Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 30/05/2024 in tutte le aree

  1. 13 punti
    Non volevo credere ai miei occhi quando ho letto questa blasfemia, parliamone
  2. 13 punti
    Giornata pesante oggi. Come tutti gli anni. Alle 18.00 di ogni 29 Maggio mi prende un' ansia opprimente, la sensazione di vedere quel muro cadere al rallentatore per tutto il giorno a quest'ora diventa insopportabile. Quest' anno vorrei rendere onore a Giuseppina Conti e Roberto Lorentini partiti come me da Arezzo sognando di vincere la maledetta, tutti e tre in Z ,loro non sono tornati, io si. Giuseppina era liceale come me , più grande di un paio d' anni , brillante , intelligente, studiosa e Roberto si è distinto perdendo la vita per fare quello che sognava,aiutare le persone, era medico e tornò indietro dopo essere uscito dalla calca per cercare di salvare il piccolo Andrea Casula , li trovarono insieme,un atto eroico che da solo definisce la grandezza dell' uomo. Io ero un ragazzo difficile, avevo solo voglia di giocare a pallone e mi impegnavo solo in quello, nel resto ero un egoista fancazzista che faceva dannare i suoi per ogni cosa. Il perché il destino abbia voluto togliere al mondo due persone di quel valore e salvare me mi è tutt' ora ignoto. Il giorno più difficile della mia vita non è stato l' Heysel da cui sono uscito vivo perché mio padre mi ha salvato la vita, ma il funerale in Duomo ad Arezzo, una Chiesa enorme che a me, accucciato dietro una colonna cercando di scomparire, sembrava uno stanzino per quanto mi opprimeva per il senso di colpa di essere sopravvissuto. I miei compagni di scuola avrebbero voluto che parlassi ma ho smesso di parlare il 29 Maggio 1985 e ci sono voluti otto lunghi anni perché ricominciassi, l' unico posto in quegli anni in cui mi sia sentito sereno è stato il prato verde del campo di calcio, li eravamo io , l' erba ed il pallone non mi serviva parlare. Quando sopravvivi ti chiedi spesso perché tu si e gli altri no e mentre cresci ti chiedi se te lo sei meritato . Ogni volta che penso a Giuseppina e Roberto questa domanda diventa un macigno perché la risposta è sempre la stessa , no. I fantasmi sono un giudice severo perché in realtà sei tu che ti stai giudicando e non c'è giudizio più severo del proprio quando vivi nel dispiacere di avere preso il posto di qualcun'altro. Tutti i caduti dell' Heysel sono compagni di viaggio per chi è uscito da quella curva e fratelli per chi è bianconero e ne onora il ricordo ogni anno, non me ne vogliate se quest' anno ho voluto dedicare il mio pensiero a due di loro che considero da sempre due esempi a cui ispirarmi. Un abbraccio a tutti coloro che hanno voluto ricordare ed a chi in questi anni si è battuto perché il ricordo rimanesse vivo sempre. Ringrazio tutti di cuore.
  3. 10 punti
    De Sciglio sarà un bravo ragazzo, ma dovrebbe anche comprendere che a tutto c’è un limite. Giusto rescindere. Per sostituirlo, punterei un anno su Barbieri e un acquisto come Dorgu e manderei in prestito a crescere gli altri giovani. Di Lorenzo costoso e secondo me troppo in là con gli anni. Fosse stato a zero ancora ancora, ma a certe condizioni lo lascerei perdere.
  4. 9 punti
    Per me, 60 milioni sono una follia. Il calciatore piace ma sé queste sono le cifre, guarderei decisamente altrove.
  5. 8 punti
  6. 7 punti
    Aspetto con trepidazione un intervista a zhang della gazzetta dove gli si chiede della situazione finanziaria.
  7. 6 punti
    In una stagione con tante partite un attaccante così serve: esperienza, capacità di collegamento, fisico e piede. Con queste caratteristiche che certamente Milik ha, Arek deve, però, essere la 3a punta, il terzo "9" dietro a Dusan e Zirkzee. Se invece deve restare per fare il secondo a Dusan serve altro.
  8. 5 punti
    30 anni in la con l'età?? Come riserva quando è stato chiamato in causa, ha sempre fatto il suo (vedi anche goal in semifinale di CI contro la Lazio) ed è un ottimo professionista (non ha mai rotto le scatole) Ti ricordo che non navighiamo nell'oro e dobbiamo sistemare principalmente il centrocampo. Ecco perchè ritengo che come riserva ci possa anche stare.
  9. 5 punti
    Bravo Nicolò. Gli sbagli nella vita li facciamo tutti, l’importante è imparare e crescere. Speriamo che questa brutta vicenda ti abbia fortificato come uomo prima ancora che come giocatore(di calcio). Ci sei mancato tantissimo. Secondo me come regista potrebbe davvero fare bene.
  10. 4 punti
    Erano tifosi come noi! Quei tifosi siamo tutti noi! Sono l'Heysel! È il 29 maggio, e questa volta è un anniversario ancora più simbolico! Provate ad immaginare una persona per ogni anno, e moltiplicate quell'anno per gli anni di una vita intera. Questo è ciò che si è perso all'Heysel quel 29 maggio 1985: 39 VITE! Come la mia, come la tua che leggi, come quella dei vostri cari, come quella di tutti! 39 VITE! Rocco Acerra (28) Bruno Balli (50) Alfons Bos (35) Giancarlo Bruschera (35) Andrea Casula (10) Giovanni Casula (43) Nino Cerullo (24) Willy Chielens (41) Giuseppina Conti (17) Dirk Daeneckx (27) Dionisio Fabbro (51) Jaques François (45) Eugenio Gagliano (35) Francesco Galli (24) Giancarlo Gonnelli (45) Alberto Guarini (21) Giovacchino Landini (49) Roberto Lorentini (31) Barbara Lusci (58) Franco Martelli (22) Loris Messore (28) Gianni Mastroiaco (20) Sergio Bastino Mazzino (37) Luciano Rocco Papaluca (37) Luigi Pidone (31) Benito Pistolato (50) Patrick Radcliffe (38) Domenico Ragazzi (44) Antonio Ragnanese (29) Claude Robert (30) Mario Ronchi (42) Domenico Russo (26) Tarcisio Salvi (49) Gianfranco Sarto (46) Amedeo Giuseppe Spolaore (54) Mario Spanu (41) Tarcisio Venturin (23) Jean Michel Walla (32) Claudio Zavaroni (28) "Un'ultima preghiera, mia dama, prima della sera. Un bacio ai fratelli dispersi nel Belgio. Rimboccali meglio, che non sentano più freddo sotto il manto delle nostre bandiere". 🙏
  11. 4 punti
  12. 3 punti
    Fagioli ha parlato alla Gazzetta del suo rientro dalla squalifica per scommesse ricordando anche il periodo buio che ha avuto l'apice nell'inverno 2023 quando "Ero senza controllo, al calcio pensavo poco" Per fortuna Nicolò oltre all'aiuto degli psicologi ha trovato la mano tesa dalla società che gli ha rinnovato i il contratto e poi grazie ad Allegri e ai compagni. In particolare Fagioli parla della vicinanza di Locatelli, Gatti, Chiesa, Bremer, Vlahovic. Fagioli ha poi parlato del ruolo in cui si vede nella Juve nei prossimi anni: quello di regista. Il centrocampista racconta che già Pirlo e Allegri gli avevano fatto capire che poteva schierarsi davanti alla difesa e guidare il gioco e si è detto entusiasta di farlo per aiutare i bianconeri per i futuri successi
  13. 3 punti
    ma non scherziamo .. né 60 né 40... può andare bene ma al massimo per me vale 25... e comunque non prenderei mai nessuno dall'Atalanta di Gasperini. E in Italia in generale.
  14. 3 punti
    Ormai per lavorare in FIGC a qualsiasi livello è necessario fare la marketta di esaltazione della Merdeka, per la serie Istituto Luce levati proprio intanto però la polvere nascondiamola bene sotto il tappeto.
  15. 3 punti
  16. 2 punti
    La lista di Giuntoli per il calciomercato della Juve è tracciata da tempo e in cima c’è Koopmeiners. Il talento dell'Atalanta si è promesso ai bianconeri da mesi ed ha tutta l’intenzione di rispettare la parola data anche in virtù di un contatto diretto con Giuntoli che ha stabilito una sorta di canale no stop con la famiglia del calciatore e anche grazie a questo punta ad ottenere uno sconto sul cartellino rispetto alla richiesta iniziale di 60 milioni di euro.
  17. 2 punti
  18. 2 punti
    È un bene che abbia capito gli sbagli e ne stia uscendo, ed è un bene soprattutto che la Juve lo abbia protetto e aspettato. La prossima stagione sarà tutta sua.
  19. 2 punti
  20. 2 punti
    Milik è un'ottima riserva. Un pezzettino di quindicesima è anche sua grazie al timbro in semifinale contro la Lazio. Decisivo. A determinate condizioni in rosa va più che bene. Piuttosto che cercare altra gente che magari non ti sta fuori in silenzio e senza rompere come lui. Grande professionista.
  21. 2 punti
    Esatto. Tifo solo Juve, i giocatori passano mentre la Juve resta: Platini, Baggio, Zidane, Nedved, Del Piero, Tevez, Chiesa. Chiesa chi? Quello di Samp e Parma?
  22. 2 punti
  23. 2 punti
    e se portano fuori qualcuno in manette, con gli altri agenti all’ esterno della sede, direbbero “pasillo de honor delle forze armate”
  24. 2 punti
    No. Non ero nel Settore Z. Ero in tribuna centrale. Ma vedevo chiaramente il settore Z nel campo visivo alla mia destra. amici di famiglia che avevano delle attività industriali a Bruxelles mi regalarono il biglietto di tribuna. A distanza di 39 anni ,ancora oggi , a volte, ho incubi che mi riportano a quella sera. E personalmente non concordo con chiunque sostenga che quella coppa fosse da restituire o non ritirare. Quella coppa è un monumento al ricordo perenne di ciò che è stato e non dovrà mai più ripetersi.
  25. 2 punti
    A me fa piacere. Daniele è un ottimo elemento, nella rosa ci sta alla grande.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.