Se vuoi non te lo dico ma la penso come Velasco quando definì alcuni anni fa l’atteggiamento e le parole della Di Francisca “disgustosi” (attaccò il ct della scherma)
Per me ha fatto la figura dell’acida frustrata, ha sbagliato i tempi, i modi, i termini, i toni.. insomma ha sbagliato tutto 😄
Prendi un paragone calcistico: quando a Peruzzi dicevano di fortuna/sfortuna sui pali (alias quarto posto, ad un passo dal gol) lui rispondeva sempre, “tu mi dici che 10 centrimetri più in là era gol, io ti dico che 10 cm più in lì era fuori”.
I quarti posti son più vicini al
terzo o al quinto? 😉
Uno fa del suo meglio, penso che tutti, arrivati a quei livelli, il top del top mondiale e con la possibilità di raggiungere un premio tangibile (la medaglia) delle proprie capacità sportive rappresentando il proprio Paese facciano di tutto per vincerla.
Poi non ce la fanno e devono disperarsi in diretta tv se no arriva un’acida che li catechizza?
Penso debbano essere liberi di reagire e commentare e sentirsi come vogliono, senza che nessuno mediaticamente li metta alla gogna.
Poi qui su un forum possiamo dire e opinare su tutto, ci mancherebbe, ma sono convinto (e lo
sono senza nemmeno conoscerti) che se tu fossi stato in diretta tv al posto della Di Francisca non avresti usato quei termini e quei modi, magari avresti detto che al posto della Pilato saresti stato rammaricato e/o arrabbiato, che era un vero peccato, ecc ecc, ma l’avresti rispettata.