Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 21/02/2024 in tutte le aree
-
12 puntiLe 406 presenze di Allegri sulla panchina bianconera, che da sabato lo collocano in solitaria al secondo posto all-time nella nostra storia dietro a Giovanni Trapattoni, sono state celebrate oggi, 20 febbraio, all’interno dello Juventus Museum, dove è stato posizionato un totem dedicato proprio a questo traguardo. Un momento speciale dedicato al Mister, cui ha preso parte tutto il Club, il suo staff e tutta la dirigenza bianconera, guidata dal Presidente, Gianluca Ferrero: «Siamo felici e orgogliosi di celebrare oggi un numero così importante e storico come quello che ha raggiunto il nostro mister», le sue parole, cui hanno fatto eco quelle di Allegri: «Un traguardo che rappresenta un percorso che ha nuove sfide davanti a noi, sia in campionato che in Coppa Italia. Le panchine portano il mio nome, ma sono da condividere da tutto il mio gruppo di lavoro che ha trascorso e trascorre con me così tanto tempo». Tuttojuve.com
-
8 puntiSembra che la Juve sia più piccola rispetto a questo individuo ( non voglio chiamarlo allenatore ) . Ormai siamo diventati l'allegrese . Non mi riconosco più in questa Juve. Una squadra così gloriosa schiava di un suo tesserato. Fosse stato al Real Madrid durava due settimane sto' personaggio, altro che statua.
-
8 punti
-
6 puntiChe manchino terzini realmente forti nel ruolo è una cosa, che non si possa giocare con la difesa a 4 è una minchiata, scusate il francesismo Cambiaso lo scorso anno lo ha fatto più che egregiamente a Bologna, sia a destra che a sinistra, mentre a destra ditemi che differenze ci sarebbero per McKennie con quello che faceva a inizio stagione? Per non parlare di Weah, che di fatto può fare anche quel ruolo, e Kostic che secondo me ha abbastanza esperienza per potersi adattare a terzino sinistro. L'unica cosa che manca è la volontà di provare queste soluzioni!
-
5 punti
-
4 punti
-
4 punti
-
3 puntiSono anni che snobbiamo il reparto terzini. E adesso cadiamo dal pero raccontandoci che non c'è alternativa. Sembra quasi una profezia che si autoavvera. Io ritengo che l'attuale modulo, orripilante anzichenò, sia stato sposato, scelto liberamente. Ma è possibile emanciparsi da esso. Già adesso si potrebbe provare con Danilo e Cambiaso sulla fascia. In estate mi aspetto un investimento sui terzini.
-
3 puntiNo dai. L'attuale rendimento non deve sminuire quanto fatto precedentemente. Un anno "fortunato" può capitare, ma Allegri riuscì a migliorare anche la Juventus di Conte almeno nei due anni successivi. Nel post Cardiff effettivamente la squadra iniziò a calare il rendimento giocando decisamente meno bene, ma con Allegri arrivarono comunque ottimi risultati, sino a prima dell'eliminazione contro l'Ajax (penso la gara spartiacque che sancì l'esonero). Poi che questo triennio sia un autentico disastro è innegabile. Nessun allenatore in una big avrebbe avuto questa riconoscenza, punto debole della gestione passata ed attuale. Dopo la sconfitta di Monza un anno fa sarebbe stato da esonerare, indipendentemente dai 5 anni in cui ha portato la Juve a migliorarsi.
-
3 punti
-
3 punti
-
3 punti
-
3 punti
-
3 punti
-
2 puntiLa verità è che non ci sono nemmeno uomini per poter fare il 3 5 2 che poi con l'asino diventa un 5 3 2 Sono anni che stiamo senza terzini, ogni giocatore in posizioni adattate, un equivoco tattico poco funzionale a qualsiasi espressione di gioco. Produzione di azioni di calcio pari a zero se non per mera fantasia e prodezza personale. Se questa rosa fosse lasciata all'autogestione giocherebbe decisamente meglio e con risultati strepitosi. Il problema sappiamo tutti qual'è. Ma molti fanno ancora finta di non vedere e non sentire.
-
2 puntiTi quoto A destra abbiamo: -Cambiaso, in forma e abituato a giocare a 4 a Genova e Bologna -Weah, offensivo ma adattabile, chiaramente ha bisogno di migliorare in copertura -Djalo, credo sia più un centrale, ma ha già giocato da terzino su entrambe le fasce -Danilo, ha detto lui stesso che non riesce a fare più il terzino, ma come terzino "bloccato" con poche discese a partita lo può ancora fare -Mecchenni, ma proprio come ultima soluzione...cmq lo saprebbe fare De sciglio ovviamente lo considero un ex calciatore A sinistra abbiamo: -Kostic, che la differenza tra "quinto" e terzino esiste solo sui forum...qualunque esterno a 5 sa fare anche il terzino a 4, le caratteristiche sono le stesse (polmoni, correre dritto per dritto e crossare, e sapere chiudere una diagonale...) -Cambiaso, con la sua intelligenza calcistica può giocare su entrambe le fasce -Djalo, come detto ha fatto terzino dx e sx in carriera -Alex Sandro! in fase di costruzione dice ancora la sua egregiamente, e insieme a Cambiaso è l'unico che sa crossare...da terzino puro farebbe anche meno cappelle in difesa, che fare il centrale non è il suo ruolo. Ed è quello più tecnico, vedi cross stupendo per Milik con l'Udinese, per es. Da verificare tenuta fisica, ma mi pare in forma attualmente Come vedete le opzioni non mancano Chiaro che se cerchiamo Roberto Carlos e Cafù...no quelli non li abbiamo Fosse per me come titolari metterei Cambiaso a dx e Alex Sandro a sx E poi c'è l'altro mito da forum: Bremer può giocare solo a 3....qualsiasi centrale di livello (e Bremer lo è sicuramente) può giocare a 2 o a 3, poi dipende dall'assortimento della coppia. Per me la migliore sarebbe Bremer-Rugani Poi, come per ogni aspetto tattico del calcio, non si può ragionare per scomparti separati...il rendimento (e la fattibilità) di una difesa a 4 dipendono anche dalla copertura che ali e mezze ali riescono a dare in fase difensiva e quando i terzini salgono, ecc. ...tutta roba che non si può improvvisare ma va un attimo preparata in allenamento....ops.
-
2 puntiNeanche a farlo apposta pochi minuti fa (giusto per farmi ricambiare le tabelle quando torno) #Huijsen 💎 🇮🇹 Confermato che, prima di passare alla Roma, ha prolungato con la Juventus fino al 2028. Definiti, inoltre, tutti i passaggi burocratici per prendere la cittadinanza spagnola attraverso la “carta de naturaleza”. La RFEF vuole convocarlo per i prossimi impegni dell’U21
-
2 puntiDjalo è stato preso per questo. Io do quasi per scontato che prima o poi la vedremo. A me più che ad un 4-3-3 mi viene da pensare al rombo \ 4-4-2 \ 4-2-3-1. Yildiz lo vedo più trequartista che esterno e al limite esterno nel 4-2-3-1.
-
2 puntiho copiato la formula di Yildiz e anche le note. Sistemato tutto, grazie a te e @rocciaj per la segnalazione
-
2 puntiPerché purtroppo la nostra tifoseria da sempre annovera anche parecchia gente viziata (sportivamente parlando) per cui vincere sempre dovrebbe essere una sorta di diritto divino e la dimostrazione più lampante l abbiamo avuta quando negli ultimi anni gli scudetti non venivano più festeggiati,passi per quello di Sarri perché c era il Covid ma ricordo quello del 2019 che quando acquisimmo la matematica certezza sembrava avessimo vinto il torneo birra Moretti da quanto l entusiasmo fosse scarso per non dire assente. La realtà invece è che è stata scritta dal 2012 al 2020 una pagina di sport probabilmente irripetibile e che rimarrà nella Storia del calcio per l eternità
-
2 punti
-
2 puntiIl piano di Bohr, figlio di Kmher, della tribù di insthar, della terra desolata di Kfnirh, uno degli ultimi sette saggi...
-
1 punto
-
1 punto
-
1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.