Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 04/05/2023 in tutte le aree
-
18 punti
-
12 puntiA me la prestazione è piaciuta, ma la sofferenza di fine gara (per incapacità di chiuderla) sta diventando stucchevole ed imbarazzante.
-
8 punti.. leggendo certi post .. MI VERGOGNO .. PROFONDAMENTE MI VERGOGNO .. DI ESSERE JUVENTINO .. .. e ci tengo a precisare che non sono mai stato un grande estimatore di DE SCIGLIO, non tanto per ciò che concerne " L'UOMO " che mi pare essere degno del massimo rispetto sotto ogni punto di vista, ma bensì, del " CALCIATORE " che, in un Club come la JUVENTUS, ben che vada può ricoprire un ruolo di secondo piano ... .. ma da qui ad irriderlo e svilirlo, specie dopo un grave infortunio di gioco che potrebbe anche " condizionargli " con accezione più che negativa il prosieguo della sua carriera di calciatore, c'è di mezzo il mondo intero ... .. personalmente gli porgo i miei più sentiti auguri per una sperabile e rapida ripresa e ciò al di là del fatto che essa possa avvenire con il Club Bianconero e/o con qualsiasi altra squadra di calcio .. .. Mattia, in bocca al lupo, non sarà una " passeggiata ", ma spero che tu possa al più presto ritornare a calcare verdi terreni di gioco, Stefano !
-
7 puntiA mio modesto avviso, c’è un equivoco di fondo sul “bel gioco”, locuzione di cui, spesso, si abusa oltremodo per definire una realtà che, con la bellezza estetica, c’entra solo relativamente e indirettamente. Cercherò di spiegarmi, provando a non risultare prolisso come mi accade talvolta, nel tentativo di esporre qual è, secondo me, il vero nocciolo della questione. Il calcio moderno si differenzia da quello di qualche anno fa per una sola caratteristica: l’intensità (che, poi, si traduce in velocità e atletismo). Dai tempi di Sacchi o, più recentemente, di Guardiola, non vedo grosse innovazioni tecniche e tattiche. L’intensità di gioco, invece, è aumentata in maniera esponenziale tanto che, oggi, sembra quasi un altro sport rispetto a venti anni fa. Questa evoluzione è stata assorbita dai tecnici di tutto il mondo attraverso un accorgimento tattico piuttosto banale: spostare in avanti il baricentro della squadra. Oggi, chiunque (e, quando dico "chiunque", intendo proprio chiunque. Maccabi compreso) gioca in aggressione sull’avversario e tenta il recupero della palla più alto possibile, e lo fa per un motivo semplice: più alto recuperi il pallone e meno campo avrai da percorrere per portarlo nell’area avversaria. Questo si traduce in un dispendio minore di energie, cosa fondamentale in partite in cui si va a 1000 all’ora per 95 minuti. I tecnici che schierano le loro squadre con il baricentro alto non lo fanno perché gli piace attaccare\non si curano della fase difensiva\sono amanti del bel gioco, come spesso si legge qua dentro. Molto più semplicemente, giocare alti (e occupare gli spazi come si deve – da qui gli schemi che non piacciono a qualcuno -) consente di fare meno sforzi. Ciò significa essere più presenti a sé stessi nell’arco della gara e infortunarsi meno. Che, poi, sia anche un modo più gradevole per lo spettatore è un dettaglio del tutto secondario. Chi crede che, nel 2023, sia possibile aspettare l’avversario nella propria metà campo e poi ripartire, ha già perso. E lo vediamo tutte le volte che Chiesa entra in possesso di palla nella nostra trequarti, è costretto a farsi volate solitarie tra 5 avversari per arrivare ai limiti dell’altra area (il più delle volte fallendo nel proposito, per ovvi motivi) e dopo venti minuti non ne ha più. Per quanto esposto, ritengo che i tecnici incapaci di adeguarsi a una trasformazione ineluttabile siano inadeguati al calcio moderno. A prescindere dagli elementi della rosa, dal bel gioco, dal "prima il risultato" ecc.
-
6 punti
-
6 puntiSto ancora aspettando il check del fallo su Pogba Maledetti.
-
5 punti
-
5 punti
-
5 punti
-
5 punti
-
5 puntiQuanta fatica in casa contro il Lecce. La vittoria è arrivata per pura casualità. Dieci calciatori di movimento messi in campo senza un senso, costretti a subire qualsiasi avversario. Mi domando come si sentano i calciatori a fare questo tipo di partite che a loro fanno passare la voglia di giocare e a noi fanno passare la voglia di guardare. Guardare la partita della Juventus dovrebbe essere una gioia, non una tortura. Resta la speranza che a giugno cambi tutto perché non se ne può più.
-
5 puntiSu 208 favorevoli a Minnesota, 180 minimo sono trollazzi di altre squadre, 14 sono membri di Gabbiology e poi ci sono Minnesota, l’ex Presidentissimo, Galeone e De Sciglio.
-
3 punti
-
3 puntiLa solita brutta Juve che supera il Real Lecce . Poteva tranquillamente finire in pari
-
3 punti
-
3 punti
-
3 puntiQuindi il problema non é Allegri, giusto?Li vuoi arrivare? È bravo più di Guardiola ma povero non ha i giocatori... Perché il calcio lo fanno i calciatori se hai calciatori forti sei forte se hai calciatori deboli sei debole e gli allenatori sono soprammobili inutili. Tutto qui chi complica più di questo non ha capito una mazza, giusto? È questo? Sei rimasto folgorato sulla via di una supercazzola televisiva di Maxallegri che ti ha fatto vedere la luce a proposito del calcio dicendoti che i calciatori forti sono forti quelli deboli deboli e quelli giovani giovani. Giusto? E tu devi diffondere il verbo giusto? Posso dirtela spassionatamente? Avete rotto i coioni voi Allegri e queste boiate. Ma dimmi te se devo avere un allenatore fancazzista che riduce il calcio a tautologia e pure tifosi che gli vanno dietro come una setta di invasati. Ma roba da matti.. Solo da noi, vien da sacramentare...guarda...ma tutti a me càpitano...
-
3 puntiLe palpitazioni pure in casa contro il Lecce! 😤 Vlahovic torna al (gran) gol dopo 773 minuti di astinenza e decide una partita in cui la Juve, dopo il primo centro in bianconero di Paredes, spreca anche diverse occasioni, prende un palo, ma contro un Lecce sempre vivo (la squadra che ha preso più punti contro le grandi) si abbandona ad un atteggiamento lavativo e timoroso, rischiando più volte di subire il pari! Sarà stata la tensione del mese senza vittoria e la necessità di non perdere i 3pt, ma si è rischiato letteralmente di perderne altri 2! Ci ha messo una pezza Bonucci, in versione Chiellini, col turbante, ma soprattutto con la firma sui 3pt, grazie al pareggio sventato in almeno due occasioni! Gran partita di Leo! Ma le note più belle sono arrivate dal centrocampo! A parte il gol di Paredes, è stato bellissimo vedere i duetti tra Fagioli e Miretti! Il primo ottimo sia in appoggio che in sostegno, oltre che in recupero palla, ed ispiratissimo anche sulla trequarti. Il secondo ha fatto ben cinque inserimenti che sarebbero potuti trasformarsi in gol, ma una volta il recupero di un difensore, una volta il portiere, una volta un suo errore, una volta l'alluce in fuorigioco (perchè aveva anche segnato, e proprio su delizioso assist di Fagioli!), continuano a negargli sto benedetto gol, che lui in realtà ha nelle sue corde (in autunno ci si misero di mezzo pure due pali). L'importante è che mantenga questa caratteristica, e di gol ne farà parecchi! E poi lui... Pogba, che entra e illumina! Non illudiamoci, serva ancora tanto tempo prima di rivederlo su certi livelli, e soprattutto sui 90 minuti. Per molte partite sarà un susseguirsi di alti e bassi. Però... quando rivedi quelle difese col corpo, quei dribbling con la suola, quelle finte... Dai, sbrigati Paul, che ci tocca mettersi alle spalle sta maledetta stagione! Nota di demerito, purtroppo, per Chiesa, che fa scelte ancora inconcepibili, o addirittura gravi, come quella sul contropiede a campo aperto. Il rodaggio post infortunio condiziona anche la testa, probabilmente. Ma a volte fare le cose facili aiuterebbe! Bruttissima notizia per De Sciglio, un ragazzo minato da una sfortuna assurda nel corso della sua carriera, costellata da una lunga lista di infortuni, a cui oggi si aggiunge anche la lesione al legamento crociato anteriore! Forza Mattia! Ho sentito più pareri positivi di quelli che mi aspettassi su questa partita. Io invece sono molto più critico di quanto non lo fossi stato a Bologna. È inconcepibile rischiare di beccare il 2-2 in casa con Il Lecce (perchè di questo si è trattato) dopo essere andati due volte in vantaggio! E dovendo persino soffrirlo, il Lecce! Immaginiamo cosa avrebbe comportato pareggiare oggi! Si spera che sia un nuovo inizio per il finale di stagione, ma servirà avere un atteggiamento ben diverso da quello del 2°t!
-
3 puntiCon un allenatore diverso forse saremmo messi meglio o forse peggio. Di certo con Allegri non stiamo costruendo una mazza per il futuro.. nulla di nulla. Il punto è questo, ma fingete di non capire. Non esiste crescita, non esiste un obiettivo, esiste solo vivacchiare e sperare di sculare partite.
-
3 punti
-
3 punti
-
3 puntiLa discriminante, per il prossimo anno, non è l’ingresso nelle coppe o meno ma la presenza di Allegri sulla panchina. Perin Carnesecchi Danilo Bremer Scalvini Parisi Barbieri Gatti Huijsen Cambiaso Fagioli Locatelli Pogba Miretti Rovella Ndour Soulé Vlahovic Chiesa Kean Milik Kostic Iling Jr. All. De Zerbi
-
3 puntiCome fate a sapere che il budget sarà basso? Siete economisti? Veggenti? Uomini Fiat in incognito sul forum?
-
2 punticerti commenti beceri da evitare...è un bravo ragazzo gentile ed educato, non è un campione..anzi.. è di salute atletica fragile non è da juve..ma veste la nostra maglia ed è 100000 volte, PER ME, meglio di qualsiasi top player pulcinelloso o prescritto di *
-
2 puntiInaccettabile e preoccupante l'errore di Chiesa, uno con la testa sulle spalle non fa una scelta del genere, si vede che sta vivendo male questa stagione difficile.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.