Non credo alla malafede.
Ma sinceramente non me la sento di dirie niente a chi invece pensa che sia così.
Certe coincidenze di ieri (e qualcuna nelle precedenti partite) fanno veramente pensare male.
Sta di fatto che ieri dopo l'Inter mi sono guardato due partite di rugby, bellissimo.
Dopo cena con mio nipote ho messo su Sassuolo-Fiorentina, eravamo ad inizio ripresa.
Dopo il rigore assegnato per strisciata di braccio, fumogeni in campo, check per Consigli ho di nuovo cambiato canale.
Il VAR è stato inserito troppo tempestivamente, con dei protocolli vaghi (mai migliorati tra l'altro), obsoleti e senza una chiara comunicazione tra classe arbitrale e pubblico.
L'hanno inserito perché "era ora", ecco. E sinceramente, con il VAR, vedere robe come ieri, Tottenham-Liverpool, Juventus-Salernitana e robe varie sinceramente fa cadere sia le palle che le braccia.
È ora che la si finisca, è ora che il VAR abbia un protocollo serio, chiaro e dogmatico. Direi che la storia delle interpretazioni dopo ieri vada a farsi benedire definitivamente. Il VAR è uno strumento molto importante ma usato così fa solo venire strani pensieri. E non biasimo chi li ha.
Finiamola. È ora che il calcio torni credibile ma ahimè penso che il tipping point sia stato superato da tempo.
Ah, un piccolo ringraziamento anche a Rocchi, un disastro dietro l'altro. Tra le difese della sua classe su OpenVAR stile culto, designazioni disastrose ogni settimana e il non aver fermato Fabbri SETTIMANE fa dato che ne sta facendo almeno una a settimana da diverso tempo. Peggior sostituzione non poteva esserci, invece si è superato anche stavolta.