Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 18/02/2024 in Messaggi

  1. 23 punti
    Il Verona è una squadra di calcio modesta (lo dice la classifica) ma è allenata: corrono, la palla se la passano veloce, la squadra sale e scende compatta, i movimenti li fanno anche senza palla, fanno pressing organizzato anche alto e ripartono bene anche in pochi tocchi, pur non avendo una tecnica individuale eccelsa. Niente di straordinario, lo sanno fare anche le provinciali che si giocano la salvezza e molte squadre di B, ma per noi questa roba è fantascienza. Ai pochi allegriani dico: rendetevi conto che ci hanno appoggiato le palle in testa con Folorunsho, Noslin e altri giocatori arrivati qualche giorno fa. A noi resta solo la tecnica individuale, tutto il resto ci manca completamente, giocavamo sui nervi e la voglia di scudetto... svanita quella, sono riemersi tutti i problemi degli ormai 3 anni allegriani. Solo che l'allenatore da 3 anni non viene mai chiamato a giustificare questo enorme nulla mischiato al niente che è il gioco della juventus.
  2. 22 punti
    Dovevamo resettare dopo l'Empoli. Poi dopo l'Inter, poi dopo l'Udinese. Ora dobbiamo resettare dopo il Verona. L'unico reset da fare è a giugno, su tutti i fronti.
  3. 11 punti
    Hai perfettamente ragione. Del resto, purtroppo, Folorunsho, Suslov e Noslin ce li hanno gli altri. Li avessimo noi sarebbe tutto diverso.
  4. 7 punti
    Pensa solo ai gol subiti , a volte mi chiedo seriamente se sia un bot innestato in un corpo umano
  5. 6 punti
    Ciò che dici è anche condivisibile, il problema nasce nel momento in cui questo soggetto è diventato una sorta di divinità, sin da quando ha messo di nuovo piede (ahinoi) in società. Buona parte dei tifosi, praticamente tutta la stampa e anche la società non hanno fatto altro che stendere tappeti rossi e far squillare le trombe ad ogni occasione. Anche in semplice starnuto diventava occasione per applaudire. Ecco, è tutta qui la differenza tra lui ed ogni altro allenatore che magari ci ha anche portato un trofeo (vedi pirlo e sarri, esempio recente), lui è intoccabile. Può dire quello che vuole senza diritto di replica e chiunque dica il contrario è bollato come antijuventino e sono almeno 3 anni che siamo così. Sono anni che molti tifosi provano unicamente a dire che va anche bene vincere una partita sculando, ma alla base ci dovrebbe essere un'idea, quella stessa idea che spinge una squadra come il Verona, assemblata l'altro ieri, a credere che giocando a calcio si possa addirittura vincere contro la juve. Ci fosse stato un qualsiasi altro pinco pallino sulla nostra panchina ed avesse fatto quello che abbiamo visto in questi 3 anni, sarebbe stato lapidato molto prima ed avrebbe subìto critiche feroci da tutti. Lui invece no, non è sindacabile. Le prime scalfiture o crepe si vedeno solo oggi, dopo quasi 5 anni (perché la Sostanza è la stessa da doo Cardiff)... Ed è proprio il suo atteggiamento arrogante e l'incapacità atavica di ammettere qualsivoglia responsabilità ad esasperare ancor di più questa frattura tra noi tifosi. Io sono ormai ridotto al lumicino, non ho più passione, non ho più entusiasmo e non vedo l'ora che cambino le cose
  6. 6 punti
    Secondo me dobbiamo un po' sfatare questa cosa di Allegri. La Juventus del suo primo ciclo, era dieci volte più forte di qualsiasi altra squadra in campionato, ma ha sempre vinto facendo il compitino, di cui molte partite soffrendo anche con le ultime in classifica arroccandosi dietro con Bonucci Barzagli e Chiellini. Ha sempre speculato e non ha praticamente mai costruito nulla. Al giorno d'oggi, ma non certo Guardiola, bravo allenatore come Inzaghi, sta dimostrando che sei hai la rosa più forte del campionato, le partite le ammazzi. E se stai vincendo, continui a creare azioni su azioni da goal per spaventare le avversarie e chiudere le partite già nel primo tempo. Ma solo ricordo partite in casa contro l'Empoli a difendere il golletto di vantaggio? Io che andavo allo stadio me le ricordo molto bene e mi incazzavo perché per me era inconcepibile che una squadra così forte dovesse giocare disorganizzata, con il freno a mano tirato e sempre in affanno.
  7. 6 punti
  8. 5 punti
    Abbiamo massacrato Conte per la storia dei ristoranti da 100 euro. Sono mesi che Allegri dice di peggio sia al collettivo (la squadra) che ai singoli. In tutte le salse possibili. Ma quello va bene.
  9. 5 punti
  10. 5 punti
    Due punti in 4 partite...tre delle quali contro Empoli Udinese e Verona... Una squadra che non gioca a calcio da 3 anni... Lettura delle partite oscene... Mai una variazione tattica...e se ci prova una volta...non più di 5 minuti... Pavidità a livelli estremi...contro chiunque...sempre bassi fino a dentro l'area di rigore...che sia il Real o il Pizzighettone... Giocatori che sotto le sue sapienti mani diventano dei bidoni dell'umido...non ce n'è uno che abbia migliorato le sue prestazioni e quindi il suo valore... Ha fatto diventare la Juve lo zimbello di chiunque ami il calcio...dentro e fuori dall'Italia... Mai una proposta di calcio che sia anche solo vagamente piacevole...perchè il calcio sarebbe ancora anche un divertimento... Il migliore al mondo nello svilire il talento naturale... Risultato...possibile prolungamento del contratto... Chiudete 'sta baracca...ci fate più bella figura!
  11. 4 punti
    Anche il postatore dei video un allegriano, oltre al 90% dei moderatori... I pochi rimasti tutti qui si sono riuniti...
  12. 4 punti
    Peggio del gioco (orripilante) e dei risultati (inesistenti) c'è solo il suo eloquio. Un campionario di scuse, alibi, giravolte..banalità. In nessun'altra parte del Mondo sarebbe ancora in sella. Oggi, se possibile, ancora più irricevibile
  13. 3 punti
    Questo uomo è davvero fortunato. riesce a perdere uno scudetto con un Milan nettamente più forte della juve, poi, un certo berlusconi che, lo si ami, lo si odi, tutto gli si può dire tranne che non capisca di calcio, lo caccia via e lui se ne sta in spiaggia a Livorno. Quel cretino di Conte non va via a maggio ma a ritiro iniziato. A quel punto allenatori liberi non ve ne sono e arriva lui. non fosse stato così, avrebbe atteso la chiamata di una Fiorentina, un Bologna, e, dopo Cagliari e Milan, come tanti allenatori che si erano affacciati ai grandi club, avrebbe fatto una cartiera girovaga tra club di seconda fascia. arriva alla juve e per tre anni, sfruttando il gran lavoro di Conte ( Inzaghi ne sa qualcosa) e poi una juve sempre più forte, finanche in maniera imbarazzante, ad un certo punto, vince scudetti e coppe nazionali. Dal quarto anno, più o meno, e soprattutto il quinto e ultimo, quello dove fa novanta minuti di catenaccio per lo zero a zero e kulibali ci purga, propone il peggio del peggio del suo campionario e se a Milano non si fossero suicidati, avrebbe fatto il bis di Milano e perso clamorosamente uno scudo con una squadra nettamente più forte, contro un Napoli a cui avevamo tolto l’uomo dei 36 goal. ma ha fatto due finali e bla bla bla? anche quello del Chelsea ha fatto una finale e vinta pure e anche Inzaghi ha fatto una finale e persa non sfigurando affatto contro uno squadrone come il city, laddove lui nelle finali è stato seppellito da sette goal passa due anni al sole a godersi lo stipendio ( perché lui ama la vita e di raggiungere un accordo buona uscita per andare ad allenare non gli interessa) poi torna alla juve, che nel frattempo aveva vinto uno scudetto con sarri e due trofei con Pirlo, e inizia riproporre il suo calcio osceno, facendosi palleggiare in faccia anche dai Benevento che vengono allo stadium e non potendosi neanche più nascondersi dietro “ conta il risultato… te ne intendi di ippica? Se volete divertirvi andate al circo…” ed altre amenità allegriane ( magistrale la risposta di de zerbi che chiede come faccia il calcio ad essere cosa semplice se hai da guardare e curare 11 calciatori tuoi e 11 avversari). tre anni di scuse e alibi ( sono esperti e hanno classe ma non avevano voglia di correre…. Questi sono giovani e inesperti… il sole …. Il vento …. ), di calcio osceno e di risultati zero, finanche riesce a uscire dal girone champions con tre punti e sconfitti pure dagli israeliani. in qualsiasi parte del mondo sarebbe stato mandato via a calci e qui viene ancora difeso dai zazzaroni e piccoli zazzaroni e la società si pone ancora il problema del proseguire e magari rinnovare. mq c’è una cosa in cui riesce a fare peggio che come allenatore: le sue parole dopo e prima le partite. Ora basta!
  14. 3 punti
    Il marcio parte dal proprietario, inneggiato perché ci mette i soldi con gli aumenti di capitale, in realtà non gliene frega nulla della Juventus che è un grosso fastidio. Parte da dirigenti fantocci come ferrero e scanavino che non portano nulla e fortuna che dovevano essere macchine da guerra nel difenderci in tribunale. E arriva all'allenatore, scelto in realtà da Agnelli ormai in fase delirante, ma immagino scelta condivisa dal proprietario. Un allenatore che non ha mai fatto mistero di non credere a schemi, lavoro e organizzazione, perché il calcio è fatto di episodi, della giocata del campione e la vita è troppo breve per non prenderla alla leggera. I risultati sono questi. E immagino che a tutti quelli citati sopra stiano bene, visto che si parla di rinnovo. E mi sembra che anche molti tifosi siano convinti di questo, colpevolizzando i giocatori. Ma questi tifosi non hanno capito che il proprietario non comprerà mai più giocatori diversi da questi che abbiamo.
  15. 3 punti
    I nodi vengono sempre al pettine, le bugie hanno le gambe corte e così dicendo. Quando in diversi utenti dicevamo che vincere conta, ma bisogna analizzare il come avviene per leggere il futuro, tra faccine e risposte da bambini fuggiti dall'asilo venivamo sommersi di insulti. Poi è venuta meno la dose di fortuna che se è vero che è importante per vincere, non può però essere la sola causa. Leggo spesso frasi tipo "dopo Empoli si è sfasciato tutto. Dopo Empoli la squadra si è persa" come se per professionisti lautamente pagati( ben oltre il loro valore) questo possa diventare l'alibi perfetto. Forse anche noi tifosi dovremmo crescere un poco nell'analizzare la squadra, la società e l'allenatore, tutti soggetti altamente deficitari. E non metterci a fare questo SI e questo NO. Termino dicendo che il quarto posto che poi è il posto che al massimo ci può competere è a rischio, e non centrandolo non oso pensare cosa ci possa accadere perdendolo.
  16. 3 punti
    Ho fatto bene ad evitare sia di vedere la partita che di leggere tutto il resto del dopo-partita. E mi sa che continuerò sulla stessa falsariga. Che disagio. Sinceramente questa non è la mia squadra. Non per la vittoria ma per la normalizzazione della mediocrità. Vergognatevi.
  17. 3 punti
    Come aveva ragione Allegri. Questa non e’ una squadra da scudetto. Inter e Milan sono superiori. Nonno (come dite voi) Giroud mangia sulla testa di Vlahovic e Chiesa. Milik un panchinario, Yildiz e’ ancora lontano ( come giusto che sia) ma qui quasi si parlavo del futuro pallone d’oro. Kean e’ Kean. Il problema non e’ solo il centrocampo ma anche’ e molto l’attacco.
  18. 3 punti
    Secondo me invece è tutto il contrario; i risultati delle ultime partite dimostrano che il girone d'andata non è stato miracoloso, ma partiticolarmente fortunato; e in effetti in molte partite gli episodi ci erano spesso girati a favore
  19. 3 punti
    Non avrei mai pensato di dirlo: Torna per favore!
  20. 2 punti
    È sempre stata quella. Episodi fortunati e concentrazione massimale in fase difensiva avevano dato a vedere ciò che non era. Quelli un po’ più avveduti l’avevano intuito. Gli altri parlavano di “Miracolo Allegri”.
  21. 2 punti
    A me di contare i punti non interessa più. Per me, il dramma non è più fare due punti in tre partite. Non è più entrare in CL o meno. Io sono stufo di assistere a una squadra priva di un benché minimo straccio di gioco. Sono stufo di assistere a una squadra priva di coraggio, con una mentalità sparagnina che, oggi, nemmeno più le provinciali hanno (una volta, si diceva che per la Juventus era difficile giocare contro le “piccole” perché piazzavano il pullman davanti alla porta. Adesso siamo noi a farlo. Contro chiunque. E lo facciamo anche male). Io voglio una squadra che si giochi le partite, che diverta, che appassioni, che rubi il cuore dei tifosi. Questa roba il cuore ce lo sta seccando. Ed è un discorso che prescinde dai risultati. È quasi tre anni che non abbiamo un progetto tattico e navighiamo a vista, vivendo di episodi. Che prima o poi crollassimo era piuttosto prevedibile. E sono anche stufo di leggere rilievi ormai grotteschi sulla nostra rosa. Sulla carta, il Verona, l’Empoli e l’Udinese hanno rose che, contro di noi, perdono 10 volte su 10 ancora prima di scendere in campo. In un mondo normale. Io mi auguro che la Juventus da qui in avanti le vinca tutte 1-0 giocando come ha fatto finora e che guadagni, trionfalmente l’accesso alla Champion’s. E, dopo che ciò sarà accaduto, tornerò a chiederti fino a quando resisterai a guardare questa roba. Quanto alla conferma o meno, resto della mia idea: Allegri lascerà la Juventus quando sarà lui a volerlo. Non prima. È esattamente questo.
  22. 2 punti
    Alcuni non si rendono conto di quello che scrivono pur di difendere Allegri. Chiesa, Vlahovic, Milik, McKennie, Locatelli, Rabiot, Danilo, Cambiaso, Yildiz... tutti giocatori che Verona, Empoli e Udinese, per restare alle nostre ultime, grandissime prestazioni, possono solo sognarsi. Perché abbiamo nemici ovunque e la loro speranza è che la Juventus continui a navigare nella mediocrità. Lo sanno benissimo che dovessimo riprendere Conte finirebbe la pacchia. Mentre con qualche giovane tipo Motta rodono pure all'idea di vederci giocare un calcio piacevole. Troppo bello dire che facciamo il peggior gioco d'Italia ma non dirlo mai a chi ne è il principale artefice.
  23. 2 punti
    Ma ben venga motta con la sua voglia di far bene, la sua giovinezza e il suo entusiasmo
  24. 2 punti
    Mentalità molle data da un allenatore molle, secondo te con uno come il Conte del 2012 avrebbero mollato?
  25. 2 punti
    Il cambio di modulo doveva servire ad essere pericolosi noi, non a concedere di meno. È fissato. Eppure giocavamo contro il terzo peggior attacco del campionato.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.