Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 22/02/2024 in tutte le aree

  1. 5 punti
  2. 4 punti
    Mossa molto intelligente per accelerare la convocazione nella nazionale maggiore (che sia Spagna o Olanda). Come avvenuto per Soulé o Cherki. Peraltro Huijsen nella Roja ci sta come il cacio sui maccheroni. Dovrebbe essere titolare già adesso, da noi, è il più forte che abbiamo. È un fuoriclasse. Il problema è che in panchina abbiamo un signore che pensa solo a non prenderle e vuole giocatori esperti e rocciosi. Di questo passo lo perderemo, non si farà bruciare come gli altri.
  3. 3 punti
    Chi ha qualche anno in più ricorderà il periodo post ritiro di Platini. 9 anni digiuni di titoli e di Champion's. Allora la giocava solo la squadra campione nazionale. Però, c'era un Però. L'avvocato Agnelli che era comunque un ancora ed una garanzia per tornare a splendere e primeggiare. Nel 90 venne prese Roberto Baggio, Hassler, Di Canio, nel 92 Gianluca Vialli e Moeller, Kholer, l'ossatura della squadra che poi con Lippi ci portò a primeggiare e disputare tre finali di Champion's consecutive. L'avvocato era quello che la mattina alle sei si presentata dal Presidente della Sampdoria, Mantovani e gli offriva 50 miliardi (una cifra enorme nel 1989) x 5 giocatori, Vialli, Mancini, Wiwrchwood, Mannini (era un terzino) e Pellegrini ( un talentuoso libero sfortunato x gli infortuni). L'avvocato che nel 1973 impose a Boniperti di prendere Gigi Riva, che poi rifiuto x amore della Sardegna, L'avvocato che nel 74 aveva preso Cruyff ma non aprirono le frontiere agli stranieri, L'avvocato che segnalo' a Boniperti un ragazzino che gli avevano assicurato essere un talento e che Boniperti disse di non aver mai sentito. Quel ragazzo aveva due nomi, Diego Armando. Oggi abbiamo come proprietario una copia sbiadita dell'Avvocato, che non ha passione x la juve e che non ha il carisma del nonno. Si dice che il nonno abbia posto in testamento il vincolo di non vendere la juve. Ma questa juve è indegna del suo nome e dell'epopea che ha reso leggendari molti che hanno indossato questa maglia, da Combi, Rosetta, Calligaris, Borel, Sentimenti IV, Boniperti Charles Sivori, Praest, Zoff, gentile, Cabrini, Cuccureddu, Scirea, Tardelli, Causio, Anastasi, Bettega, Platini, Boniek, Rossi, Baggio, Vialli, Del Piero, Zidane, Nedved, Buffon, CR7 ecc ecc. Auguriamoci tutti che le voci di un interessamento del fondo Pif, con passaggio di proprietà a fine 2024 o inizi 2025 siano vere. Altrimenti.. la juve diventerà come una delle "milanesi". Una squadra che si potrà vincere ma non sarà più quella che da ultimo Andrea Agnelli ha provato a ritrovare: una squadra che non sia solo diversa da tutte le altre ma soprattutto una squadra, una società che sia ",troppo" x tutte le altre.
  4. 2 punti
    Amici Juventini non leggo quasi mai discussioni che tocchino un aspetto fondamentale per qualsiasi squadra ambisca a vincere. I leader. Ogni Juve vincente che ricordo aveva i suoi leader. Leader carismatici e silenziosi, da Buffon a Chiellini, da Pirlo a Vidal da Del Piero a Vialli, da Montero a Deschamps fino a Scirea, ma anche leader tecnici, i Zidane i Nedved... Ho sempre considerato i leader fondamentali nella costruzione di una squadra vincente. Ricordo Moggi che diceva di avere come ambizione più grande quella di voler costruire una squadra fatta da 11 capitan (nel 2006 praticamente era quasi così). Oggi vedere quella fascia al braccio di A.Sandro o Rabiot, Danilo etc mi fa pensare che il più grande problema di questa Juve sia proprio la mancanza di leader oltre che di un degno capitano. Forse non è un caso che abdicati gli ultimi veri leader di quest' epoca, Buffon e Chiellini la Juve si sia persa. Purtroppo non riesco a trovare veri leader nella rosa attuale, speravo potesse diventarlo Chiesa ma ora non ne sono piu tanto sicuro. Mi chiedo e vi chiedo chi potrebbero essere quelli futuri, già dal prossimo ann? Possiamo forgiare qualcuno dei nostri o bisogna puntare al mercato per inserire Leadership in questa Juve?
  5. 2 punti
    Pensa te, e qualcuno ancora difende l'Allegri bis...
  6. 2 punti
    Noi comunque stiamo qua a discutere sui punti per poterci qualificare, quando la cosa assurda è come possa il Napoli giocarsi la possibilità di andare a questo mondiale per club....
  7. 2 punti
    Ecco cerchiamola anche in dirigenza una leadership. Dato che a quanto pare la mancanza di pall3 abbonda anche lì
  8. 2 punti
  9. 2 punti
    Più di un momento, 15/20 minuti... diciamo che da quando ha segnato Lewa (bel gol con ottimo assist di Pedri con doppio tunnel) hanno totalmente toppato tutto. Qualche cambio sbagliato non ha aiutato. Dopo il pareggio si sono ripresi abbastanza. Poi sai il calcio è strano, se all'ultimo secondo entra quel tiro di Gundogan uscito di centimetri il discorso qualificazione sarebbe praticamente chiuso.
  10. 2 punti
  11. 2 punti
    Il Barcellona può tranquillamente perdere, sono mediocri. È veramente in bilico.
  12. 2 punti
    Non lo so. Abbiamo un presidente e dei dirigenti semi sconosciuti e non sappiamo nemmeno quanto siano juventini. Stiamo vivendo a livello di demotivazione i tempi di Cobolli e Blanc. Abbiamo bisogno di un Presidente conosciuto e amato dalla tifoseria che sia grande Juventino. Abbiamo bisogno di dirigenti competenti che affianchino Giuntoli, unico juventino dichiarato. Un allenatore che riporti entusiasmo e voglia di vincere e che non si permetta di dire che il secondo posto è un grande traguardo, una bestemmia se indossi la maglia bianconera!!! Abbiamo bisogno di un Proprietà più presente che abbia lo stesso amore per questi colori che avevano Gianni e Umberto Agnelli. E soprattutto una proprietà che non si faccia sempre scivolare tutto addosso, accuse, infamie, insulti da chiunque. Chiunque può usare la Juventus per denigrarla, diffamarla, attaccarla. E poi si passa all' azione... come accadde lo scorso anno nella Domenica di Pasqua quando nel Lazio un ragazzo fu massacrato di botte solo perchè indossava la maglia della Juventus: e di questo, mi spiace, ha colpa anche la nostra società che mediaticamente vale zero: non una parola in difesa dei colori bianconeri e a tutela dei suoi tifosi. Non è giusto.
  13. 2 punti
    con Conte si vince lo scudetto subito. Sono convinto. Quest anno senza coppe l avremmo vinto di sicuro con lui. Convinzione personale, non cominciate a attaccarmi, fanboy di alegher.
  14. 2 punti
    Cosa aspettarci? Che dei prossimi 30 scudetti, minimo 15 son nostri Dai raga, siam tornati da una retrocessione Va bene tutto, ma restiamo la maggior potenza calcistica Italiana insieme alle Milanesi
  15. 2 punti
    Il piano di Bohr, figlio di Kmher, della tribù di insthar, della terra desolata di Kfnirh, uno degli ultimi sette saggi...
  16. 2 punti
    2 paracarri che in un grande club come dovrebbe essere la juventus non siederebbero neanche in panca
  17. 1 punto
    Leggo molte critiche al Barca per la prestazione di ieri. Devo dire che se la prossima settimana, quando andiamo a Napoli, giochiamo come ha fatto il Barca ieri, sarei molto contento. Fino al loro gol è stata partita a senso unico. Poi si sono adagiati: probabilmente è questo il motivo per cui quest'anno vanno male, è un problema mentale.
  18. 1 punto
  19. 1 punto
    ....e sempre con i gol di Osimen, proprio quello preso sappiamo come.
  20. 1 punto
  21. 1 punto
    Questo e' un grandissimo calciatore, se entra nel giro della nazionale le top di spagna gli faranno una corte spietata.
  22. 1 punto
    Pensa che adesso il fantino ci ha ridotto a pensare che il quarto posto è una grande impresa, la cui concorrenza è rappresentata da Bologna, Atalanta e Fiorentina
  23. 1 punto
    mi auguro di cuore un cambio radicale di mentalità, un cambio in società sul calcio da proporre per la juve. benissimo i giovani, ma il calcio che esprime la juve deve cambiare radicalmente.. primo punto fondamentale cambiare allenatore, bisogna ripartire da zero, cancellando la lavagna. mi auguro una juve all'avanguardia. oggi la juve è sinonimo di conservazione, mi auguro diventi sinonimo sperimentazione e di avanguardia sul modo di giocare a calcio.
  24. 1 punto
    Djalo è stato preso per questo. Io do quasi per scontato che prima o poi la vedremo. A me più che ad un 4-3-3 mi viene da pensare al rombo \ 4-4-2 \ 4-2-3-1. Yildiz lo vedo più trequartista che esterno e al limite esterno nel 4-2-3-1.
  25. 1 punto
    Hamilton è un pilota sopravvalutato e pure bollito. Bella fesseria prenderlo
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.