Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 09/08/2024 in tutte le aree

  1. 6 punti
    Questa cosa dei giovani in prima squadra mi piace molto
  2. 4 punti
    Grazie a elkann no di sicuro, che anzi la usa come valvola di scarico per le altre società del gruppo exor.
  3. 3 punti
  4. 3 punti
    Piccola considerazione sull'atletica. Pur avendo preso "solo" una medaglia (e "solo" un bronzo), l'Italia è sesta nella classifica a squadre dell'atletica alle Olimpiadi. Ovvero quella classifica che ormai da alcuni anni viene considerata nell'atletica per Mondiali, Europei e Olimpiadi, dove ciascun piazzamento tra i primi 8 (che in molte discipline è il numero dei finalisti) porta dei punti a una nazione. É diversa e parallela rispetto al medagliere, ma sicuramente è più indicativa per valutare il reale stato di salute di un movimento e il rendimento di un paese in una competizione. La potete controllare, se siete curiosi, sul sito world athletics. Ecco, attualmente siamo sesti e ci siamo posizionati tra i primi 8 in classifica 12 volte (meno solo degli inarrivabili Stati Uniti e della Jamaica). A Tokyo finimmo 12°, con 50 punti (adesso siamo a 40, con alcuni giorni e varie gare che ancora mancano), perché oltre ai 5 ori quello italiano era ancora un movimento molto limitato e poco completo. Per l'atletica italiana per tantissimi anni già arrivare in finale sembrava spesso un obiettivo massimo e talvolta irraggiungibile, mentre adesso ne abbiamo davvero tanti di ragazzi e ragazze che riescono ad arrivarci (a volte persino in due, come nell'asta femminile e nell'alto maschile), a ottenere ottimi piazzamenti e pure a lottare per le medaglie. E in tanti altri casi di atleti che si fermano in semifinale si parla di condizioni che purtroppo non erano ottimali o comunque di dispiaceri. Ecco, questo è un passo avanti infinito rispetto al recente passato. Purtroppo poi in questa edizione c'è stata anche tanta sfortuna (come nei casi di Stano, Palmisano ma anche Tamberi, sperando comunque che non vada a incidere) o errori che hanno limitato molto il rendimento (Fabbri, Simonelli, Fantini), ma l'atletica italiana sta continuando a mostrare ottimi segnali. Come forse non si erano mai visti nel (non tanto) recente passato. Speriamo che si riesca a proseguire e anzi ad aumentare questo trend in vista di Los Angeles, con i giovani che già abbiamo e quelli che stanno emergendo negli juniores. Guardando agli ultimi giorni di gare, come speranze di medaglia sono rimasti Diaz (sperando che vada meglio in finale), Tamberi (idem) e la 4x100. Come piazzamenti tra gli otto invece ci sarebbero anche le due staffette 4x400 (soprattutto quella maschile), Stefano Sottile, di nuovo la Battocletti (vediamo come andrà nei 10.000), Tecuceanu. Infine le maratone che sono sempre difficili da prevedere (ma c'è attesa soprattutto per Crippa).
  5. 3 punti
    Dai su, ne mancano ancora 72 e possiamo fare la prima offerta all'atalanta
  6. 3 punti
    Scartavetrate le balle che non giocano mai i giovani e a ste notizie “eh poi chi metti contro tizio e caio” Mamma mia
  7. 2 punti
    I problemi di vlahovic non sono i gol ma tutto il resto. Un cristiano di 1.90 tutto muscoli che non riesce a difendere un pallone, non per limiti fisici ma per limiti di coordinazione e tecnici. Quelle poche volte che riesce deve toccare la palla 3/4 volte rallentando l'azione e nei peggiori dei casi la scarica direttamente all avversario perché é carente anche nel passaggio corto. Può migliore certamente, ma il tempo stringe e questi ultimi anni é migliorato poco sotto questo punto di vista. Per non parlare dell ingaggio, improponibile.
  8. 2 punti
    Se siamo sufficientemente poveri sì...potrebbe finire così
  9. 2 punti
    Cosa vogliono spostare Cabal centrale e mettere Savona e questo terzini dalla panchina? Siamo ai bruscolini… A questo punto avrei puntato su Turicchia.
  10. 2 punti
    Bene per lui e Savona.. sperando possano fare bene quando chiamati in causa..
  11. 2 punti
  12. 2 punti
    il problema è che gli Elkann e la Juventus son 2 cose diverse
  13. 2 punti
    Contorto ma giusto…….prepari per quattro (tre) anni un evento e poi hai la sfiga di incocciare subito in uno che si rivela essere il migliore, corretto vi sia un percorso per giocarsi il bronzo.
  14. 2 punti
    non si puo' definire positivamente la seconda (e nettamente) miglior partecipazione olimpica della storia italiana nel nuoto ok
  15. 2 punti
    I giovani che vendiamo sono tutti delle sicure stelle di cui non avremmo mai dovuto privarci, se invece li promuoviamo in prima squadra diciamo che siamo con le pezze al * e che dobbiamo accontentarci 🤣
  16. 2 punti
    Speriamo che non ne vincono nessuna
  17. 2 punti
    I 12 di Vlahovic, sempre se veri, credo entrino nel Guinnes delle operazioni più idiote della storia del calciomercato. L'aumento a busta chiusa... Già dargliene 7 dopo una stagione buona era un azzardo ma così proprio e' da pazzi. E pesano come un macigno,anche a livello di spogliatoio e soprattutto di futura cessione.
  18. 2 punti
  19. 2 punti
    AVVISO. DA DOMANI FARO' DEI GIORNI DI FERIE....aggiornerò tutto probabilmente dal 17/08. Per quanto riguarda le rose, visto il via vai...è francamente ancora INUTILE stilare una rosa intanto....ultimo up (anche in prima pagina)
  20. 2 punti
    Il Bayern si era presentato in Champions ai tempi con un Alphonso Davies appena 18enne che non conosceva nemmeno sua madre, e ha stupito tutti. Che ne sai che Savona non possa rivelarsi forte anche lui.
  21. 2 punti
    Bah, io leggo nei vostri commenti molto astio nei confronti di quest'uomo. Si apprezzi almeno il fatto che negli ultimi 3 anni la Exor ha tirato fuori oltre 700 milioni di ricapitalizzazioni per i danni fatti dal Sig AA, molto "amato" da molti di voi.
  22. 1 punto
  23. 1 punto
    E certo, se i giovani li vendi sbagli...se li confermi sbagli, l' importante è criticare. Riguardo Savona, mi ricordo di averlo visto tempo fa giocare in primavera e mi aveva fatto un ottima impressione,mi sembrava già pronto fisicamente, sono curioso di vedere la sua evoluzione.
  24. 1 punto
    grazie per averci fatto massacrare sia nel 2006 che nel 2023.......poi chiedere almeno una parità di trattamento no eh.......l'importante è che l'asset juve riparta poi se non vince chissenefrega!!!!!!
  25. 1 punto
    Che bel topic... mi ricorda di pupille superdilatate e fischietti e tanta tanta sete.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.