Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 09/05/2023 in Messaggi
-
26 puntitratto dall'editoriale di Guido Vaciago su Tuttosport Il messaggio recapitato alla Juventus è di una grande compattezza del sistema che, non dovendo rispondere a un meccanismo giuridico rigoroso, può sfruttare l’evanescenza di un concetto come la “lealtà” per condannare anche in assenza di una norma che stabilisca i criteri per i quali una plusvalenza è fittizia e un’altra non lo è. E può giustificare l’assurdità di punire un solo club per una violazione che si commette in due. E può nascondere la coda di paglia di chi ha commesso le stesse identiche violazioni ma, agendo in città con Procure meno zelanti o con problemi più importanti, non è stato intercettato. Siamo sempre lì, alla fine, alla disparità di giudizio che avvelena e avvelenerà qualsiasi discussione, perché la giustizia per essere tale deve essere uguale per tutti. O quanto meno simile.
-
16 puntiE' così. Ma non è neanche per quello che pensi. Parte tutto dalla Superlega e Ceferin. Di lì tutto a scendere fino a Gravina che ha letteralmente venduto la Juventus al carnefice sloveno in cambio della vicepresidenza Uefa, di un calendario apparecchiato per un'italiana in finale di Champions e gli Europei del 2032.
-
7 punti
-
6 punti
-
6 punti
-
5 puntiFaccio parte di quella generazione che ha visto giocare Platini. Io oggi sono juventino per Platini, per quella maglia portata fuori dai pantaloncini che lo distingueva subito dagli altri giocatori di calcio. E quel suo stile unico di portare la maglietta, quando giocavo io, ragazzino, ai giardinetti, con gli amici di scuola, diventò naturalmente modello di calciatore ideale tanto da riprendere lo stesso modo di portare la maglia come nel tentativo di emularne le gesta, quasi per rubargli un po’ di quella magia (naturalmente con più modesti risultati, eheheh). Tifavo Platini anche quando indossava la maglia della Francia, ricordo in México 86 quando segnò un gol a Galli con uno splendido lob elegantissimo, e anche in quel caso esultai, non per la vittoria della Francia, ma per aver assistito una volta di più a un gol di Platini. Quello più bello in assoluto è il gol famosissimo (ma ahimè annullato per fuorigioco non suo) contro l’Argentinos, a Tokyo, per la Coppa Intercontinentale, infilando il portiere dopo un controllo di petto, poi sombrero di destro sull’avversario e volée di sinistro, il tutto accompagnato da quella colonna sonora continua e surreale di quelle strane trombette giapponesi.
-
5 punti
-
4 puntiCioè la Juventus non è libera di fare le scelte che gli pare per il suo bene perché sennò le procure e le istituzioni si offendono e ti condannano praticamente. E la responsabilità di tutto questo è pure della Juventus stessa. Come la famosa ragazza che ha indossato la minigonna... e vabbè ragazzi, cosa c'è da chiedere alla Juventus di difendersi? Il famoso sentimento popolare è stato conquistato ancora una volta
-
4 punti
-
4 punti
-
4 punti
-
4 puntiChi l’avrebbe mai detto? Se ne sono fregati del Tar e di tutto quello che ci girava intorno. Dopo una piccola illusione ci hanno tirato una mazza da baseball sui denti. Ci vogliono fuori dall’Europa che conta e lo faranno. La riduzione dei punti di penalizzazione sarà nella misura di quanti ne serviranno per il compimento dell’opera. Ci hanno presi bellamente per i fondelli. Mi stupisco di chi ancora paga per vedere le partite.
-
3 puntiL'ex fuoriclasse della Juventus, Michel Platini, ha rilasciato un'intervista alla Stampa. Il francese ha parlato degli anni a Torino, il suo legame con la città e anche della UEFA, di cui lui è stato presidente in passato. "I ricordi della mia vita e quelli legati al calcio. Due cose diverse. Senza la Juventus, senza l’Avvocato non sarei mai diventato Michel Platini. Se fossi rimasto a Nancy la mia vita avrebbe preso tutta un’altra piega. E poi la collina, la scuola francese dei miei figli, il ristorante Giudice. Sa qual è alla fine la cosa più bella? La passione dei tifosi della Juventus per me. In fondo io sono sempre rimasto uno di loro".RIMPIANTO CHAMPIONS - "Se vinciamo la Coppa dei Campioni ad Amburgo ne vinciamo tre di fila e apriamo un ciclo, me lo dice sempre anche Boniek"L'ATTACCO A CEFERIN - "Fair play finanziario? Chieda a quelli dell’Uefa. Qualcosa resiste ma è complicato per il presidente dell’Uefa Ceferin farlo rispettare se il suo principale sostenitore è l’emiro Al Khelaifi del Psg. La verità è che sia Ceferin sia il presidente della Fifa Infantino sono degli usurpatori di poltrone. Io facevo calcio, loro politica. Non c’è una riforma nei loro programmi, se non fare più partite e incassare più soldi. E così non rispettano le competizioni che hanno fatto la storia del calcio".SULLA SUPERLEGA - "Prima o poi si farà, ma non così. E… non mi faccia dire di più".LA SUA VICENDA GIUDIZIARIA - "Cosa mi rimane? Solo l'idea di un complotto per farmi fuori".LA TRAGEDIA DELL'HEYSEL - "Dovevamo giocare per proteggere la gente dentro lo stadio. Non mi sono mai pentito di quella scelta".
-
3 punti
-
3 punti
-
3 punti
-
3 puntiE' una delle componenti, oltre al fattore personale Ceferin-Agnelli. Perché mi pare si faccia orecchie da mercanti da questo punto di vista, ma c'è uno che al padrino di battesimo della figlia ha mentito spudoratamente fino all'ultimo. Il problema è che l'amico è il presidente dell'Uefa e pure un tantinello vendicativo. Queste sono bagatelle personali che scontano i 14 milioni di tifosi della Juventus. E c'è ancora chi non riesce ad attribuire il grosso di questi problemi alle scelleratezze (professionali ed umane) di Andrea Agnelli. Oltre al fatto di aver portato la sede fiscale del colosso di famiglia in Olanda. Cosa per la quale ci tireremo dietro la procura di Torino sine die.
-
3 puntiSignori/e, però una cosa bisogna dirla: visto che la società Juventus evidentemente non è gradita alla Federazione Italia Gioco Calcio perché continua a foraggiare il sistema fornendo giocatori alla nazionale e, cosa ancora più grave, scambiando giocatori con altre squadre (che poi viene pure penalizzata)? Per me se la proprietà nelle prossime settimane non fa qualcosa di netto contro la FIGC la Juventus FC ha chiuso.
-
3 punti
-
3 punti
-
3 puntiLe motivazioni lasciano carta bianca a chi dovrà affrontare un nuovo giudizio. Verremo penalizzati di nuovo. Non è detto che non rinnovino i 15 punti, se ben motivati. Ancora una volta, se ce ne fosse il bisogno, viene certificata la volontà di punire in modo esemplare la Juve, al di la delle norme dei fatti e del diritto sportivo. In questo caso conta solo la volontà , definita a tavolino, di dover punire la società Juventus. A questo punto qualsiasi azienda ricorrerebbe immediatamente alla giustizia ordinaria, per difendere gli interessi aziendali e l'immagine stessa della società. Va considerato , inoltre, che se saremo penalizzati duramente, cosa che credo, per un fatto sostanzialmente inesistente e soprattutto non regolato da norme, come verremo giudicati per la "questione stipendi"? Quello che ultimamente sembrava smontarsi ,oggi sembra invece pienamente funzionare e pronto a distruggerci. I tifosi la loro parte la possono mettere con le disdette , se non faranno nemmeno quello, come quelli che riattivano Dazn ultimamente, allora poco potranno dire... A proposito...avete riattivato Dazn per vedere la festa del Napoli ??
-
3 punti
-
3 puntiPersonalmente, dopo avere disdetto tutto mesi fa, non darò più niente al sistema. Ma attenzione, nemmeno alla Juventus. La linea morbida di questa società mi ha stufato. Uscite ieri le motivazioni, attendevo un duro comunicato societario. Invece silenzio assoluto. Non è la prima volta e non sarà l’ultima. Io però sono stanco anche di loro e del loro essere così amorfi. Se a loro sta bene, stiano da soli.
-
3 punti
-
3 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.