
-
4 puntiPremesso che per me non vanno nemmeno messi nella stessa frase, Ancelotti all'Everton qualcosa stava costruendo, gli aveva portati a fare i migliori risultati degli ultimi anni, a un passo dall'Europa che era il loro obiettivo ma volevano tutto subito e allora lo chiamarono fallimento con giù di critiche immeritate a Carletto. Al Napoli nonostante i primi risultati positivi (in termini più che altro di prestazione) ha un po' sperperato quanto fatto negli anni precedenti. Secondariamente c'è secondo me un errore di fondo: nel dividere gli allenatori in due categorie distanti, gestori e allenatori o costruttori, i primi non sarebbero costruttori e i secondi sì, chi per la logica popolare si "limita" a mettere in campo i giocatori e chi da loro un gioco, uno schema, una base su cui progredire. Qualsiasi allenatore deve essere anche un gestore, e qualsiasi allenatore deve dare una parvenza di gioco, un'identità precisa. I gestori possono essere costruttori e i costruttori sono dei gestori. De Zerbi al Sassuolo ha costruito qualcosa su cui secondo me l'allenatore attuale sta andando avanti, Palladino ora al Monza, Klopp al Liverpool o Guardiola in sei anni di City, Ancelotti stava costruendo qualcosa all'Everton prima della chiamata al Real (per lui, irrinunciabile), Allegri in questi due anni non si capisce bene cosa abbia costruito se non distrutto. Nella valutazione generale va tutto mischiato in un unico calderone dove, semplicemente, chi fa bene è promosso chi non fa bene bocciato, al di là delle etichette.
-
4 puntiMi chiedo come chi abbia vissuto gli anni novanta possa pensare che la Juve di Allegri, anche quella dei cinque scudetti, abbia fatto provare emozioni comparabili a quelle del 94-98.
-
4 punti
-
4 puntiChe poi di domande davvero scomode non ne ho mai sentite... Nessuno gli ha mai chiesto (e avrebbe dovuto): "La sua squadra fa schifo da due anni, continua a perdere quasi tutti gli scontri diretti, si fa aggredire da ogni avversario e soffre chiunque a prescindere dalla posizione di classifica, segna pochissimo e non difende neanche particolarmente bene, è fuori dalla corsa scudetto ogni autunno e non si è mai avvicinata a vincere un trofeo, ma anzi ha collezionato diverse "sonate in do minore" europee. È lecito attendersi qualche miglioramento entro la fine dei 4 anni o non è previsto dal contratto come requisito per lo stipendio da 9 milioni?"
-
4 punti
-
4 puntiL'importante è che stai lontano dalla Continassa. Che di gente con la mentalità da perdente ne abbiamo fin troppa. Lo vedrei bene nella nazionale, il suo unico amore.
-
4 puntiCommenti penosi su una nostra bandiera. Chiellini si dimostra sempre più intelligente della media, non solo dei calciatori, quello è anche semplice, ma anche di molti tifosi. Spero possa tornare presto in qualunque ruolo.
-
4 punti
-
4 punti"Nonostante i disastri che abbiamo fatto siamo ancora terzi in campionato". L'importante è che ne sei consapevole. Vattene!
-
3 puntiIo credo di aver scritto una cosa piuttosto ovvia: mettere sullo stesso piano Allegri e Ancelotti, se guardiamo al rispettivo palmares, è come mettere sullo stesso piano, chesso', Borg e Panatta o Merckx e Saronni. Vincenti pure i secondi, ma molto meno dei primi. Ribattermi che però Ancelotti a Napoli non ha vinto e come dire "eh ma Merckx non ha mai vinto la Frosinone-Gaeta".
-
3 puntiGuardati i primi minuti di questo video. Riprendetevi tutti perché l'idolatria per questo personaggio privo di spessore vi sta veramente portando fuori strada ed è un danno enorme per il club che meriterebbe ben altro che essere ostaggio del livornese
-
3 puntiRecuperato la conferenza cosa dire: La peggiore conferenza di Allegri da quando è alla Juve, sembrava un sindaco in campagna elettorale io ho fatto questo ho fatto quello, un mischione di inesattezze come se i tifosi e pubblico siano così fessi da non accorgersene, obiettivi stagionali che cambia a suo piacimento in pratica così facendo per lui il fallimento non potrà mai esserci, si eloggiava per aver compattato lo spogliatoio quando poi oggi reclamava unità (questo oltre ai sue due pupilli ha lo spogliatoio contro palese), ultima cosa ma ce ne sarebbero altre da dire imbarazzante se non vergognoso il battibecco con la bravissima giornalista Fabiana Della Valle colpevole di aver svolto semplicemente il suo lavoro ( finalmente dopo mesi e mesi di sviolinate da parte dei giornalisti ) facendo una domanda leggermente scomoda e la risposta di Allegri ha denotato poca classe, 0 stile Juve, nervosismo e inadeguatezza, davvero vergognoso, va cacciato per il bene della Juventus .
-
3 puntiPiccolo dettaglio: avevano prima ricostruito quello che a tuo dire hanno distrutto. Nel 2010 eravamo peggio di oggi. Next gen, continassa, jtc, women, un brand globale, 9 scudetti…mi pare che non siano proprio poco come lascito. Forse la memoria (e la riconoscenza) è corta. Comunque coloro che citi hanno solo in parte contribuito a perdere il vantaggio tecnico e sportivo, il resto dei problemi hanno altra matrice e altri mandanti e sono più grandi dello sport. Ancora una volta, come nel 2006, i veri nemici sono sempre in casa e trovano la sponda in un sentimento popolare (che coincide con l’interesse nazionale) a distruggere una società…
-
3 puntiIl fatto che gente come Nerozzi, Crosetti e Della Valle abbia ancora gli accrediti per entrare in sala stampa è un'offesa per tutti noi
-
3 puntiNon riusciamo proprio a compattarci, ed uscire tutti insieme da sto incubo... No, meglio insultare l'allenatore
-
3 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.