Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 04/04/2024 in Messaggi

  1. 12 punti
    Ma perché il calcio dovrebbe essere l'unica forma di spettacolo, dove non si può far sentire il proprio dissenso? Lo si esercita a teatro, nei loggioni all'opera, al cinema e così via. Solo il calcio deve vivere questa stupida bolla di ipocrisia, e mettere la testa sotto la sabbia. E io appartengo ad una generazione di tifosi anziana. Non confondiamo il calcio con la religione o con il "credere ed obbedire".
  2. 10 punti
    Ciao a tutti. Ormai sono due anni che a mia moglie è stato diagnosticato un linfoma non hodgkin diffuso a grandi cellule B al mediastino, purtroppo molto aggressivo. Recidivo e refrattario a diversi stadi di cure. In questi due anni abbiamo perso tanto; un figlio, la possibilità di averne altri, la nostra normalità, e la possibilità di guardare ad un futuro a lungo termine. Ad oggi la sua situazione è in bilico, ha appena effettuato una cura che sembra promettente (Car-T) ma si parla comunque di percentuali pari al lancio di una moneta. Abbiamo una bimba di 3 anni e mezzo che in sostanza aveva un anno e mezzo quando è cominciato tutto. Negli ultimi due anni mia moglie è stata assente per ricoveri praticamente 7/8 mesi, spesso anche due consecutivi. Nonostante ciò nostra figlia è davvero brava e paziente. I familiari ci stanno aiutando tantissimo, da entrambe le parti. So che questo è un argomento difficile per chiunque ci sia passato, ma ho visto che confrontandosi il peso si alleggerisce, soprattutto potendo contare su esperienze simili. Quello che vi chiedo è, come si fa ad affrontare un futuro senza certezze come questo senza farsi prendere dalle ansie? Se qualcuno di voi ci è passato, può darmi la propria testimonianza? Grazie in anticipo ed un forte abbraccio a chiunque stia vivendo situazioni simili ❤️
  3. 10 punti
  4. 8 punti
    La semifinale di coppa Italia ha restituito un sorriso e un barlume di fiducia dopo un bimestre terrificante, fatto di agonia sportiva, tristezza calcistica e mancanza di identità. Pur non cancellando affatto tutti i leciti motivi di totale assenza di fiducia verso situazione, staff, società e soprattutto guida tecnica, bisogna ricordare sempre che la Juventus si sta giocando un trofeo. Non la Champions League, certo. Ma un trofeo che il tifoso Juve, quello vero, vuole vincere. Perché, nonostante qualcuno anche pubblicamente sembra averlo dimenticato, vincere è e deve essere unico obiettivo. Purtroppo, anche ieri sera il popolo bianconero confermava la sua condizione di squilibrio totale, figlia della modernità e dell'assenza della famiglia Agnelli quale simbolo identitario che ha sempre contraddistinto la Juventus divulgando appartenenza. Vedere uno stadio diviso tra chi fischia e chi tifa, chi incita allenatore e chi contesta da l'idea di un mercato del pesce e non certo di un fortino inespugnabile. Indebolisce la Juve invece di renderla più forte. Forse non è più tempo per noi, tifosi di una generazione se non vecchia, non certo ultima, che oggi, in caso di presenza, al posto delle canzoncine per Allegri, dei cori a petto gonfio sulla goliardia ultras, dei fischi ad Alex Sandro o delle contestazioni a partita in corso anche verso un presidente ormai non più parte formale della Juve, avremmo solo un obiettivo... sostenere la squadra senza dividersi tra fazioni e contrade. Questo non vuol dire sostenere il singolo. Ma la squadra. Non allegri. Non tizio o Caio. Senza fischiare o contestare a partita in corso. Ma in caso, solo alla fine. E che importa poi dell'insalata di dietrologie e discorsi annessi e connessi, magari collegabili alla realtà, ma non certo rilevanti. C'è la Juve in campo e una coppa da vincere. Tutto il resto rimane fuori. Fino alla fine.
  5. 7 punti
    Tralasciando tutti i discorsi, di contratto, di posizione in campo, di vendere o tenere ecc.. Ho sempre pensato che avesse una tecnica eccellente in alcune skills. Difficilmente sbaglia uno stop, controlla e addomesticata palloni complicati grazie a movimenti aerobici che ad altri pochi ho visto. Mette cross taglienti e precisi, fornisci assist anche se non è orientato con il corpo nella direzione giusta. Controlla palla nello stretto e spesso esce da situazioni intricate con dribbling o passaggi filtranti. Oltre che aver una buona corsa e degli ottimi inserimenti. Giocatore che mi è sempre piaciuto. Alle giuste condizioni e con un altro sistema di gioco potrebbe tornare utile e anche qualcosa di più. Non me ne priverei.
  6. 3 punti
    Va tenuto. Ha capito come si sta alla Juve. La gente cosi va tenuta, non facciamo scherzi. Nel gruppo ci sta alla grandissima.
  7. 3 punti
    L’emblema, come Kostic, della pochezza raggiunta da questa rosa. Uno dei primi da silurare per far cassa (per quanto quest’anno sia uno dei pochi che stia ben figurando).
  8. 3 punti
    Sì hai ragione, ma le motivazioni per cui Allegri dovrebbe essere esonerato non posso scrivertele ora perché domattina devo lavorare e non farei in tempo
  9. 3 punti
    compriamo merchandising paghiamo abbonamenti compriamo azioni in borsa compriamo biglietti compriamo le visite al museo tifiamo e sosteniamo litighiamo con i nostri parenti o amici tutti ci chiamano ladri patentati e nessuno ti tutela ora ci manca pure che non si possa fischiare nel vedere 3 anni di scempio.
  10. 3 punti
    Mah per me i tifosi sono pure troppo indulgenti verso lo "spettacolo" che gli viene offerto
  11. 3 punti
    Chi paga allo stadio fa come vuole, nei limiti di quello che é lecito...
  12. 3 punti
    Abbiamo raggiunto la salvezza matematicamente @rocciaj finalmente può dormire tranquillo fino a luglio, quando il pericolo tornerà
  13. 2 punti
    Se McKennie avesse la maglia viola, neroazzurro Bergamo o la maglia neroverde, sono certo che Juventus forum e angolo del guru sarebbe infestato di utenti che ne chiedono a gran voce l'acquisto. Weston è un gran bel centrocampista, si è messo in mostra fin dal primo anno di Pirlo. Secondo me il suo problema è che fuori dal campo si comporta come un ragazzo del college, anche se quest' anno mi sembra sul pezzo come non mai. Per me ottimo giocatore con qualche guizzo davvero pregievole, alla Juventus ci sta benissimo. Sarebbe un gran peccato perderlo, e devo dire che tutte le voci che sto sentendo vanno proprio in questa direzione.
  14. 2 punti
    E' più una seconda punta che tende ad allargarsi ma che evidenzia freddezza sotto porta e un ottimo calcio, quantomeno quando lo avevo visionato per il club (con la nazionale quest'anno non l'ho ancora visto), è rapido nello stretto, cambia ritmo e direzionalità, combina a pochi tocchi. Con Osimhen proprio zero, nè tecnicamente, nè meccanicamente, nè fisicamente e neppure atleticamente. Dobbiamo imparare a evitare di leggere i quotidiani, perchè copiano stronzhate in giro senza nemmeno preoccuparsi di vederli i giocatori, non dico in partite intere (sarebbe troppo lavoro in questa nazione di parassiti), ma almeno nei video brevi (penso che una minima idea a vedere 5 minuti di video uno riesca a farsela, no?).
  15. 2 punti
    Da tenere, i tifosi della Juve non hanno capito che non siamo il Real Madrid
  16. 2 punti
    Proporrei una multa ai giocatori della Juve che non hanno i requisiti della razza ariana ogni volta che suscitano l’indignazione del pubblico pagante a causa delle loro non conformità. Solo a quelli della Juve ovviamente.
  17. 2 punti
  18. 2 punti
    Comunque i fischi ad Alex Sandro e in generale ai giocatori sono sempre sbagliati secondo me
  19. 2 punti
    DA quel che leggo (non ho visto la partita) sempre meglio Savona e ancora in crescita Stivanello Aggiornate in prima pagina, risultati, calendario, classifiche e statistiche
  20. 2 punti
    Troppo semplicistico...quello ha vinto per questo, quell'altro ha vinto per quest'altro...tutto messo al proprio posto per avvalorare la propria tesi. Allegri aveva la rosa più forte al Milan e perse lo scudetto contro la Juve di Conte. Avere la squadra più forte non significa vincere in automatico, la storia lo insegna. Poi c'è anche un elemento che tanti non notano, ovvero che molto spesso la squadra forte non cala dall'alto, ma è il frutto del lavoro di un bravo e lungimirante tecnico.
  21. 2 punti
    Un tema che mi sta molto a cuore. Per me e' inconcepibile andare allo stadio a fischiare la mia squadra, i miei giocatori, il mio allenatore (che, sia chiaro, non avrei rivoluto 3 anni fa' e che prego sia esonerato quanto prima da..anni). Forse lo farei se il calcio fosse solo spettacolo (ti rispondo in amicizia @badboy, poi con quell'avatar mi fai vibrare ogni volta che ti leggo), se non vi fosse una controparte (come per esempio accade a teatro, al cinema), ma il calcio e' competizione, e la Juve per me (e certo anche per chi fischia) e' una fede, e' identita'. e' la storia intima, personale e condivisa. La Juve e' una delle cose piu' importanti della mia vita, e' l'unico canale ancora aperto con la mia infanzia, la mia adolescenza, la mia giovinezza. L'unica costante, insieme ai famigliari piu' vicini, di una vita intera. Non e' (solo) spettacolo. Ad ogni modo, non credo proprio che sia una questione generazionale come sempre @badboy faceva notare, e come ho notato qui su VS dai commenti di tanti utenti che hanno la mia eta' (sui 50) o sono anche piu' grandi di me. Sento di aver condiviso il titolo del post a volte, come ho scritto una volta il disagio provato nella prima casalinga di quest'anno contro il Bologna al silenzio, ai fischi e ai mormorii mi fece considerare di non tornare piu' allo stadio. Poi ci sono tornato in tempi piu' felici, ma ero allo stadio anche contro l'Empoli e per lo meno il sostegno della Sud, che mancava contro il Bologna, bilanciava i mormorii e i fischi a fine partita. Per ieri sera avevo comprato il biglietto ma per impegni di lavoro non ho potuto esserci. I fischi di cui leggo (ero in un pub molto rumoroso e non li ho avvertiti dall'audio) mi avrebbero fatto male, pur condividendo l'opinione di tutti verso il giocatore in questione. Per concludere: io critico il club, critico l'allenatore, critico i giocatori tra noi gobbi senza lesinare alcun pensiero, anche quelli piu' rabbiosi (Mister parlo di te). Ma quando la Juve gioca contro un'altra squadra, o quando parlo con tifosi di altre squadre, io sono solo un tifoso accanito, e "torno a casa senza voce". Sempre e comunque.
  22. 2 punti
    Anche io sono anziano, 60 anni e vado da sempre in curva sud. E penso che la squadra vada sostenuta sempre. Senza tirare in ballo la religione. Quei fischi alla fine del primo tempo di ieri sera, venuti dalla solita parte dello stadio, non li ho proprio capiti. È una semifinale. Io parto dal presupposto che nessuno dei protagonisti in campo voglia perdere. Che nessuno lo faccia apposta, dell'allenatore ai giocatori. Si perde per una scarsa qualità dell'interprete forse ma mai per mancanza di impegno. A volte vinci a volte perdi. È lo sport. Ma il rapporto che c'è tra spettatori del loggione ed il cantante non è lo stesso tra tifoso e squadra. Il tifoso incita la squadra, serve a quello, per aiutare la propria squadra. Se non ti piace lo spettacolo semplicemente non vieni allo stadio. Questo è il mio semplice parere "fratello anziano come me".
  23. 2 punti
    A me i fischi dispiacciono sempre, ma stai tratteggiando un quadro esageratamente drammatico. Un mesetto fa, al Bernabeu, i tifosi hanno impietosamente fischiato il Real impegnato contro il Lipsia perché non soddisfatti del gioco espresso. E il Real aveva subito appena una sconfitta in sei mesi. Per dire.
  24. 2 punti
    Non sarà lo scudetto ma vincere la coppa Italia schifo non mi fa 😄
  25. 2 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.