Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 28/09/2023 in tutte le aree
-
15 punti
-
8 puntiCompleanno importante per una leggenda bianconera:compie infatti 70 anni Claudio Gentile terzino di una delle Juventus più belle e vincenti di sempre (per quanto mi riguarda sicuramente quella più amata) e della Nazionale che ha vinto i Mondiali di Spagna nel 1982 e nella quale Claudio ebbe un'importanza assoluta bloccando,tra gli altri,Maradona e Zico. Per chi come me è cresciuto con la bellissima filastrocca Zoff, Gentile,Cabrini... sono ricordi indelebili e meravigliosi. Da allenatore è dovuto passare attraverso a varie vicissitudini,non meritate,che lo hanno un po' intristito ma non ne hanno fiaccato l'indole mai doma e combattiva. L'augurio più bello è che ora possa essere sereno. Buon compleanno mitico Gento!
-
6 puntiBravi ragazzi! Quindi siamo con due vittorie di fila e c’è silenzio, quando perdiamo il topic è pieno di esperti. “Ha-ha, classic”
-
5 punti
-
4 puntiQuando Daffara para bene sparisce anche l'utente che si è iscritto solo per dire che è il più scarso del mondo. Lo aspettiamo al prossimo errore senza dimenticare che abbiamo visto di recente sfondoni da Onana, Sczezny e Sommer che insomma dovrebbero fare imparare che l'errore è sempre in agguato per il portiere.
-
3 puntiVi invito ad ascoltare il podcast, perché ha detto anche di più, perché è stato impeccabile, perché intorno vi era un contesto di opinionisti ed opinioni molto più ampio, e anche perché sentire le espressioni e i toni con cui si esprime amplifica la portata del suo pensiero. Leggo però che si sta incensando Nando Orsi per ciò che ha detto "a nostro favore", e non perché ha detto qualcosa di "universalmente" giusto, o che lui reputava giusto. Una persona retta dice onestamente ciò che pensa e reputa vero (lo dico per coloro che lo insulterebbero qualora si esprimesse a nostro sfavore, con la sola intenzione di esternare ciò che ritiene intellettualmente giusto). Ce ne fosse, gente come Nando Orsi.
-
3 puntiL'argomentazione "Questo giocava a Sassuolo, questo a Francoforte, questo non giocava al City o al Real" è una delle peggiori che si possa usare, basti pensare che l'anno scorso hai preso 15 punti di distacco da una squadra con giocatori che venivano dal Lille, dal Sassuolo, dal Celta Vigo, dal Rubin Kazan, dal Fenerbache. Un buon giocatore diventa grande se gestito bene. Nessuno dei nostri è gestito bene.
-
3 punti
-
2 puntiDa sempre sostengo una, apparentemente, paradossale teoria sul fatto che uno dei mali veri di una squadra di vertice, siano i "buoni" giocatori. Il giocatore scarso, lo distingui subito, e tenti di liberartene. Il fuoriclasse, lo distingui subito, ma alla prima grande offerta magari monetizzi sperando che "un buon giocatore" ne prenda il posto e abbia lo stesso rendimento. Ma il "buon" giocatore? Quello sul quale punti sperando che possa diventare un campione (per rimpiazzare il fuoriclasse sul quale monetizzi)? Quello nel limbo del "vorrei ma non posso"? In particolare il peso della maglia fa rendere i buoni giocatori, trasformandoli in mediocri o appena sufficienti. L'esempio che vorrei sottoporre alla vostra attenzione è L'Atalanta. Vi siete mai chiesti perché il 90% dei giocatori comprati o valorizzati dall'Atalanta, appena fanno il salto in una grande squadra rendono meno, e in diversi casi, molto meno dei loro standard bergamaschi? Il problema di questa Juventus, o uno dei problemi, è avere tanti giocatori bravini, buoni, di sicuro avvenire (ma si gioca nel presente) e nessun leader o campione vero. Prendiamo il centrocampo... Locatelli prima della Juve con chi giocava? Sassuolo. Adattato a regista perché non abbiamo il regista. E se per questo, nemmeno il trequartista, per un cambio modulo. Fagioli, Miretti sono giovani. E alternano buone prestazioni a prestazioni incolore. Weah e Cambiaso non mi pare giocassero nel Real Madrid o nel Manchester City. Mckennie, viene fatto giocare esterno destro perché, o gioca lui in quel ruolo, o il suddetto Weah. Kostic, fino all'età di 30 anni giocava nell'Eintracht Francoforte. Lo ritenete vittima degli eventi, oppure magari è solo un discreto/buon giocatore? In difesa, pur di non far giocare Alex Sandro come centrale mancino (unico mancino di ruolo tra i difensori centrali), si sposta Danilo sul centro sinistra (adattandolo) per far giocare Gatti, che non mi sembra, ATTUALMENTE, Franz Beckenbauer. Qualcuno chiede un cambio modulo eliminando il 3-5-2, e ovviamente invoca Antonio Conte che gioca con il 3-5-2. Si chiede di giocare con il 4-3-3 spostando Chiesa sull'esterno del tridente, quando il duo Vlahovic-Chiesa ha fatto già 8 dei 12 gol della Juve. E Chiesa da punta centrale ha già fatto un gol in più di tutta la stagione scorsa. Si chiede di giocare con il 4-3-1-2, dimenticando che non abbiamo il trequartista. Io capirò molto poco di pallone, ma credo di essere in buonissima compagnia A cura di: Fabio Franco Post volutamente provocatorio.
-
2 punti
-
2 puntiInnanzitutto c’è da fare i complimenti al Sassuolo… tu pensa le sliding doors, se avessero espulso Berardi per il fallo su Bremer, non avrebbe giocato a San Siro e probabilmente gli emiliani non avrebbero vinto. Non si sono ancora lamentati i fognafans? Rimane rammarico per il modo in cui abbiamo buttato alle ortiche la partita di Reggio Emilia. Abbiamo regalato due gol e mezzo. Detto ciò, ci aspetta un mese verità.
-
2 punti
-
2 punti
-
2 punti
-
2 puntiLe navette ci sono,io ed altri arriveremo al parcheggio ospiti alle 15 circa
-
2 puntiÈ inutile girarci intorno: il problema si sta ingigantendo con il passare del tempo. Sono tre anni di nulla che per una squadra come la nostra è inaccettabile. Io dal divano sono passato dal vedere le partite con adrenalina per finire nell'ultimo anno a mezzo ad appisolarsi per la noia. Il problema non sono neanche le vittorie che mancano, ma il vero dramma è perdere tempo per un qualcosa che non progredisce. A casa guardo le partite sbigottito per la pochezza, allo stadio i tifosi reagiscono con qualche fischio che a ben vedere sono stati pochi in questi tre anni in relazione alle prestazioni viste in campo.
-
2 puntiE' un articolo che val la pena di essere letto per capire, ce ne fosse bisogno, quanto la gazzetta sia un giornale di mèrda. Gente spregevole. E si badi bene che anch'io avevo storto il naso per la decisione di Sinner; ma ci vorrebbe decenza nella vita. Sono ai limiti della querela; troppo signore Jan a non proferire parola. D'altra parte, noi juventini ne abbiamo una certa esperienza del loro "metodo di lavoro". Da Il Post
-
2 puntiMessaggio per chi ancora non l'ha capito...oppure fa finta di nulla,Quando dico che NON farò MAI PIÙ un abbonamento con questi signori (Sky,Dazn,media vari) che riguardi lo sport e la Juve c'è un perché...prima di sottoscrivere un abbonamento FATEVI UNA DOMANDA E DATEVI UNA RISPOSTA...SERIA PERÒ,che non contenga alibi.
-
2 puntiHa comunque dovuto specificare che non vuole difendere la Juventus, altrimenti sarebbe andato troppo oltre
-
2 puntiNoooo, per nulla. Ma nemmeno un po' di "parte", figuriamoci. È colpa della rosa scarsa se perdiamo con Monza, Maccabi, Sassuolo.. Se in 2 anni perdiamo più di 30 partite. Però non è una "teoria". È il nuovo "Catechismo Allegriano". A cui molti hanno aderito immediatamente
-
2 punti
-
2 punti
-
2 punti
-
2 punti
-
1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.