Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 30/09/2023 in tutte le aree
-
12 punti
-
11 puntiEstratto intervista a Giuntoli di Repubblica "L'obiettivo? Tagliare il monte ingaggi e abbassare l’età media per essere autosufficienti. Non è vero che abbiamo messo da parte il motto "vincere è l'unica cosa che conta", vincere è la cosa più importante ma dobbiamo anche essere realistici e puntare prima di tutto all'obiettivo Champions per il quale la concorrenza è ampia. Next Gen è fondamentale: Huijsen o Yldiz sono stabilmente in prima squadra e poi vanno a giocare con passione in Serie C. Poi ci sono altri giocatori che stanno diventando un patrimonio come Illing-Junior, Soulé, Barrenechea, De Winter. Scouting? Qui grande professionalità, è difficile oggi battere sul tempo gli altri facendo affari a costi contenuti e servono coincidenze come quelle colte a Napoli: senza la guerra non avrei preso Kvara a quel prezzo e senza lo stop per la pandemia forse Osimhen avrebbe fatto 30 gol in Francia e sarebbe finito in Premier"
-
8 punti
-
4 punti"vincere è l'unica cosa che conta" non voleva dire vittoria o morte, voleva dire fare di tutto fino all'ultimo respiro per arrivare alla vittoria. Ormai invece non si fa nulla per questo, si cerca solo di sopravvivere. Non parla piu nessuno, non ci difende piu nessuno, molliamo alla prima avversità e non si fa nemmeno piu mercato. Siamo ammuffiti, putrefatti. Non siamo piu artefici del nostro destino, si tira a campare dentro e fuori al campo in attesa di qualche botta di * estemporanea. Non ci voleva Giuntoli per provare a cedere tutti senza comprare nessuno. Sono molto deluso, non per il mercato mancato ma perche pensavo che almeno arrivasse qualcuno finalmente con quel coraggio e quelle possibilità di metterci la faccia davanti a tutti e fare certe scelte. Invece si continua sulla stessa ignobile strada. Non ce ne tireremo mai fuori cosi.
-
4 puntiIl mercato non è un sistema matematico dove fai quello che vuoi. Tu magari hai delle idee in mente e degli incastri che vuoi fare ma poi devi mettere d'accordo tre parti. Questo mercato è stato fortissimamente condizionato dalla barzelletta sportiva della figc e, in un casino così, tutti erano cedibili e confermabili allo stesso tempo. Giuntoli è arrivato a mercato iniziato e con alcune operazioni fatte in sua assenza. Un conto é quello che vuoi fare ed un altro é quello che puoi fare. Se ti brasano 90 milioni, puoi fare molto poco di quello che hai in mente ed eventualmente cercherai di farlo quando avrai una condizione economica che ti permette di muoverti diversamente. Se qualcuno veniva con 18-20 milioni, partiva Soulé e restava Rovella ma comunque qualcuno doveva essere sacrificato. Poi anche io penso che Rovella sia stato venduto a poco ma un conto é vendere quando sei forte ed un altro quando sei in stato di necessità e gli altri sanno che hai bisogno di soldi. Alla fine dovremmo essere contenti che tutti i big sono rimasti.
-
4 punti
-
4 puntiSoulè è regolarmente uno dei migliori della sua squadra da inizio stagione. E sta giocando bene perché è impiegato nel suo ruolo, che è quello di esterno alto a destra. In questa Juve per lui non c’è posto. E, se continueremo sulla strada del 352, non ci sarà nemmeno in futuro. Fosse rimasto a Torino, sarebbe stato costretto a fare il mulo da soma a tutta fascia o il sottopunta a uomo sul portatore di palla avversario o, addirittura, la mezz’ala, e non avrebbe avuto modo di evolversi da grande talento a giocatore di livello. Male ha fatto Iling a restare. Avrebbe potuto compiere lo stesso percorso dell’argentino e, invece, si trova a vivacchiare in panchina di una squadra che pratica un sistema di gioco nel quale non sono previsti esterni offensivi.
-
3 puntiSto vivendo una situazione piuttosto difficile (per quanto possa essere difficile una situazione legata al gioco del calcio e partendo dal presupposto che parliamo sempre di un gioco): la Juventus, attualmente, non rappresenta nulla di quello in cui credo, per formazione e cultura. Ed è la prima volta che mi accade dopo diversi decenni. Non è una questione di qualità della rosa, di valore dei giocatori, di ambizione, di possibilità o meno di ottenere vittorie. Ho seguito la Juventus in tutte le sue difficoltà e in tutti i suoi momenti bui, dal post Platini alla serie B. Ma quello che provo oggi è diverso. Non mi riconosco più in questa squadra della quale Allegri, con il suo modo di intendere il calcio, è diventato, appunto, la punta di diamante. Non so cosa pensare.
-
3 punti
-
3 punti
-
3 puntiVeramente Magnanelli non ci ha mai lavorato con De Zerbi, il suo primo anno da collaboratore è stato il 2022 dove c’era Dionisi ad allenare il Sassuolo e De Zerbi in Ucraina. Se poi vale l’essere stato giocatore di….allora il calcio sarebbe pieno di fenomeni della panchina. Poi una considerazione su De Zerbi, ha sempre dimostrato di sapere proporre un bel calcio, però qui si esagera un attimo nelle valutazioni. Al momento in una squadra di vertice non lo abbiamo ancora visto lavorare, quando devi competere per vincere le cose cambiano.
-
3 punti
-
3 punti
-
3 puntiPrendiamo 15 milioni per Iling Jr e andiamo a farcene spillare almeno 35/40 dal Sassuolo per Berardi… a prescindere dal fatto che l’italiano è certamente più pronto dell’inglese al momento, nella fase che stiamo attraversando, non sarei d’accordo sullo spendere tanti soldi per gente che va per i 30. Capirei se fossimo una corazzata che deve sistemare qualche dettaglio, ma al momento a noi serve un centrocampo forte. È lì che vanno fatti sforzi ingenti. Poi puoi pensare al resto.
-
3 punti
-
3 puntiPerdonate se non parlo di tennis. Volevo chiedere a tutti gli amici appassionati del gruppo una preghiera per il Papà di Marco (Godai) perchè è venuto a mancare. Grazie e spero che gli Admin mi capiscano oramai qui siamo un gruppo di amici e appassionati.
-
2 puntiBentornati! Anche per la nuova stagione 2023/24 potrete proporre le vostre giocate sui marcatori di giornata! Anche quest'anno non sono state introdotte novità, ma siamo sicuri che parteciperete numerosi! Come al solito trovate il regolamento qui sotto, prestate attenzione. Che vinca il migliore! Classifica settimanale DEL PIERO FENOMENO VERO 6 Flyers 4 peppetermoli 4 sfonda 3 kobe89 3 marcomazzoli87 3 Manfred Von Richtofen 2 Naztal 2 Laura1965 2 pasquale90 2 carmine85 2 sergiodirio 2 Marcojuve 2 mirkuzz90 2 homer75 1 Vittorio91 1 *38allori* 1 *Michel le Roi* 1 Sylar 87 1 Doug Dimmadome 1 AlPhaDog#7 1 The Answ3r 1 Leevancleef 1 natobianconero 1 OmarSivori50 1 ferrari1 1 D'Artagnam 1 beppi 1 Malakay 1 djgiorgio91 1 Cr7stiano 1 Gennardinho 1 Giannij Stinson 0 Roland Deschain 0 simonajuventina 0 RobertoClub 0 francesco1967 0 Alex65VIareggio 0 Classifica generale Manfred Von Richtofen 25 homer75 23 Vittorio91 22 Flyers 21,5 Naztal 20 DEL PIERO FENOMENO VERO 19,5 *38allori* 19,5 *Michel le Roi* 19,5 Laura1965 19 Sylar 87 19 Doug Dimmadome 18,5 pasquale90 17 AlPhaDog#7 16,5 sfonda 16 The Answ3r 16 Leevancleef 16 Giannij Stinson 16 kobe89 15 natobianconero 15 Roland Deschain 15 OmarSivori50 14,5 carmine85 14 ferrari1 14 simonajuventina 14 sergiodirio 13,5 D'Artagnam 12,5 beppi 12,5 marcomazzoli87 12 Marcojuve 12 Malakay 11 djgiorgio91 10 peppetermoli 6,5 Cr7stiano 6,5 mirkuzz90 6 RobertoClub 6 francesco1967 4 Gennardinho 3 Alex65Viareggio 0 Note di giornata. Velocemente che non c'è molto tempo! Domani già si gioca di nuovo. Allora, la maggior parte è stata "tradita" dai bomber classici che erano stati pronosticati (Immobile, Lukaku, Lautaro (oh no!)), il solo Osimehn ha fatto il suo dovere di coconut. Ricapitolando gli attaccanti in gol quindi sono stati: Osimehn, Milik, Retegui, Soulé, Okafor, Kvara, Berardi. I centrocampisti invece Koopmeiners, Baldanzi, Zaccagni che hanno tutti fruttato dei premi fantasia ai rispettivi giocatori: @kobe89, @peppetermoli e @DEL PIERO FENOMENO VERO. @peppetermoli si aggiudica l'altro premio fantasia per aver azzeccato Okafor . Nessun malus e nessuno ha azzeccato tutti e 5 i marcatori. La classifica settimanale è stata quindi vinta da @DEL PIERO FENOMENO VERO con 6 punti , davanti a @Flyers e @peppetermoli che così si allontana dalle parti basse della classifica . In classifica generale sempre al comando il nostro @Manfred von Richthofen che allunga su @homer75 e @Vittorio91. Per controllare i punteggi come al solito vi rimando al link e vi ricordo che potrete inserire i vostri pronostici fino alle 14.30 di sabato (domani!) 30 Settembre. Daje
-
2 punti
-
2 punti
-
2 punti
-
2 punti
-
2 puntiAh,ma è Pirlo l'allenatore della Sampdoria? ora si capiscono tante cose,l'avvio disastroso,il mancato utilizzo di un giocatore fortemente voluto...Pirlo è stato un fuoriclasse in campo ma purtroppo fuori dal campo FINGE di essere un allenatore,non lo è stato alla Juve,non lo è alla Sampdoria e non lo sarà MAI altrove,è proprio l'ultimo a cui affiderei una squadra e tantomeno gli darei giocatori in prestito.
-
2 puntiE' stato il miglior difensore del torneo U20. Ieri sera abbiamo visto Matturro, un altro uruguagio che giocava con Facundo Gonzalez, esordire col Genoa da titolare e fare benissimo.
-
2 puntise sei tu a chiedere il prestito è giusto che giochi. 1. perché hai insistito 2. perché aveva tante altre squadre pronte a prenderlo. 3. perché la Juve te lo da se lo fai crescere altrimenti panchina per panchina rimaneva con te o in qualsiasi altra squadra. eh sì...un minimo di garanzie...le hanno volute eccome..sia la Juve che il procuratore e il calciatore stesso. quindi facciamo benissimo ad essere arrabbiati e a toglierlo a dicembre.
-
2 puntiIn effetti la samp sta facendo talmente bene che non vale la pena cambiare qualcosa
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.