Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 25/06/2024 in Messaggi
-
13 puntiL’avventura di Mattia De Sciglio dopo sette anni in bianconero è al capolinea, il contratto del terzino scadrà nel 2025 ma il terzino non rientra più nei piani. A Torino non pensano a una risoluzione del contratto ma si sta cercando una collocazione all'estero o in Italia.
-
11 puntiUno dei più grandi miracolati della storia
-
10 puntiCi sono utenti di questo forum che se gli tocchi la cartonata vanno su tutte le furie... Poi se uno gli dà del troll si offendono pure... vabbè!
-
10 puntiHai ragione, amico mio. In nessun altro paese le sue sole eccellenze, come la Juventus lo è nel calcio per l'Italia, vengono trattate e osteggiate in questo modo. In nessun altro paese civile si usa la giustizia sportiva a mò di tribunali speciali per perseguitare e condannare senza prove una squadra che ha la sola colpa di essere superiore e più vincente delle altre. In nessun altro paese si mettono alla gogna, dopo una sconfitta della nazionale, i giocatori di una sola squadra solo per sfogare l'odio verso di lei. Tu non hai capito nulla: non si tratta di convocazioni sbagliate, di tifare contro i giocatori interisti, milanisti o romanisti in nazionale, di volere solo i giocatori Juventini in maglia azzurra, no, si tratta del diritto di voler tifare e difendere la nostra squadra da un calcio che ha fatto dell'antijuventinità il marchio e il volto di un intero paese. Siamo costretti a guardare servizi in tv che parlano di camorra, mafia e terrorismo con le telecamere che inquadrano zaini e borselli della Juventus per il solo gusto di affiancarli a dei criminali. Io non so dove tu sia vissuto fino a oggi, ma posso assicurarti che sabato farò un tifo senza sosta contro questa nazionale e lo farò sentendomi un vero Juventino. E di certo non mi vergogno, anzi ne vado fiero.
-
9 puntiQuando due anni fa qualcuno decise di regalargli un nuovo contratto, come sarebbe andata lo avevamo abbondantemente anticipato. Ricordo i suoi parenti e amici che cercavano di convincerci del fatto che gli asini avrebbero iniziato a volare e che lui sarebbe stato un calciatore affidabile… speriamo di chiudere anche questo capitolo della tragedia allegriana.
-
9 puntiCavoli 7 anni??? Non me ne sono accorto. E non v’è sarcasmo. Fisico non prettamente adatto per fare il calciatore, ma intanto si è fatto 7 anni alla Juve e prima era al milan. Bisogna avere fortuna nella vita. 😅 In bocca al lupo Mattia!
-
7 puntiMi dispiace dirlo, ma si vede che non hai proprio presente come funziona la giustizia in questo paese. Proprio per avere ragione e creare sensazionalismo, viene creato il sentimento popolare. Un’indagine che é silenziata, a quei livelli, é un’indagine che non esiste. E non esistendo potranno decidere come vorranno. esempio1: cosa ci é sempre accaduto? Partendo dai processi per doping (credo che l’abuso di farmaci leciti sia la cosa più divertente che abbia mai letto), farsopoli(ci sarebbe un’enciclopedia da scrivere),acciaio dello stadium, processo a conte, esame di suarez, plusvalenze(che abbiamo fatto da soli, perché non vedo altri giudicati) etc fino ad arrivare agli stipendi di Ronaldo (dove il giudice dice che l’accordo tra le parti é valido ma condanna a pagare)…é sempre successo che ci hanno messi a pecora ed hanno abusato bellamente di noi. Naturalmente dopo aver messo per mesi tutto ciò in prima pagina, dicendo * su * (come dimenticare la flebo di Cannavaro)proprio per alimentare il “sentimento popolare” esempio2: cartonati immischiati in farsopoli loro si con telefonate alquanto imbarazzanti, Rolex regalati da sensi, meani a cena nel ristorante chiuso, plus tra le milanesi palesi ed ammesse, plus di Roma e Napoli, passaporti falsi (roba da galera immediata in un paese serio), doping conclamato e denunciato dai propri ex tesserati, tutto magari pubblicato, ma senza clamore, con calma, articoli pieni di se, sembrerebbe, parrebbe e sopratutto senza continuità: una notizia oggi, una tra tre mesi. Loro potranno dire di averne parlato, ma é naturale che la postura é completamente diversa. Ed anche i risultati lo sono. Fosse successo a noi ciò che é accaduto al Milan, tra mr.lee e il passaggio a redbird?! Fosse successo a noi di essere escussi? invece per le persone é tutto normale: redbird non sanno chi sia, l’Inter ha cambiato proprietà e ora é proiettata nell’iper-uranio delle potenze galattiche di tutto lo spazio-tempo calcistico… questo per spiegarti che ormai a quasi 42 anni, ho ben presente in che razza di paese viviamo, ne sono completamente disilluso e deluso, perché qui che la legge sia uguale per tutti é solo una bella frase per far credere che sia effettivamente così. Ci sono alcuni che sono più uguali degli altri. E non lo dimentico MAI.
-
6 puntiParagone del piffero, il motivo è ben diverso. Se non lo conosci hai vissuto su Marte negli ultimi 18 anni
-
4 punti
-
4 puntiIo sono italiano, tifo per qualsiasi italiano in qualsiasi sport e torneo, ma disprezzo la rappresentativa di una federazione corrotta, sporca e mafiosa come la FIGC e spero nel collasso totale del calcio italiano. Devo chiederti il permesso, per caso?
-
3 puntiSpalletti non ci sta capendo nulla. 1) Jorginho ha 33 anni, viene da una stagione titolare in Premier League e non sorprende che sia cotto. Risultato è una perenne inferiorità numerica a centrocampo. 2) Frattesi è un asino, lo avrà capito dopo 3 partite? 3) Di Lorenzo e Dimarco sono in una forma psico-fisica devastante, se per Di Lorenzo è più difficile lì a sinistra ci può giocare Cambiaso al posto del prescritto. 4) Lasciare Chiesa in panchina in un match delicato come quello di ieri sera? Nel primo tempo sulla destra la Croazia lasciava tutta la fascia libera. Male male, eppure ero convinto che uno come Spalletti non avrebbe guardato in faccia nessuno.
-
3 punti
-
3 puntiUna delle ultime tasse di Allegri di cui liberarsi....
-
3 puntiAuguro ogni bene, sicuramente ottimo ragazzo, purtroppo gli infortuni non gli hanno dato tregua... In bocca al lupo.
-
3 puntiCome rosicate cari italo-.svizzeri. Perfino una nazionale modesta come questa vi ha fatto soffrire. Mi raccomando continuate a tifare per i popoli che ci disprezzano: croati, svizzeri. Potreste anche andare a vivere lì. Che vergogna, in nessuna altro Pese al mondo potrebbe esistere un atteggiamento così, da veri interisto che nel 78 tifavano contro l'Italia perché non c'era quel fenomeno di Beccalossi e nel 2006 perché c'erano Lippi e gli juventini. Non ci sono quasi più i tifosi bianconeri di una volta che orgogliosamente tifavano Italia
-
3 punti
-
3 puntiGrazie Papia, sei troppo gentile! Sei sempre stato molto prodigo di belle parole per me, e per la mia scrittura. Io, non dimentico. Se continuo a scrivere, è anche per merito di persone che apprezzano la bellezza, e la difficoltà (perchè è difficile, sai) di realizzare un pezzo fatto bene, con entusiasmo e amore per ciò di cui si parla cercando di trasmettere qualcosa a chi legge. Anche con un pizzico di divertimento bambino, leggerezza ed ironia, così, per evitare di prendersi troppo sul serio. E tu sei una di quelle persone. Mio papà, che è andato via nel settembre scorso, portando con sè per sempre un pezzo di me che non esiste più, credo che sarebbe fiero nel sentire questi apprezzamenti nei miei confronti. Mi....hai fatto pensare a lui; per questo, ti ringrazio ancora di più Quanto alla mia scrittura, è vero che faccio un altro lavoro, sì, ma, sinora, una piccola pubblicazione in una miscellanea di poesia, e un racconto breve letto alla radio, beh, sono soddisfazioni che mi sono già tolto. Poi, chi vivrà vedrà. Da poco ho ricominciato a scrivere dopo anni di silenzio. Grazie ancora! Un abbraccio, Marco
-
2 punti"È un bravo ragazzo, non fa polemiche, come riserva ci può stare" ...con questa storia ci ha campato mezza carriera
-
2 puntiPerò scusami Garrison, intervengo nel discorso perchè leggendo il topic secondo me è uno spunto più interessante di sapere il nuovo nome che le neopromosse vogliono raccattare in prestito o chi oggi dirà che vuole andarsene da Napoli, questo mi sembra un assunto un po' semplicistico, non fosse altro che NON tiene conto del fatto che il quanto si sia disposti a pagare un certo bene, come le prestazioni sportive di un calciatore, non sempre corrisponde all'effettivo beneficio portato dal bene stesso, e ci sono molti motivi irrazionali dietro quotazioni e pricing. Un prodotto Apple, a parità di prezzo, è tendenzialmente, dal punto di vista tecnologico, meno avanzato rispetto a un prodotto Android - e qui parliamo di prestazioni oggettivamente quantificabili, come RAM, memoria, ecc. - eppure viene venduto per la stessa cifra grazie al brand Apple, costruito ANCHE - soprattutto - grazie a pubblicità e altri simili meccanismi. Non capisco perchè per un calciatore sia diverso, e debba essere impossibile pensare che ci si possa fare un'idea anche grazie a ciò che i giornali scrivono. L'idea che i dirigenti di calcio siano persone immensamente competenti che prendono ogni decisione previo un accuratissimo e scrupoloso processo di analisi direi che è un po' idealizzata: basta guardarci ahinoi in casa, dove gente come Paratici e Arrivabene - quindi anche qualcuno che proviene da un mondo esterno a quello del calcio - ha fatto disastri per aver ritenuto Transfermarkt una fonte affidabile nel caso Suarez (perdonami la battuta, roba davvero da mandare il curriculum in sede ). Poi, se da qui si arriva a dire che esistono accordi sottobanco fra Inter e Gazzetta per promuovere i calciatori della prima come merce in esposizione al mercato tramite articoli sulla seconda, allora sì, si entra nel campo del puro complottismo. Peraltro complotto che, nel caso specifico, sostengo anche io assolutamente: sono convinto a livello personale che ci sia malafede e totale mancanza di deontologia professionale in chi scrive sul foglio rosa, e che l'insistenza con la quale spingano gentaglia tipo Carboni sia dettata da secondi fini. Però siccome di prove - purtroppo - non ne ho, ammetto che la mia idea vale quanto quella dei no-vax e dei terrapiattisti. Ma nonostante questo, negare in generale che il buzz mediatico attorno a un calciatore - oppure a un bene qualsiasi - possa influenzarne il valore sul mercato - il famoso brand, no? - a me pare davvero una posizione un po' poco in linea coi tempi, volendo essere sincero. Ecco, tutto qua, è un po' OT come argomento ma insomma, non è che le squattrinate italiane ci diano molto di cui discutere altrimenti
-
2 punti
-
2 puntiCon la solita arroganza e saccenza
-
2 punti@Ampiezzaeprofonditá quando puoi due parole su Aimar Govea che ci stanno accostando. Grazie!
-
2 puntiNon condivido tanto. Vero che esistono le generazioni forti/meno forti. Ma dopo il 2006, se escludiamo il miracolo del 2021 (veramente un miracolo), possiamo dire che non abbiamo più una squadra da primi tre/quattro posti al mondo? (Cosa che era abbastanza scontata nel periodo 1968-2006… cioè 40 anni con una squadra da titolo, poi per carità, non vinci sempre) Invece abbiamo un vuoto completo nella generazione dei ragazzi nati dagli anni 80 in poi, e salvo qualche giocatore qua e là, abbiamo un movimento troppo in crisi. Sulle cause, io direi la legge Bosman e la globalizzazione a fare danni, qualcuno avrà altre idee, ma davvero non la ridurrei alla casualità del fatto che siamo in attesa di nuove generazioni più forti
-
2 puntiNel 2024 i difensori si valutano più per quello che sanno fare in costruzione che per qualche inevitabile incertezza difensiva. Io su Calafiori ero dubbioso ma sto vedendo un giocatore clamoroso, uno che ti trasforma la squadra in fase di possesso.
-
2 puntiIl fatto è che quelli che vogliono chiudere questo topic lo fanno perché vengono presi in giro dagli antijuventini. Il problema è il loro. Dovrebbero essere capaci di rispondere a tono proprio con le argomentazioni lette su questa discussione, invece di denigrarla.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.