Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 06/02/2024 in tutte le aree
-
5 puntiCari fratelli bianconeri, buongiorno. Vi prego, non invertiamo gli addendi : sono io che avverto il piacere, ma soprattutto " l'obbligo ", di dovervi calorosamente Ringraziare per aver accolto e fatto seguito al mio invito. Seppur in maniera virtuale, porgo a tutti voi un affettuoso abbraccio a ... .. TINTE BIANCONERE .. Buon proseguimento di giornata, Stefano !
-
4 punti
-
4 puntiUna Juve che ha tenuto vivo il campionato contro ogni pronostico si presenta con troppe incognite a Milano nella partita che ne decide una buona fetta. Un diciottenne (Yildiz) alla prima da titolare a San Siro, il miglior centrocampista (Rabiot) tirato su col cucchiaino e non ancora al meglio (in gruppo solo da giovedì), nessuna punta in panchina, Chiesa a mezzo servizio dopo lo stop, ecc. La decide un autogollonzo di Gatti (che nel 2°t sfiorerà il pari), perchè nessuno segue l'imbucata di Pavard, che nemmeno tocca il pallone. Rotto il prevedibile copione "possesso vs ripartenze" (prevedibile per mille motivi), si è andati avanti con continui capovolgimenti di fronte, con Szczesny protagonista e noi che non troviamo mai la zampata nell'area piccola nerazzurra. Due cose: Kostic per me stasera non andava levato, ma andava tolto Cambiaso, che ha fatto peggio di Filip. E ad un certo punto avrei provato il tridente, fosse anche per 10 minuti, ma l'avrei provato. Chiaramente oggi pesano ancora di più i 2pt persi con l'Empoli la settimana scorsa. Così come pesano i tanti punti che il var ha spostato verso un'unica direzione. Ma diciamo che a questi ragazzi, per la stagione che stanno facendo (abbiamo un punteggio da marcia scudetto di altre Juventus passate, persa una partita dopo un intero girone, ecc) si può rimproverare davvero poco. Parliamoci chiaro: questa squadra, che ha un centrocampo dimezzato rispetto a inizio stagione, con mezza Next Gen in rosa, con una dirigenza appena rifatta, che esce da un terremoto, sta facendo più di quanto CHIUNQUE prevedesse a luglio. Abbiamo più punti di tre Juventus scudettate del novennio, gli stessi di un'altra, e appena uno in meno di altre due! Praticamente stiamo viaggiando a ritmo scudetto, alternando diciottenni in campo contro chi è costruito da anni per vincerli! Ora bisogna rialzarsi, per non subire il contraccolpo psicologico, e lottare sempre e comunque fino alla fine!
-
3 puntiMa alla base c'è anche altro. C'è un ciclo leggendario che si era chiuso, e successivamente una squadra che apriva le gambe a chiunque, avendo perso ogni genere di equilibrio (sconfitta per due volte in un anno per 0-3 allo Stadium quando in 10 anni non era successo nemmeno una volta), c'era quindi un equilibrio da ritrovare, ci sono tre cambi di dirigenza, una presidenza storica che lascia, processi politici e mediatici, punti tolti, ridati, e ritolti, una società allo sbando... diciamo non proprio l'ambientino ideale in cui fare calcio dopo un decennio mitico. Fermo restando che io dopo Haifa chiedevo le dimissioni di tutti, Allegri compreso, perchè i primi tre mesi furono i peggiori della sua carriera alla Juve, ma c'è da dire che dopo lo shock e le dimissioni di AA, è stato proprio Allegri a tenere in piedi la baracca. Quest'anno hai portato Giuntoli, hai cercato una nuova serenità, hai chiuso le beghe processuali (si spera), tutti dicono che si lavora infinitamente meglio, ecc... ed ecco che torni a quanto scritto nel precedente post. Personalmente non punto su una sola cosa quando analizzo il lavoro di una squadra. Non punto sugli uomini e basta. Una squadra deve essere analizzata nel complesso, e per quanto riguarda la tattica, avere una strategia che funzioni, qualunque essa sia. Puoi toppare facendo qualsiasi tipo di gioco. Il Milan ha voluto fare gioco con l'Inter "calcando il campo di San Siro", e ne ha presi 5 come peracottari. Direi che hanno fatto leggermente peggio di noi. L'Inter è la migliore squadra a giocare in spazi aperti in Europa, e quando affronta un big match non lo fa con l'atteggiamento che può avere contro il Sassuolo di turno. Strategicamente per me non era una scelta sbagliata affrontarla in quel modo (con le note a margine che ho detto, rischiare il tridente nel 2°t, fare altri cambi, ecc), infatti prendiamo gol proprio quando iniziavamo a creargli i grattacapi con le ripartenze. Ma detto ciò, se poi hai anche gli uomini migliori messi in piedi negli ultimi due giorni, oltre a gente che ancora il pallone deve imparare bene com'è fatto, qualche alibi lo hai (non devono citarlo loro pubblicamente, ma chi analizza deve tenerne conto). Altrimenti se non contassero gli uomini, scenderemmo in campo direttamente con la Next Gen, tanto si chiama sempre Juventus.
-
3 punti
-
2 puntiLo fa perché non pagare é più comodo che pagare. Ed anche per il gusto di sentirsi furbi. Malgrado quanto si scrive anche in questo topic le spese per guardare il calcio in una famiglia normale, non ridotta all'indigenza assoluta (e che ovviamente ha ben altri problemi che il calcio in TV o dovrebeb averli), sono quasi irrilevanti. E' lo stesso motivo per cui in moltissimi scaricano serie in streaming che non guarderanno mai o libri o musica che manco gli interessa.
-
2 puntiIo penso che daffara giochera' titolare a torres. Poi torna e lunedi sara' in panchina con la prima squadra.
-
2 puntivolete vedere una partita tranquilla in tribuna? magari con dei bambini? io andrei allo Stadium, magari scegliendo una partita "minore" a Verona io eviterei, la società Hellas Verona lo sconsiglia esplicitamente, tutti quelli che ci sono stati lo sconsigliano... se poi volete farlo comunque, e non capisco perché, nessuno può sapere come saranno i vostri vicini di posto
-
2 punti
-
2 puntiIn realtà c'hai provato con i tuoi mezzi. Con la strategia di chiudersi e ripartire, che nel momento in cui stava iniziando a creargli grattacapi si è arenata su quel gollonzo infame. Poi per carità, ci si può anche provare ad attaccare alti contro la miglior squadra a segnare in ripartenza d'Europa, il Milan ci ha provato e ne ha presi 5. Non è detto che "provarci" equivalga a farlo solo in un modo.
-
2 puntiCome ho detto lo proverei play al posto di Locatelli, che per quel ruolo è troppo lento di pensiero. Se va... va, se non va ci hai provato. Non vedo nulla da perdere.
-
2 puntiAl momento... Può lanciare un po' come gli pare Scherzi a parte lui è bravo a fare il suo, però davvero sembra un buon gestore di un attacco praticamente perfetto: la OL tiene perfettamente e lui ha qualche decimo di secondo in più di media rispetto ai colleghi per lanciare, se il passaggio è sporco i suoi WR e Kittle vanno a contestare la palla rendendo difficile l'intercetto, e poi ovviamente c'è soprattutto MCCaffrey. Ma detto ciò per me la statistica più interessante è il numero di yard che portano a casa i ricevitori DOPO aver ricevuto la palla (parlo di regular season perché ho trovato queste stats al momento): 8,8 yard di media Deebo (in pratica se riesci a dargli la palla ti chiude quasi il down in automatico), 7,3 per Ray-Ray, 5,1 Aiyuk, 4,7 Jennings. E poi 7,4 Kittle...
-
2 puntiMi ripeto, la pirateria la combatti se abbassi i prezzi, tutto questo è solo sperpero di denaro, pubblico e privato, e di tempo. Per un sito bloccato ne spunteranno 10. Fammi un unico abbonamento a 25-30 euro, dove vedo campionato e champions, e nessuno avrà motivo di "aggirare la legge, causare la perdita di 10.000 posti di lavoro, creare danno alle società sportive, alimentare la malavita organizzata ecc ecc" (cit. Massimiliano Capitanio e tanti altri capoccioni)
-
1 puntoDybala mediano...ma che dici? Ma vatti a vedere i dati di Dybala alla Juventus e dove giocava. O vai a vedere come gioca alla Roma. Dybala, di natura, si abbassa a prendere il pallone tra le linee. Lo faceva alla Juventus e lo fa alla Roma. E' il suo modo di giocare e direi anche giustamente dato che è una seconda punta e questo deve fare.
-
1 puntoCalhanoglu era una mezzala "scartata" dal Milan per rendimento. Si è poi rivelato sull'altra sponda di Milano forse il miglior mediano della Serie A, grazie al lavoro fatto in allenamento e in campo. Le cose vanno provate, specialmente in un momento in cui hai poco da perdere e tutto da guadagnare. Locatelli si è dimostrato un mediano per fare legna e poco più, gli esami sono finiti e questo è il risultato.
-
1 puntoDovrebbe iniziare a succedere che la Roma batte l’inda o almeno un pareggio
-
1 punto
-
1 punto
-
1 puntoTre anni di ,"abbiamo margini di miglioramento" e di "giochiamo troppo bassi", siamo al ridicolo. Le squadre più scarse se la vengono a giocare a Torino, e noi che siamo secondi approcciamo il primo tempo a Milano come abbiamo fatto alla partita di andata , mentalità inculcata da un allenatore che non ha più nulla da dare se none sue inutili frasi fatte. "Il calcio e semplisce..." A casa!!!
-
1 punto
-
1 puntoMa non sai che con un altro allenatore saremmo primi a punteggio pieno?
-
1 puntoQuando non sai attaccare, capitano serate così se l'avversario, invece, sa difendere. Siamo stati l'emblema della sterilità mentre loro in ripartenza ci facevano a fette. Dobbiamo il passivo moderato solo a Bremer e Scesny che si sono inventati interventi mostruosi. Che dire.... Non potendo parlare dell'unico tema che realmente caratterizza questa partita, direi, pace e bene. Avanti con la prossima.
-
1 puntoL'unico commento che posso fare è sperare che un giorno questo allenatore vada via per sempre.
-
1 puntoQuelli derisi per le pezze si fanno km d'amore..a qualcuno da fastidio??...e dai...derisi dai social..da gente che non spende un cent per la JUVE..quelli sono da deridere..altro che..
-
1 puntoForse in Ferrari hanno trovato la mossa definitiva per non far battere il record di mondiali di Schumi
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.