Troppo buono fratello, troppo buono ❤️
Guarda, come tutti sanno qui, io, non ho alcuna remora o timore a sbilanciarmi quando me lo sento ( a volte anche quando non me lo sento ). Non m'importa se sbaglio un pronostico: sono conscio della mia competenza ( così come della nostra inevitabile fallibilità....solo chi tace sempre, infatti, non sbaglia mai, come si dice ); ma, ci sono casi in cui è davvero difficile pronunciarsi. Quello che ha fatto Jasmine in questi mesi è fuori da ogni previsione che si potesse anche solo immaginare!
Che meraviglia che è questo sport!
A 28 anni, dopo una buona carriera ma certo non da campionessa, nè tantomeno da predestinata, ti ritrovi a fare due finali Slam di fila: il Rolando, prima, e lo Slam Verde, poi: solo Serena c'era riuscita fino ad ora (questo, dà la misura dell'enormità di ciò che ha portato a compimento la nostra Mangusta Tascabile)!
Tanti tanti compimenti Jas!
Sei un sogno ad occhi aperti, per TUTTI noi.
Detto ciò, Papia, debbo dirti che io non ho mai visto giocare Barbora in questo Wimbledon, quindi non so a che livello di forma abbia attinto sinora (banalmente, molto alto, certo, altrimenti non sarebbe in finale), quindi, non posso "annusare" bene il polso del suo stato-psico fisico.
Jasmine ha una forza mentale, una cattiveria, e una presenza nel match che a volte fanno impressione; ma l'altra, ha un tennis più raffinato e, soprattutto, ha più mano, e più classe. La vidi per la prima volta nel Rolando del 2021 (che poi vinse) contro la minuta, ma nerboruta, greca Maria Sakkari, e mi colpì immediatamente per alcuni arazzi finemente intessuti esibiti sullo Chatrier.
Rybakina è più potente, con un servizio micidiale e una pesantezza di palla maggiore, ma sul verde le variazioni e il leggiadro talento di Barbora sono comunque molto pericolosi.
La Ceca è, secondo me, favorita, ma con Jasmine non si sa mai.
TUTTO, con lei può accadere su un campo da tennis.
Quindi sì, Papia, a differenza della finale rossa, dove la sua avversaria era ingiocabile (ma Jas, in futuro...chissà...è capace di tutto) e, praticamente, le speranze erano frutto più di una fede disperata che non di un ragionamento tecnico, questa volta, sì, ci puoi credere.
Un pò di più.
Staremo a vedere, dai!
Un grande saluto