Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 13/05/2024 in Messaggi

  1. 12 punti
    Hai letteralmente maciullato, dilaniato,demolito,distrutto la passione di centinaia di migliaia di tifosi che amavano alla follia questi colori. Ci stai costringendo da mesi a fare altro nel weekend, non riesci piu manco a fare una frase di senso compiuto,in un italiano perlomeno decente.Ti prego,il Gabbione di Livorno ti attende. è ora di nonneggiare con i nipotini, di parlare di cavalli,corse ippiche e amenità varie.Ma adesso basta.Basta con il calcio, con la Juve. B A S T A .Noi tifosi non ci meritiamo tutto questo.Questo è accanimento terapeutico .
  2. 10 punti
  3. 9 punti
    Cavalcata memorabile, una di quelle difficili da dimenticare (anche se tutti lo vorremmo)
  4. 8 punti
    L'allenatore più scarso di tutti i tempi in serie A, in un'altra linea temporale dopo essere stato cacciato a pedate dal milan avrebbe fatto la fine di uno stramaccioni o un ferrara, pur senza avere certamente la competenza tecnica di questi ultimi. E forse la Juve avrebbe una o due UCL in più. Ha prodotto danni devastanti nella tifoseria bianconera, abbassando DI MOLTO il livello della competenza nella discussione generale. Per quanto io lo ritenga un individuo dal basso QI (lo si capisce ad es dal livello delle sue battute) gli va dato credito di quello che ho appena scritto sopra: ovvero aver saputo dominare il calcio parlato, quello giornalistico, che tuttavia col campo non ha nulla a che fare. Ad esempio tutta la diatriba da lui imposta su "singoli contro gli schemi", quando in realtà non esiste un allenatore che piu di lui abbia castrato il talento e l'estro individuale degli attaccanti (i numeri dei gol parlano chiaro) in nome di un fanatismo difensivista contro il quale sono state trovate rapidamente contromisure da tattici superiori a lui (tutti), questa diatriba demenziale gli ha garantito il supporto di migliaia di incompetenti in cerca di una qualche retorica che permettesse loro di non sembrarlo. il più scarso e dannoso di sempre.
  5. 7 punti
    Semplicemente perché per valutare un manager quale è Allegri non si può e non si deve solo leggerel a classifica di Serie A do quegli anni. Si deve valutare 1) cosa ha raccolto: un squadra reduce da 3 anni di vittorie che giocava a mani basse il miglior calcio in Italia 2) il contesto in cui ha operato: una serie A senza rivali dato che mentre la Juve si arricchiva le milanesi vivevano gli anni del declino e delle transizioni proprietarie. La rivale.piu accesa di Allegri è stata il Napoli di Sarri... Il Napoli! Una società che introita 1 decimo di quello che guadagna la Juve. 3) il valore aggiunto: non c e dubbio che all'inizio, avendo trovato un'organizzazione di gioco già strutturata, Allegri ha saputo sfruttare il lavoro fatto introducendo dei principi di gestione dei momenti di difficoltà. L'allegrismo già si intravede in un'annata ottima proprio nel fatto che le più brutte partite della Juve dell'anno sono quelle contro un Monaco scarsissimo ai quarti di finale di CL. Da li Allegri inizia a sconquassare il gioco offensivo della squadra. Il secondo anno ci salviamo per assenza di avversari dato che vinciamo nonostante un girone di andata disastroso, l'anno di Cardiff nonostante gli innesti di Pipa e Pjanic serve l'all in sul 4-2-3-1 tutto catenaccio e contropiede per svoltare una stagione che fino a Dicembre era tutt'altro che entusiasmante. Gli ultimi due anni neanche li commento. Negli anni di Allegri non c e stato un giocatore che si sia rivalutato a livello di mercato. O sono arrivati giocatori affermati andati poi via logori e spompati o sono arrivate promesse distrutte nel breve o nel lungo periodo. 4) cosa ha lasciato: se un manager diventa CEO di un'azienda leader del mercato per forza di cose la gestirà in una fase di grande successo. Il punto è come la lascia? Allegri dopo 5 anni di vittorie ha lasciato un deserto tecnico e tattico assurdo che ha contribuito al declino che viviamo oggi. In quei 5 anni non si è costruito nulla, ma si sono smontati i principi di gioco moderni impostati da Conte per tornare ad un calcio vecchio di decenni. Allegri ha lasciato una tifoseria che in gran parte aveva perso passione nonostante le vittorie proprio per il modo apatico e indecoroso di giocare della squadra nel 95% delle partite. Una squadra che con Allegri ha solo imparato a giocare con il freno a mano tirato, a non porsi obiettivi importanti, a ragionare con la calcolatrice in mano sui punti da fare e sulla gestione. Perché se vai sul 1-0 allora abbassi i ritmi e aspetti pure se giochi contro Empoli o Udinese. Ha vinto? Si vero. Peccato che a me, come a molti altri, quelle vittorie hanno tolto il gusto di guardare la mia squadra del cuore. Perché vedevo una squadra giocare al 30,% del suo potenziale (top 4 in Europa). Esattamente come oggi vedi una squadra giocare al 30% del suo potenziale (top 2 in Italia).
  6. 7 punti
    Al gol dell'1-1 confesso di non avere esultato. Sarò sincero, per la prima volta da quando seguo la Juve speravo che perdessimo. Perché? Per paura. Paura che ci fosse anche una infinitesimale probabilità che Mr. 7 milioni venisse riconfermato in panchina. A inizio campionato solo due allenatori su 20 facevano "giocare" la squadra in modo speculativo: Mourinho e Allegri. Da quando uno dei due è stato allontanato, la relativa squadra ha iniziato a fare filotto di risultati e (quasi) raggiunto una finale europea. L'altra invece ha totalizzato una media da retrocessione, depresso un intero ambiente e svalutato di almeno 1/10 il valore della rosa. "Il problema non è l'allenatore". Che in squadra abbiamo mediocri pagati a peso d'oro non ci piove (è un'eredità della gestione Paratici). Ma se i mediocri riesci a metterli bene in campo e gli dai il compitino, non pareggiano contro le riserve dell'ultima in classifica già retrocessa. Nessuno è da Juve, dal primo dirigente in società all'ultimo dei calciatori in panchina (fino a certo tifo organizzato).
  7. 6 punti
    L'emblema di questa situazione è vedere sto giraffone moscione con la fascia al braccio. Oggi ha fatto una partita vergognosa, il gol è suo solo perchè gli è praticamente sbattuta addosso ma non cambia nulla. Resterà un one season wonder. Da come parla andrà via insieme ad Allegri, menomale...
  8. 6 punti
    La mancanza della società è palese in queste dichiarazioni. Se questo è il futuro di elkan, si faccia da parte e venda la squadra.
  9. 5 punti
    Allegri, a DAZN, commenta così Salernitana-Juventus. COME SI SPIEGA - "I primi 45'... Brutto primo tempo. Partiti discretamente bene, abbiamo sbagliato l'ultima scelta di passaggio poi. Ci siamo disuniti, non abbiamo tenuto le posizioni. Preso gol su palla inattiva, sapevamo che la Salernitana poteva essere pericolosa lì. Nelle palle inattive lì non abbiamo subito niente dopo. Dovevamo essere più precisi, efficaci. Non lo siamo stati". MENTALE - "Come Cagliari? A saperlo sarebbe facile. Analizziamo il secondo tempo, bastava avere la pazienza di giocare giusti, di non tirare quando non devi tirare, ma da passarla. Abbiamo avuto una bella reazione, poi è successa la stessa roba di Roma, non puoi perdere una partita del genere, rischiavi di non alzarti più. Quinto pareggio. Ora 3 giorni per la finale. Poi due giornate che ci servono per la matematica". FRENESIA - "Non serve essere frenetici, ma veloci. Come a Roma. I primi minuti uguale: non abbiamo sfruttato situazioni per scelte sbagliate nell'ultimo passaggio. L'ho detto tante volte, per noi è importante mercoledì. Nel girone di ritorno abbiamo fatto male, sono diventate partite da Juventus, sono complicate. Serve freddezza, lucidità, la pazienza. Bastava non prendere gol e cercare di farlo. Prendi un gol su palla inattiva, poi la palla di Kean, ha tirato e anche lì si poteva sviluppare meglio. Dal contropiede abbiamo rischiato con l'intervento di Szczesny. La squadra deve migliorare. Quando vedi l'obiettivo e vorresti prenderlo, e non ci riesci. Ora recuperiamo le energie, è una bella serata mercoledì, poi penseremo di fare i punti per la Champions". ilbianconero.com
  10. 5 punti
    Imbarazzanti! 😑 Incapaci di vincere anche contro una squadra già retrocessa! Allenatore che persiste col 352 fino all'80°, contro una squadra già retrocessa! Solo tiri da lontano (tre legni, perchè la sfortuna poi ti vede e ti castiga) e un atteggiamento che, come al solito, cambia sempre troppo tardi (gol di colui che era stato forse il peggiore in campo). Ma contro una squadra già retrocessa (e per giunta decimata dalle assenze) devi vincere anche se prendi tre legni, anche se trovi un arbitro pessimo, anche, persino, senza allenatore! Imbarazzanti tutti! Grazie alla sconfitta della Roma a Bergamo comunque ci qualifichiamo ugualmente alla prossima edizione della Champions con due giornate d'anticipo. Un risultato che a fine gennaio sembrava stra-acquisito, e che nei fatti si conferma tale, se col rendimento pessimo di questi tre mesi e mezzo, a forza di pareggi, lo hai portato a casa alla terzultima giornata. Un lungo trascinarsi verso l'Europa, che speriamo non corrisponda più a questo lungo trascinarsi in Italia.
  11. 5 punti
    Ma anche no. Ogni piazzamento in più o in meno sono all'incirca 5 milioni di premio elargito da Lega calcio e UEFA. Chi arriva secondo riceverà 26,6 milioni, terzo 21,8 milioni, quarto 16,7 milioni, quinto 12,5 milioni, sesto 10,9 milioni. Capito? tra arrivare secondi e quinti ci sono quasi 15 milioni di euro di differenza.
  12. 3 punti
  13. 3 punti
    Carta canta? Qualificazione ottenuta a due giornate dal termine solo perché un mese fa abbiamo scoperto che si qualificava anche la quinta. Altrimenti stavamo qui a ballare per la rimonta dell'Atalanta. Un'azienda che spende 10 volte quanto Bologna o Atalanta dovrebbe essere contenta per questo risultato raggiunto per miracolo? Siamo alle comiche.
  14. 3 punti
    Le parole di Rabiot dimostrano lo sbando della squadra e la latitanza della società, totalmente assente. Allegri ha sicuramente tutte le colpe del mondo, ma è stato lasciato completamente solo anche di fronte all'atteggiamento a dir poco vessatorio da parte della FIGC, tramite i suoi killer vestiti di giallo.
  15. 3 punti
    Ho gia letto nel altro topic qualificazione con due giornate d'anticipo. La veritá è che fino all'uktino secondo ci si gioca il 4. posto...e questo era l'obiettivo MINIMO...non il c..o che quest'anno ci vanno 5... L'esonero non basta...qui ci si deve chiedere i danni all'NON allenatore in panchina ed umiliarlo esonerandolo 2 ore prima della finale...La finale della coppa italia non la deve disputare...punto stop
  16. 3 punti
    Onestamente? Preferisco non rischiare che venga confermato ergo spriamo di perdere contro l'Atalanta. Poi voi pensate come volete
  17. 3 punti
    Con stasera la stagione è chiusa. A livello economico era importante qualificarsi ed è stato fatto. La finale di coppa Italia è una appendice che poco cambia il giudizio di una stagione pessima. E se c'erano dubbi la partita con la Salernitana ha dimostrato che c'è spaccatura tra società, allenatore e squadra. Allegri andava esonerato per questo prima ancora che per i risultati e il gioco.
  18. 3 punti
    Si torna a casa ma siamo onesti la qualificazione in Champions piu immeritata di sempre Ma avendo un NON ALLENATORE facciamoci bastare anche questo
  19. 3 punti
    Szczesny 6 Gatti 5 Bremer 6 Rugani 5,5 Cambiaso 6 Mckennie 5 Locatelli 5,5 Rabiot 6 Kostic 3,5 Kean 3,5 Vlahovic 4 Miretti 6 Chiesa 5,5 Iling 5,5 Yildiz 6 Milik 6  Allegri 6 con questi 4 scarpari di più non può fare
  20. 3 punti
    secondo me proprio no anzi secondo me è tecnicamente molto dotato. gli errori li compie per foga o per disattenzione palla al piede ha dimostrato più volte che nello stretto ci sa fare e pure portandola per 30/40m in allungo saltando avversari. più svariate aperture in diagonale con cambi campo molto precisi. deve solo calmarsi e ridurre appunto la foga.
  21. 2 punti
    Beh Ibra e Cassano non li porterei certo come essmpi di attendibilità soprattutto quest ultimo... Berlusconi è stato un grande imprenditore ma di calcio non è che ne capisse molto,pensa a cosa combinó con Zoff quando Dino era ct della nazionale ed era arrivato ad un passo dal vincere l Europeo
  22. 2 punti
    Io darei l’annuncio della separazione domani stesso. La società darebbe un segnale “di vita” e di voglia di fare e programmare il futuro a noi tifosi. Ce lo meritiamo, abbiamo subito davvero troppo negli ultimi anni.
  23. 2 punti
  24. 2 punti
    La Juventus di Allegri del girone di ritorno 2024 è la Juventus più brutta della storia Le batte tutte
  25. 2 punti
    Non solo! Sorvola sul bond in scadenza nel 2027 di 415 milioni e sulle perdite degli esercizi finanziari del 2020-2021 e 2021-2022 da ripianare sempre entro il 2027
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.